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<blockquote data-quote="albasnake" data-source="post: 6715720" data-attributes="member: 95991"><p>sulle 11 velocità col 10 non c'è nulla di prettamente stradale, però puoi rimpicciolire un po' la corona e partire dal 9, ci sono le 3T</p><p>9-10-11-12-13-15-17-19-22-26-32 BAILOUT</p><p>9-11-12-13-15-17-19-22-25-28-32 OVERDRIVE</p><p>stanno sparendo dagli shop in europa, ma sono date ancora disponibili sul <a href="https://us.3t.bike/en/products/drivetrain/cassette-579.html" target="_blank">sito ufficiale americano</a></p><p>la overdrive è ancora disponibile su probikeshop (<a href="https://www.probikeshop.it/cassetta-11v-3t-overdrive/148474.html" target="_blank">link</a>), che poi è la stessa che ho io, quasi nuova e che non uso più (se ti interessa)</p><p>usata con corona da 40 mi ci trovavo discretamente bene (forse tu vai meglio con 42 o 44), però mi mancava il 10 (zona 50km/h), quindi direi meglio la bailout che ha il 10 e i rapporti lenti più lontani; come deragliatore penso che anche il gabbia corta riesca a gestire il 32 senza modifiche, avevo letto qualche test in rete sul meccanico, non so quanto sia diverso l'etap</p><p></p><p>oppure ci sono le e13 xcx, che però hanno più escursione, e di conseguenza non hanno la sequenza di rapporti vicini nella metà bassa della cassetta, però partono da 9-34, il deragliatore non ce la farà mai, guarda <a href="https://r2-bike.com/Roadbike-Cassettes__11-speed_1__SRAM-XD_1" target="_blank">questo link</a></p><p></p><p>io adesso per strada sono passato alle 12v, e lì c'è la cassetta force 10-36, pressoché perfetta con una corona da 44 (per me)</p><p></p><p>ovviamente necessario corpetto xd (o xdr) per il pignone da 10, oppure valuta se ti basta una 11-36, con corona più grande, cambiando deragliatore, o solo la gabbia se esiste, o con il dente, che però su strada io non metterei perché impigrisce tanto il cambio sui pignoni piccoli</p><p></p><p><em>edit</em>: dimenticavo, in caso, le 3t si possono comprare sul sito ufficiale, al catalogo ricambi, prendendo corona da 32 e blocco 9-28 separati, ma il prezzo diventa vergognoso, vedi <a href="https://www.3t.bike/en/63-spare-parts" target="_blank">questo link</a></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="albasnake, post: 6715720, member: 95991"] sulle 11 velocità col 10 non c'è nulla di prettamente stradale, però puoi rimpicciolire un po' la corona e partire dal 9, ci sono le 3T 9-10-11-12-13-15-17-19-22-26-32 BAILOUT 9-11-12-13-15-17-19-22-25-28-32 OVERDRIVE stanno sparendo dagli shop in europa, ma sono date ancora disponibili sul [URL='https://us.3t.bike/en/products/drivetrain/cassette-579.html']sito ufficiale americano[/URL] la overdrive è ancora disponibile su probikeshop ([URL='https://www.probikeshop.it/cassetta-11v-3t-overdrive/148474.html']link[/URL]), che poi è la stessa che ho io, quasi nuova e che non uso più (se ti interessa) usata con corona da 40 mi ci trovavo discretamente bene (forse tu vai meglio con 42 o 44), però mi mancava il 10 (zona 50km/h), quindi direi meglio la bailout che ha il 10 e i rapporti lenti più lontani; come deragliatore penso che anche il gabbia corta riesca a gestire il 32 senza modifiche, avevo letto qualche test in rete sul meccanico, non so quanto sia diverso l'etap oppure ci sono le e13 xcx, che però hanno più escursione, e di conseguenza non hanno la sequenza di rapporti vicini nella metà bassa della cassetta, però partono da 9-34, il deragliatore non ce la farà mai, guarda [URL='https://r2-bike.com/Roadbike-Cassettes__11-speed_1__SRAM-XD_1']questo link[/URL] io adesso per strada sono passato alle 12v, e lì c'è la cassetta force 10-36, pressoché perfetta con una corona da 44 (per me) ovviamente necessario corpetto xd (o xdr) per il pignone da 10, oppure valuta se ti basta una 11-36, con corona più grande, cambiando deragliatore, o solo la gabbia se esiste, o con il dente, che però su strada io non metterei perché impigrisce tanto il cambio sui pignoni piccoli [I]edit[/I]: dimenticavo, in caso, le 3t si possono comprare sul sito ufficiale, al catalogo ricambi, prendendo corona da 32 e blocco 9-28 separati, ma il prezzo diventa vergognoso, vedi [URL='https://www.3t.bike/en/63-spare-parts']questo link[/URL] [/QUOTE]
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