Montare componenti sul titanio

PaperoUbriaco

Novellino
28 Agosto 2009
53
0
Siena
anfalesi.blogspot.com
Salve a tutti,
ho cercato ma a cercare sono proprio un imbranato. Oddio, anche in altre cose non brillo particolarmente, ma a cercare nei forum proprio non sono capace. :razz:
Perciò vi prego non mi sgridate se ci sono 38 discussioni su questo tema, sono di animo sensibile.smackbutt
La domanda è: qual'è il migliore accorgimento da utilizzare nel montaggio sul telaio in titanio di componenti come le calotte del il m.c.? antigrippante? grasso al litio? teflon da idraulici? saliva?
Grazie!
Ciao
PU

Ultima modifica:

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Salve a tutti,
ho cercato ma a cercare sono proprio un imbranato. Oddio, anche in altre cose non brillo particolarmente, ma a cercare nei forum proprio non sono capace. :razz:
Perciò vi prego non mi sgridate se ci sono 38 discussioni su questo tema, sono di animo sensibile.smackbutt
La domanda è: qual'è il migliore accorgimento devo utilizzare nel montaggio sul telaio in titanio di componenti come le calotte del il m.c.? antigrippante? grasso al litio? teflon da idraulici? saliva?
Grazie!
Ciao
PU

Per le calotte del m.c. devi usare lo stesso grasso che useresti per altri materiali (un grasso al litio va benissimo), ma è importantissimo stringerle con una dinamometrica alla coppia di serraggio indicata dal costruttore delle calotte o-o

PaperoUbriaco

Novellino
28 Agosto 2009
53
0
Siena
anfalesi.blogspot.com
Per le calotte del m.c. devi usare lo stesso grasso che useresti per altri materiali (un grasso al litio va benissimo), ma è importantissimo stringerle con una dinamometrica alla coppia di serraggio indicata dal costruttore delle calotte o-o
La dinamometrica ce l'ho, ma come faccio a stringerci la calotta di destra (lato guarnitura)? Shimano direbbe 50-70 Nm (che non è proprio la stessa cosa fra l'altro...) ma esiste un adattatore per la dinamometrica?
La mando a battuta e via?

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
La dinamometrica ce l'ho, ma come faccio a stringerci la calotta di destra (lato guarnitura)? Shimano direbbe 50-70 Nm (che non è proprio la stessa cosa fra l'altro...) ma esiste un adattatore per la dinamometrica?
La mando a battuta e via?

No, devi avere l'adattatore specifico che consenta di stringerla con dinamometrica. Se è troppo sbattimento, portala dal mecca.o-o

Classifica generale Winter Cup 2024