Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Modifiche possibili cassette Shimano e altre. Le vostre esperienze "artigianali".
Testo
<blockquote data-quote="patbici" data-source="post: 6791838" data-attributes="member: 138739"><p>Mi viene da sorridere.</p><p>Io faccio kitesurf, su ruote e in acqua da oltre 20 anni, e sempre, in tutto questo periodo c'è stato qualcuno che sale sul pulpito e - solitamente perchè cerca di vendere qualcosa - spiega al popolo che "questo o quello non è kite".</p><p>Quando per primi io e i miei amici usavamo i foil e le tavole da vento leggero, la moda diceva "pump e vento forte", e con i foil "non era kite". 10 anni dopo, i pro hanno cominciato ad usare i foil in gara, allora tutti hanno comperato i foil ad alto AR e quello si che era il vero kite.</p><p></p><p>Ora, ci sono tanti modi di andare in bici.</p><p></p><p>Puoi stabilire un percorso e cercare di arrivare primo. Quello è ciclismo agonistico.</p><p>Puoi girare in una pista ovale inclinata e cercare di essere il più veloce: e quello è ciclismo su pista.</p><p>Puoi girare per i sentieri in mezzo al bosco ... puoi girare solo su sterrato ... puoi perfino farti aiutare dall'elettrico. Anche questi sono modi di vivere la bici.</p><p></p><p>E puoi anche prendere la tua biga e, senza nessuna particolare voglia di primeggiare sugli altri, spararti qualche decina di km alla ricerca di panorami o - per quanto mi riguarda - di uno stato mentale di atarassia.</p><p></p><p>Una cosa non esclude l'altra.</p><p></p><p>Tu trovi inammissibile che uno non senta il desiderio di competere. Io per lavoro competo tutti i giorni, e trovo puerile che uno cerchi obiettivi fittizi per primeggiare anche nel tempo libero.</p><p>E trovo altrettanto idiota che uno posti in giro le proprie foto come trofei. Se sei una persona completa, non hai bisogno dell'approvazione di nessuno.</p><p></p><p>Sei un duro e puro ? torna alle bici delle prime gare del 900, in modo da essere veramente duro come i corridori degli esordi, con bici di ferro, zero rapporti e uova in scarsella per darsi tono. Perchè, per quanto uno sia duro e puro, c'è sempre qualcuno che si ritiene più duro e puro di te. E di solito, purtroppo, è una persona di vedute limitate.</p><p></p><p>Io credo che ciclismo sia infilare il sedere sul sellino di una bici, iniziare a pedalare e godersela. Al più, con quel minimo di competizione con sè stesso che aggiunge sapore alla vicenda. E che i vari modi di vivere la bici possono tranquillamente coesistere, senza che nessuno escluda l'altro e senza necessità di fare la graduatoria.</p><p></p><p>Se poi ti piace chiamare ciclismo solo quello agonistico, ottimo. Io e tanti altri non saremo ciclisti. E allora io chiamerò il salire in bici e godersela a zonzo per i colli anche eventualmente con il 34 nella cassetta, che so, "patatina". E io e loro saremo amanti della "patatina".</p><p></p><p>E non so, tra di noi, chi ci guadagna :-)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="patbici, post: 6791838, member: 138739"] Mi viene da sorridere. Io faccio kitesurf, su ruote e in acqua da oltre 20 anni, e sempre, in tutto questo periodo c'è stato qualcuno che sale sul pulpito e - solitamente perchè cerca di vendere qualcosa - spiega al popolo che "questo o quello non è kite". Quando per primi io e i miei amici usavamo i foil e le tavole da vento leggero, la moda diceva "pump e vento forte", e con i foil "non era kite". 10 anni dopo, i pro hanno cominciato ad usare i foil in gara, allora tutti hanno comperato i foil ad alto AR e quello si che era il vero kite. Ora, ci sono tanti modi di andare in bici. Puoi stabilire un percorso e cercare di arrivare primo. Quello è ciclismo agonistico. Puoi girare in una pista ovale inclinata e cercare di essere il più veloce: e quello è ciclismo su pista. Puoi girare per i sentieri in mezzo al bosco ... puoi girare solo su sterrato ... puoi perfino farti aiutare dall'elettrico. Anche questi sono modi di vivere la bici. E puoi anche prendere la tua biga e, senza nessuna particolare voglia di primeggiare sugli altri, spararti qualche decina di km alla ricerca di panorami o - per quanto mi riguarda - di uno stato mentale di atarassia. Una cosa non esclude l'altra. Tu trovi inammissibile che uno non senta il desiderio di competere. Io per lavoro competo tutti i giorni, e trovo puerile che uno cerchi obiettivi fittizi per primeggiare anche nel tempo libero. E trovo altrettanto idiota che uno posti in giro le proprie foto come trofei. Se sei una persona completa, non hai bisogno dell'approvazione di nessuno. Sei un duro e puro ? torna alle bici delle prime gare del 900, in modo da essere veramente duro come i corridori degli esordi, con bici di ferro, zero rapporti e uova in scarsella per darsi tono. Perchè, per quanto uno sia duro e puro, c'è sempre qualcuno che si ritiene più duro e puro di te. E di solito, purtroppo, è una persona di vedute limitate. Io credo che ciclismo sia infilare il sedere sul sellino di una bici, iniziare a pedalare e godersela. Al più, con quel minimo di competizione con sè stesso che aggiunge sapore alla vicenda. E che i vari modi di vivere la bici possono tranquillamente coesistere, senza che nessuno escluda l'altro e senza necessità di fare la graduatoria. Se poi ti piace chiamare ciclismo solo quello agonistico, ottimo. Io e tanti altri non saremo ciclisti. E allora io chiamerò il salire in bici e godersela a zonzo per i colli anche eventualmente con il 34 nella cassetta, che so, "patatina". E io e loro saremo amanti della "patatina". E non so, tra di noi, chi ci guadagna :-) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Modifiche possibili cassette Shimano e altre. Le vostre esperienze "artigianali".
Alto
Basso