Monte Baldo - Malga Natura

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Friûl-doc

Novellino
22 Marzo 2018
27
47
71
spilimbergo
Visita sito
Bici
bici da corsa
Salve a tutti: chiedo cortesemente agli amici veronesi se qualcuno conosce la malga in oggetto e se si può raggiungere in bdc o meglio in mtb? Partirei da Avio e via Ferrara di m.B. salirei alla malga: cosa mi devo aspettare? Quanti km e con salite quanto brutte? Grazie per i suggerimenti e saluti dal Friuli. Dario

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
945
1.639
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
non so come sia la strada alla malga, ma se sali da avio a cavallo di novezza per poi scendere a ferrara di m.b. è una salita vera, 15 km in cui sali 1300 metri, le rampe più dure sono dopo al bivio per polsa-san valentino, con tratti sopra al 10%, poi dalla malga pra alpesina la salita si fa facile fino al passo.
La strada che va verso la malga non l'ho mai fatta, in teoria è asfaltata fino a malga valfredda, ma non saprei dirti ne lo stato ne le pendenze.

se invece fai la val d'adige fino a rivoli, poi caprino/spiazzi/ferrara di m.b. sicuramente l'allunghi parecchio, ma la salita sarà molto più pedalabile.

Friûl-doc

Novellino
22 Marzo 2018
27
47
71
spilimbergo
Visita sito
Bici
bici da corsa
Grazie Enea.. gentilissimo e super-dettagliata la tua descrizione! Mi par di capire che mi si prospetta un ...bagno di sangue..per arrivare alla malga, ma vedremo al momento. Grazie ancora e ti auguro buone pedalate e stammi bene. Mandi

Classifica generale Winter Cup 2024