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monocorona....?
Testo
<blockquote data-quote="j3st3r" data-source="post: 6986698" data-attributes="member: 133981"><p>Salve a tutti, ho letto con interesse la discussione, ma ho un dubbio che non sono riuscito a dipanare.</p><p>Leggo dell'esistenza di monocorone con dentatura "narrow-wide". </p><p>Ho acquistato una bici con monocorona, ma essendo un modello economico (Triban RC100) ha una monocorona "normale" da 44T, associata ad una cassetta 7v. </p><p>Quello che non sono riuscito a capire è se una corona "normale" sia in grado di gestire delle cassette più fornite (e.g. 9v) senza far cadere la catena. </p><p>Ho acquistato infatti un deragliatore Alivio Shadow 9v (senza frizione), delel leve ST 9v e relativa cassetta 9v (11-34). Ora però mi sta venendo il dubbio che una configurazione monocorona con molti rapporti in cassetta richieda in realtà una corona specifica (narrow-wide, appunto). A maggior ragione con un deragliatore posteriore che ha si la molla Shadow più dura, ma è pur sempre privo di frizione.</p><p></p><p>Qualcuno di voi ha esperienze in merito? Sarei disposto a cambiare la guarnitura, perché una 38-40T sarebbe più adatta alle mie esigenze in accoppiata con la cassetta, ma vorrei capire se posso prenderne una "normale" oppure se devo cercare proprio una narrow-wide!</p><p></p><p>Grazie!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="j3st3r, post: 6986698, member: 133981"] Salve a tutti, ho letto con interesse la discussione, ma ho un dubbio che non sono riuscito a dipanare. Leggo dell'esistenza di monocorone con dentatura "narrow-wide". Ho acquistato una bici con monocorona, ma essendo un modello economico (Triban RC100) ha una monocorona "normale" da 44T, associata ad una cassetta 7v. Quello che non sono riuscito a capire è se una corona "normale" sia in grado di gestire delle cassette più fornite (e.g. 9v) senza far cadere la catena. Ho acquistato infatti un deragliatore Alivio Shadow 9v (senza frizione), delel leve ST 9v e relativa cassetta 9v (11-34). Ora però mi sta venendo il dubbio che una configurazione monocorona con molti rapporti in cassetta richieda in realtà una corona specifica (narrow-wide, appunto). A maggior ragione con un deragliatore posteriore che ha si la molla Shadow più dura, ma è pur sempre privo di frizione. Qualcuno di voi ha esperienze in merito? Sarei disposto a cambiare la guarnitura, perché una 38-40T sarebbe più adatta alle mie esigenze in accoppiata con la cassetta, ma vorrei capire se posso prenderne una "normale" oppure se devo cercare proprio una narrow-wide! Grazie! [/QUOTE]
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