Monte Pellegrino (PA) - i vostri tempi

GianlucaLino

Novellino
16 Giugno 2015
2
0
Visita sito
Bici
B'twin Triban 500
Però appena arriva la discesa... VA PIGGHIALO , oggi stesso sono salito, e facendo "bagarre" con un ragazzo poco più grande di me in bici da corsa ( lui avrà avuto una ventina d'anni, io sedici) l' ho infilato con la bici di traverso in un tornante
 

schott

Pignone
4 Settembre 2013
136
4
terni
Visita sito
Bici
colnago
mi iscrivo al club prima volta che salivo (sono a palermo in ferie) da via bonanno fino alla basilica 28.00 netti ma potrei fare meglio visto che non avevo indicazioni e ho voluto salvaguardare la gamba. dopo sono salito al belvedere e poi alle antenne veramente tosta ma l'errore è stato scendere dal lato di mondello una sorta di camel-trophy
 

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
mi iscrivo al club prima volta che salivo (sono a palermo in ferie) da via bonanno fino alla basilica 28.00 netti ma potrei fare meglio visto che non avevo indicazioni e ho voluto salvaguardare la gamba. dopo sono salito al belvedere e poi alle antenne veramente tosta ma l'errore è stato scendere dal lato di mondello una sorta di camel-trophy

il versante da Mondello è ufficialmente chiuso al traffico (ci sono lavori)
conviene farlo in salita piuttosto che in discesa, causa buche enormi e rami spezzati sulla carreggiata.
 

Claudio Bart

Novellino
25 Agosto 2021
1
0
22
Palermo
Visita sito
Bici
Giant advanced TCR 2019
Buongiorno a tutti, anche se l'ultimo post è del 2015 ripropongo la discussione.
Io salgo dal lato Via Bonanno in 25.48, bici bianchi Via Nirone (telaio alluminio) cambio 105
Ciao! Premesso che oramai percorro questa salita da due anni, d'estate anche più volte al giorno... I miei tempi da amatore sono 22:05 lato fiera (il cronometro parte dalla Piazza, non dal bivio per l'Arenella) e 22:10 da Mondello (record ormai non più ritoccabile in quanto la strada da Mondello è chiusa con ben due cancelli). Entrambi sono stati effettuati con una Specialized in alluminio con Shimano 105, e corona da 39 (adesso ho una Giant in carbonio ma non mi alleno più con la stessa assiduità, in quanto ho iniziato l'Uni a Milano)