montaggio del tubolare nuovo con fascette in aiuto

Sandro60

Novellino
10 Maggio 2016
4
4
cesena
Visita sito
Bici
Da corsa
sono passato dal copertoncino al tubolare, e , la prima volta che ho deciso di sostituirne uno con quello acquistato nuovo e cioè continental gatoskin , mi sono trovato che al momento di montarlo su un cerchio per poi lasciarcelo qualche giorno , prima di rimontarlo sulla bici, definitivamente , il gatoskin era durissimo , e nemmeno bestemmiando riuscivo ad inserirlo nel cerchio . dopo vari tentativi , ho trovato una soluzione , e cioè ho usato una fascetta con la quale ho stretto il tubolare , al cerchio in un punto qualsiasi, , ho iniziato poi la classica procedura per inserire il tubolare nel cerchio , fino al punto , che da una parte avevo la fascetta che impediva al tubolare di uscire , e dall altra la mano destra , che faceva lo stesso lavoro della fascetta , ho quindi inserito un altra fascetta dove tenevo fermo il tubolare con la mano destra , a quel punto ho potuto lavorare con due mani per inserire nel cerchio la parte del tubolare che faticava ad entrare , l operazione è riuscita abbastanza facilmente. una volta teminato l inserimento ho potuto tagliare le fascette perchè il tubolare era entrato perfettamente nel cerchio. spero che questo suggerimento sia utile a quanti si trovino in difficoltà con il montaggio dei tubolari , con due fascette , e qualche cosa per tagliarle si risolve tutto