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Officina e manutenzione
Modifiche possibili cassette Shimano e altre. Le vostre esperienze "artigianali".
Testo
<blockquote data-quote="Lumi" data-source="post: 7139808" data-attributes="member: 148816"><p>La distanza dei rapporti dovresti verificarla in %.</p><p></p><p>Se per più corti intendi con meno denti sono d'accordo con te che non è ottimale avere grossi salti sui rapporti con meno denti.</p><p></p><p>Ma se, da quanto capisco dal tuo grafico (forse sbagliando) intendi che vorresti avere minore ditanza sui rapporti più facili rispetto a quelli più duri secondo me non sarebbe ottimale.</p><p></p><p>La distanza fra un pignone e un altro si sente molto in pianura quando cerchi di spingere rappoorti lunghi a velocità costante.</p><p></p><p>In salita con molti watt la pedalata è comunque più discontinua ed è importante avere il rapportone con molti denti dietro che ti salva nei momenti difficili, se per arrivarci fai un salto di parecchi denti non è un grosso problema.</p><p></p><p>Questa è la mia opinione ovviamente, non so se c'è un consenso o una regola condivisa che dice diversamente.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Lumi, post: 7139808, member: 148816"] La distanza dei rapporti dovresti verificarla in %. Se per più corti intendi con meno denti sono d'accordo con te che non è ottimale avere grossi salti sui rapporti con meno denti. Ma se, da quanto capisco dal tuo grafico (forse sbagliando) intendi che vorresti avere minore ditanza sui rapporti più facili rispetto a quelli più duri secondo me non sarebbe ottimale. La distanza fra un pignone e un altro si sente molto in pianura quando cerchi di spingere rappoorti lunghi a velocità costante. In salita con molti watt la pedalata è comunque più discontinua ed è importante avere il rapportone con molti denti dietro che ti salva nei momenti difficili, se per arrivarci fai un salto di parecchi denti non è un grosso problema. Questa è la mia opinione ovviamente, non so se c'è un consenso o una regola condivisa che dice diversamente. [/QUOTE]
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