Montalto Uffugo CS

paolo1986

Pignone
14 Novembre 2008
112
1
Visita sito
Salve ragazzi mi chiamo Paolo e sono di Montalto Uffugo scalo (paese in provincia di cosenza) ho 23 anni e l'anno scorso ho comprato la mia prima bici da corsa..una GIANT di seconda mano degli anni 80 in perfette condizioni (ho dovuto solo farci fare una registrata al cambio ma per il resto è ok)

Ho iniziato quindi l'anno scorso a farci varie uscite durante l'estate e mi sono divertito un sacco ma putroppo non conosco proprio nessuno che condivida la mia passione,dato che viene vista come qualche cosa di "infantile" e molte volte sento gente dire "ma dai alla tua età ancora vai con la bici" e altre scemenze del genere.

Ancora è abbastanza presto però ad Aprile riprenderò la bici da corsa e mi farebbe davvero un piacere immenso poter trovare gente che condividano questa mia passione per farci tutti assieme una bella scampagnata per le vie di Montalto...e fare qualche bel tragitto (io solitamente faccio montalto scalo-taverna-reggina-san nicola-montalto paese-poi scendo continuando verso lucchetta e arrivo a quattromiglia...mi giro e ritorno a montalto scalo...e sono un bel 50 km)

Poi ci sono tanti paeselli tipo luzzi,bisignano e via dicendo...l'unica pecca è che la strada da montalto paese a san benedetto è interrotta per due mostruose frane avvenute negli ultimi due anni....anche san fili è chiuso!Mannaggia!

comunque casomai fatemi sapere se c'è qualcuno interessato però ripeto...sono abbastanza scarso!Credo che c'è gente di 40 - 50 anni che in confronto a me sono dei mostri!Intanto tra noi "giovani" la bici da corsa non la usa nessuno!Voi "maturi" siete stati abituati fin da piccoli ad una vita più dura e rude...per questo siete cosi forti!

inviatemi messaggi privati chi è interessato!Fatevi sentire e nelle vacanze di pasqua ci andiamo a fare una bella scampagnata!

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
44
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
Ciao Paolo, per intanto ti dò il benvenuto nel pazzo mondo di chi condivide la passione per il ciclismo. Poi, se capiterà l'occasione, non dispiacerà percorrere un pò di strada insieme. Per intanto ti informo che a Montalto c'è una società ciclistica vera e propria per cui, se volessi avvicianarti a questo mondo con maggiore assiduità (noi non lasciamo mai la bici, usciamo tutto l'anno) puoi anche pensare di rivolgerti a loro.
o-o

paolo1986

Pignone
14 Novembre 2008
112
1
Visita sito
Sono sincero al momento il fatto di iscrivermi ad una società vera e propria e praticarlo come qualche cosa di agonistico sinceramente no!Per me è solo un passatempo per uscire in compagnia e nulla di più!Nulla di professionistico!Ho gia i miei impegni e la mia vita con università in primis.Chiagiugio grazie del benvenuto comunque!A quanto pare c'è sempre qualche appassionato anche in zona!Cmq solitamente vedo gente sui 45-50 anni minimo che va spesse volte in bici da corsa (mai visto un giovane con la bici da corsa per le vie di montalto)...per me sarebbe qualche cosa di veramente bello e divertente poter condividere una bella uscita anche con gente matura in confronto ad un giovincello come me!Come si dice la bici non ha età...!

Fatemi sapere!

paolo1986

Pignone
14 Novembre 2008
112
1
Visita sito
Chiagiugio non riesco a trovare informazioni riguardo questa associazione ciclistica a montalto ..tu sai qualche cosa più dettagliata in riguardo?Ma organizza anche uscite "così" non competitive?Ovvero solo delle scampagnate in compagnia di altri ciclisti e roba del genere?

Non vorrei apparire uno sfaticato!Ma ognuno diciamo vede lo sport in maniera diversa..magari a me piace più il versante "divertimento" che quello "agonistico"

Olmo67

Novellino
17 Aprile 2009
87
1
Castrovillari (CS)
Visita sito
Bici
Kuota Kom Evo
Ciao Paolo, io vivo a Castrovillari e siamo, quindi, un pò lontani. Hai da parte tua l'età e, quindi, con un pò di allenamento chi oggi ti sembra forte domani lascerai indietro senza troppa fatica. Cmq fai bene a considerare questo bellissimo sport come un passatempo da svolgere per pura passione. Spero d'incontrarti presto in bici. Ciao

paolo1986

Pignone
14 Novembre 2008
112
1
Visita sito
Chiunque sia interessato mi faccia sapere...per questi mesi da aprile in poi voglio fare qualche cosa di propinante per la mia passione...che mi prenda!Altrimenti sempre solo non c'è gusto!In compagnia è molto più bello!E appassionante!

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
44
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
Chiunque sia interessato mi faccia sapere...per questi mesi da aprile in poi voglio fare qualche cosa di propinante per la mia passione...che mi prenda!Altrimenti sempre solo non c'è gusto!In compagnia è molto più bello!E appassionante!
Ciao Paolo, la cosa migliore che puoi fare è prendere appuntamento tramite il 3D "quelli che domani, a Cosenza, escono in bdc" e, piano piano, trovare le compagnie giuste per le tue esigenze.
o-o

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
dato che viene vista come qualche cosa di "infantile" e molte volte sento gente dire "ma dai alla tua età ancora vai con la bici" e altre scemenze del genere.

Intanto tra noi "giovani" la bici da corsa non la usa nessuno!

mi litigo tutti i giorni con la fidanzata, con mamma e con chiunque per questo motivo...ma non capiscono che non c'è sport più bello!!! eccomi qua, anche se mi reputo non più giovanissimo diciamo che non rientro nemmeno nella categoria anziani :mrgreen:...comunque c'è qualche giovanotto che esce in bici ma quasi tutti sono iscritti in varie squadre...

Sono sincero al momento il fatto di iscrivermi ad una società vera e propria e praticarlo come qualche cosa di agonistico sinceramente no!Per me è solo un passatempo per uscire in compagnia e nulla di più!Nulla di professionistico!Ho gia i miei impegni e la mia vita con università in primis.per me sarebbe qualche cosa di veramente bello e divertente poter condividere una bella uscita anche con gente matura in confronto ad un giovincello come me!Come si dice la bici non ha età...!

Fatemi sapere!

io vado in bici con costanza un'annetto...e quest'anno ho deciso di iscrivermi in una squadretta...anche io studio all'unical e iscriversi ad una società non comporta per forza un impegno di tempo tale da dover "tralasciare" i propri impegni...anzi, può essere un motivo per uscire con altre persone, fare la visita medica (che non fa mai male, anzi) apprendere tante e tante cose da gente che ci va da una vita!

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
bellissima la zona di Gesuiti, Bucita San Fili, se puoi sali da San Fili fino al Passo Crocetta, è una salita non troppo lunga ma eccezionale per il paesaggio, ci sono andato due anni fa .

Salutami quella terra meravigliosa!

Classifica generale Winter Cup 2024