Mondiali velocità 1986..Hubner.

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

4NDR34.76

Pignone
8 Marzo 2008
122
0
it.youtube.com
Ho visto tutti i mondiali velocità dal 1990, purtroppo non ho mai visto all'opera colui che molti giudicano il più grande velocista della storia: Lutz Hesslich.
Qualcuno si ricorda il mondiale del 1986 a Colorado Springs dove i DDR fecero dal primo al quarto? Michael Hubner riusci per l'unica volta a battere Hesslich , terzo Ralph Gudo Kusky (che purtroppo è morto due mesi fa investito mentre era in bici..) e quarto Bill Huck.
Su youtube ho trovato questo video:
http://it.youtube.com/watch?v=5qyqpipIKEI
Ciao Andrea:)

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.028
48
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Giusto, a loro interessavano le medaglie olimpiche a scopo di propaganda politica. E alle olimpiadi erano ammessi solo i dilettanti. Comunque io qualche dubbio sulla pulizia delle vittorie della DDR lo nutrirei. Non che altri (vedi gli australiani) fossero più puliti, però visto quello che si è venuto a sapere nell'atletica e in altri sport..

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
272
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
I paesi del blocco comunista erano forti in quegli sport in cui la forza fisica pura è un elemento importante (pugilato, sollevamento pesi, atletica, ciclismo). E' una cosa che lascia un po' pensare, no? Vabbè, il discorso era un altro però...

Hesslich passò poi professionista come Hubner?

4NDR34.76

Pignone
8 Marzo 2008
122
0
it.youtube.com
Hesslich passò poi professionista come Hubner?

No, Hesslich vinse le Olimpiadi di Seoul nel 1988, e poi si infortunò la schiena facendo squat in palestra, e finendo cosi la carriera.
Erano comunque dei grandi atleti i tedeschi dell'est, basta pensare che i programmi di allenamento, il modo in cui periodizzavano il volume e l'intensità hanno dato le basi ai programmi di oggi che si usano in tutti gli sport.

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Ho visto tutti i mondiali velocità dal 1990, purtroppo non ho mai visto all'opera colui che molti giudicano il più grande velocista della storia: Lutz Hesslich.
Qualcuno si ricorda il mondiale del 1986 a Colorado Springs dove i DDR fecero dal primo al quarto? Michael Hubner riusci per l'unica volta a battere Hesslich , terzo Ralph Gudo Kusky (che purtroppo è morto due mesi fa investito mentre era in bici..) e quarto Bill Huck.
Su youtube ho trovato questo video:
http://it.youtube.com/watch?v=5qyqpipIKEI
Ciao Andrea:)

Ho una foto di mio compare Rampa in volata con Hesslich e Dazzan, per modo di dire in volata con Hesslich perchè lui è davanti un bel pò.....

Andy

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Giusto, a loro interessavano le medaglie olimpiche a scopo di propaganda politica. E alle olimpiadi erano ammessi solo i dilettanti. Comunque io qualche dubbio sulla pulizia delle vittorie della DDR lo nutrirei. Non che altri (vedi gli australiani) fossero più puliti, però visto quello che si è venuto a sapere nell'atletica e in altri sport..

Guarda che non serve nutrire dubbi, c'è un bel documentario sulla rivalità Francia-Germania nella velocità che danno talvolta su ESPN in cui lo stesso Hesslich parla del doping di stato.

Andy

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Questo perchè i DDR, come in molti altri paesi allora comunisti, tendevano a rimanere dilettanti più a lungo (come i pugili cubani che non passavano mai professionisti), giusto?

No perché nn potevano, anche se parliamo d tempi abbastanza recenti era un'altra era e loro nn potevano passare prof.
Cmq Hubner me lo ricordo bene, e mi ricordo la grande finale con Golinelli.
Alhoa

4NDR34.76

Pignone
8 Marzo 2008
122
0
it.youtube.com
Ho una foto di mio compare Rampa in volata con Hesslich e Dazzan, per modo di dire in volata con Hesslich perchè lui è davanti un bel pò.....

Andy

Rampazzo? Ricordo di averlo visto tanto tempo fa in tv, una volata con Sarti forse....
Peccato che si trovi poco sui campioni di quel periodo, Hesslich ,Hubner e anche il russo Sergey Kopylov.
Pochissime foto e solo albi d'oro...
Ciao Andrea

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Rampazzo? Ricordo di averlo visto tanto tempo fa in tv, una volata con Sarti forse....
Peccato che si trovi poco sui campioni di quel periodo, Hesslich ,Hubner e anche il russo Sergey Kopylov.
Pochissime foto e solo albi d'oro...
Ciao Andrea

Sì, è mio compare di matrimonio. Lui e Sarti in tandem erano favolosi.
Ho qualcosa, vedo se riesco a "scannare" e postare domani sera....
Ciao
Andy

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Sarebbe fantastico!