Montare Pacco Pignoni

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Chiedo cortesemente un aiuto.
Sulle Fulcrum anche per pacco pignoni Shimano per firrare il pacco pignoni si utilizza la chiave Campagnolo.
Sulle Eurus Campagnolo sempre pacco pignoni Shimano si utilizza sempre la chiave Campagnolo???
E cosa succede se si tenta di utizzare la chiave Shimano???
Chiedo questo perchè mi è stato detto da un meccanico bici di un negozio che vende bici di bassa gamma, che comunque si può fare...
Grazie.
 

olrac1

Pignone
11 Settembre 2006
221
1
Lovere (BG)
Visita sito
Secondo me è meglio usare la chiave giusta per evitare di rovinare i profili, quindi shi con shi e campy con campy, anche perchè tela cavi con pochi euro per acquistare la bussola che ti manca.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Si utilizza la chiave Campagnolo perchè quando ordini ruote Campagnolo (e quindi anche Fulcrum) con corpetto shimano compatibile, ti viene fornito assieme alle ruote anche la ghiera di fissaggio del pacco pignoni compatibile campagnolo. Non credo (ma non ne sono sicuro) che con la chiave campagnolo si riescano a girare ghiere di chiusura pignoni compatibili shimano hg.
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Chiedo cortesemente un aiuto.
Sulle Fulcrum anche per pacco pignoni Shimano per firrare il pacco pignoni si utilizza la chiave Campagnolo.
Sulle Eurus Campagnolo sempre pacco pignoni Shimano si utilizza sempre la chiave Campagnolo???
E cosa succede se si tenta di utizzare la chiave Shimano???
Chiedo questo perchè mi è stato detto da un meccanico bici di un negozio che vende bici di bassa gamma, che comunque si può fare...
Grazie.

Ho montato il pacco pignoni. Confermo. Va bene la chiave Campagnolo.
 

spartaco

via col vento
27 Settembre 2005
1.343
1
45
napoli
Visita sito
dovrebbe leggerlo il mio sivende che non la ha stretto abbastanza e sono rimasto a piedi pensate che dopo averlo stretto a mano mi sono fatto pure una salita senza problemi incredibile