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Officina e manutenzione
Modifiche possibili cassette Shimano e altre. Le vostre esperienze "artigianali".
Testo
<blockquote data-quote="Joe_T" data-source="post: 6788111" data-attributes="member: 96764"><p>Sacrosanta Verità.</p><p>E lo dico dopo svariate migliaia di km con tante configurazioni di cassette provate. Non mi sono mai spinto oltre il 30 finale.</p><p>Agli inizi, quando con 50/34 e la classica 11/28 soffrivo in salita, passai ad 11/30 e mi ha aiutato molto.</p><p> Credo di averla usata per oltre 2 anni quella cassetta, e non mi sono mai trovato in difficoltà su nessuna salita o strappo "ammazzagambe" veramente duro.</p><p>Nell ultimo anno son ritornato alla 11/28 facendo agevolmente tutto quello che facevo con la 11/30.</p><p> Da circa 1 mese invece, sono ritornato nuovamente alla11/30 ma per la prima volta sto usando corone 52/36 dopo oltre 34k passati con la 50/34</p><p>In pianura e in discesa con la 52 è proprio un altro andare, sulle varie salite invece, con il 36 e 1-2 denti in più di rapporto faccio fondamentalmente quello che facevo con la 34 e 11/28.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Joe_T, post: 6788111, member: 96764"] Sacrosanta Verità. E lo dico dopo svariate migliaia di km con tante configurazioni di cassette provate. Non mi sono mai spinto oltre il 30 finale. Agli inizi, quando con 50/34 e la classica 11/28 soffrivo in salita, passai ad 11/30 e mi ha aiutato molto. Credo di averla usata per oltre 2 anni quella cassetta, e non mi sono mai trovato in difficoltà su nessuna salita o strappo "ammazzagambe" veramente duro. Nell ultimo anno son ritornato alla 11/28 facendo agevolmente tutto quello che facevo con la 11/30. Da circa 1 mese invece, sono ritornato nuovamente alla11/30 ma per la prima volta sto usando corone 52/36 dopo oltre 34k passati con la 50/34 In pianura e in discesa con la 52 è proprio un altro andare, sulle varie salite invece, con il 36 e 1-2 denti in più di rapporto faccio fondamentalmente quello che facevo con la 34 e 11/28. [/QUOTE]
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