Monte Grappa da Semonzo

berton70

Novellino
7 Dicembre 2013
92
20
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1
Come vedi Dave , ti stiamo tutti invitando a venire ad affrontare il Monte Grappa .
3Andrea ti ha suggerito il sito perfetto del Brevetto per prendere visione delle varie ascese e da dove si iniziano ed inoltre ti ha suggerito giustamente di parcheggiare la macchina ai piedi della prima che avrai deciso di affrontare onde evitare di partire in discesa ( freschino ancora al mattino presto) .
Io ti ricordo solo che il Grappa non perdona e se non si è preparati a dovere anche una sola ascesa dalla Cadorna può far male , a meno che non si affronti in 2 ore .
A quel punto però temo che il desiderio di fare 4 versanti in questa stagione sia leggermente prematuro .
Adesso verrò smentito da chi è riuscito a farne 10 di fila , ma quello è tutto un' altro discorso .

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente

Mi piace un sacco vedere persone così legate al proprio territorio e siete fortunati ad avere a pochi km una scelta così ampia!!!
Le salite generalmente nn le prendo mai sottogamba specialmente se è la prima volta che le faccio, l'obbiettivo di venerdì è faticare per un bel po', vedere posti nuovi e godermi una giornata di relax (e chiamalo relax [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] ) lontano da lavoro ed impegni familiari. Quest'anno ho già fatto 4 giri abbastanza impegnativi reagendo anche abbastanza bene e volevo appunto vedere come andava su un territorio nuovo e sconosciuto: vedrò quel che verrà, di certo me la gusterò, che siano 1, 2, 4 o 10 versanti. Anche perché gli obiettivi veri di stagione sono a metà giugno e luglio...e c'è tempo. E soprattutto domenica 15 maggio c'è tra le altre salite la simpatica Punta Veleno: in 10 giorni prenderò ceffoni 2 volte dalle salite della vostra splendida regione [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato utilizzando mia nonna in carriola

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito

3 Versanti se sei ben allenato è possibile farli, senza crepare intendo..
magari anche 4.. ma diventa duretta.. e credo proprio che da semonzo non sia ransitabile o lo sia ma rrischi di sporcati le scarpette

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.627
17.235
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Beh c'è chi ne ha fatti 4 o 5 al montegrappa Challenge...cmq tante ore e questi su strava sono pure andati forte. ..se venerdì dormi a Bassano puoi provarci ma se devi farti ore di macchina x tornare a casa meglio non esagerare

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.642
799
Visita sito

le salite del grappa sono diverse da altri giri duri perchè sono tutte molto lunghe e quindi le gambe lavorano a lungo sotto sforzo. però non conoscendo nulla di chi sta dall'altra parte non si possono dare consigli perchè se uno è forte lo è indipendentemente da...
vista la stagione, le temperature ect ti consiglierei di approcciare le 2 a sud romano e semonzo (secondo andrea è ora transitabile) poi se ancora non sei stanco caupo che è in "ottimo stato" essendo stata aperta tutto l'inverno e che vedi prima in discesa per poi risalirla

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
43
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Mi sento pronta ad affrontare il Grappa perché sabato ho percorso 25 km di salita senza problemi. Partendo da Follina quale presa posso fare che non sia troppo dura?
Grazie

beh da follina ti viene un bel giretto, oltre alla salita c'è anche un bel chilometraggio, credo un 120 circa

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.078
3.537
60
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
beh da follina ti viene un bel giretto, oltre alla salita c'è anche un bel chilometraggio, credo un 120 circa
Io faccio tutte le domeniche quei km e più, fino a 170 li reggo bene. Il mio problema e la pendenza che oltre al 20% non sono in grado di fare. Poiché, come a tutti quelli che amano la montagna, voglio arrivare in cima senza mettere piede a terra per me è fondamentale la pendenza. Io ci andrò solo una volta e voglio essere sicura di arrivare in cima

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
43
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni

e allora facendo il grappa da romano non dovresti avere alcun tipo di problema, se vuoi invece fare un giro bello impegnativo sali da caupo e scendi da romano, li forse arrivi a 170/180. la salita da caupo è molto lunga ma anche paesaggisticamente molto bella

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.903
1.117
Visita sito
Bici
F12

saranno anche di piu mi sa...
credo che da Follina (se l'idea è quella di partire e arrivare in bici)
si possa pensare ad un anello con salita da Romano e discesa su Caupo o viceversa... come chilometraggio (Follina- Caupo e Follina - Romano d'Ezzelino) dovremmo esserci
salendo da Caupo, si potrebbe risparmiare qualche km scendendo da Semonzo (piu che km si risparmia tempo, direi almeno 15/20 minuti perchè è molto piu diretta)
se poi fosse aperta la strada delle malghe, con alcune brevi risalite (a seconda del percorso) potresti "planare" in pianura portandoti già verso il Piave ed il rientro a Follina (scendendo a Possagno, Cavaso, Pederobba o Alano) ti risparmieresti un bel po di pedemontana
la salita di Caupo è quella che forse assomiglia di piu a quella di Romano, ha forse qualche rampa pu dura ma nel complesso è abbastanza pedalabile e offre diversi tratti in cui si puo respirare/recuperare
ciao
a

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.078
3.537
60
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Io odio le strade troppo trafficate, preferisco allungare piuttosto che pedalare a stretto contatto con le auto. Io solitamente parto da casa in bici e in questo caso arrivo in auto fino a Follina perché altrimenti dovrei sommare più di 100 km e non sarei in grado di farli. Premetto che il marito è contrario quindi non posso avvalermi della chiamata a casa in caso di bisogno perché lui non verrebbe a prendermi. Come dargli torto dopo 23 anni di matrimonio con una pazza come me?!

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.627
17.235
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Forse ti conviene aspettare qualche settimana x essere sicura di poter salire da pederobba via monfenera che è la più bella come paesaggio..poi scendi a caupo Feltre e pederobba di nuovo...complimenti x le uscite che fai...da romano è la più facile ma è bella come paesaggio solo verso la fine

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

Classifica generale Winter Cup 2024