Montecelio?

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

petermars

Pedivella
4 Maggio 2007
490
2
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
BMC SRL01
Ieri sono stato a Montecelio come seconda uscita ed è stata abbastanza dura qualcuno di voi c'è stato?
(ci ho impiegato 1:18 minuti partendo da settecamini per fare 30 Km non è troppo:cry:)

Mi sembra che come seconda uscita fare Montecelio sia troppo.
All'inizio devi fare percorsi piuttosto pianeggianti (o vallonati) e inserire qualche salita con pendenze non eccessive.
Partendo da Settecamini ti consiglio di fare la statale 48 fino all'incrocio con la maremmana, alla rotonda girare a sinistra e arrivare a Marcellina (a questo punto se sei stanco fai il pecorso inverso).
Poi potresti o fare la panoramica fino a Tivoli e tornare a casa oppure arrivare a Palombara, Stazzano e scendere giù per la palombarese fino a Santa Lucia per poi risalire per Marco Simone fino a Settecamini.
o-o

adri82

Novellino
25 Agosto 2008
60
0
roma
Visita sito
La prossima meta sarà Tivoli Sabato mattina. Cmq la salita a Montecelio quella che inzia davanti al cimitero per capirci è stata dura salivo con una mendia di 9- 10 km/h però alla fine ce l'ho fatta ad arrivare fino alla piazza di Montecelio. (Per scendere sono anche arrivato a 66 Km/h :mrgreen:).

Vlad

Novellino
12 Ottobre 2006
90
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti del forum, mi aggancio a questa discussione perche da 2 settimane sono tornato a roma, zona nomentana e volevo sapere se c'è un gruppo che fà uscite tra Tiburtina, salaria e via dicendo. domenica mi sono fatto Tiburtina, tivoli, poi la strada che porta sulla salaria passando x montelibretti e tornato a roma per la marciliana, un bel giro ma ho visto pochi gruppi. Si potrebbe organizzare qualcosa tra ciclisti del forum?
Ciao
Vlad

petermars

Pedivella
4 Maggio 2007
490
2
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
BMC SRL01
Ciao a tutti del forum, mi aggancio a questa discussione perche da 2 settimane sono tornato a roma, zona nomentana e volevo sapere se c'è un gruppo che fà uscite tra Tiburtina, salaria e via dicendo. domenica mi sono fatto Tiburtina, tivoli, poi la strada che porta sulla salaria passando x montelibretti e tornato a roma per la marciliana, un bel giro ma ho visto pochi gruppi. Si potrebbe organizzare qualcosa tra ciclisti del forum?
Ciao
Vlad

Ciao Vlad
io abito in zona Tiburtina e normalmente il sabato e/o la domenica esco insieme agli altri del mio gruppo. L'appuntamento in questo periodo è alle 8,30 al Bar il Castello fronte metro Rebibbia. Se vuoi puoi unirti a noi, per correttezza devo dirti che io li aspetto un po' più giù, angolo Tiburtina/Tor Cervara.
o-o

Vlad

Novellino
12 Ottobre 2006
90
0
Roma
Visita sito
ciao peter, grazie dell'invito. Io vengo da via Nomentama e passo x S.basilio, quindi ci possiamo vedere al bivio Tor cervara, che giro fate di solito e che andatura avete? io la scorsa domenica sono uscito verso le 7.30 x il traffico. cmq ci si puo' tranquillamente vedere.
A presto

petermars

Pedivella
4 Maggio 2007
490
2
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
BMC SRL01
ciao peter, grazie dell'invito. Io vengo da via Nomentama e passo x S.basilio, quindi ci possiamo vedere al bivio Tor cervara, che giro fate di solito e che andatura avete? io la scorsa domenica sono uscito verso le 7.30 x il traffico. cmq ci si puo' tranquillamente vedere.
A presto

Perfetto!
In questo periodo le andature non sono sostenute in quanto sono finite le gare e quindi si cerca di stare tutti in gruppo o come in tutti in gruppi (almeno spero) in cima alle salite chi arriva primo aspetta gli altri. Per il traffico stai tranquillo la domenica è minore rispetto ai giorni feriali.
Per quanto riguarda i giri che si fanno variano ad esempio domenica avevamo in programma Tivoli-Orvinio e ritorno (circa 115km) arrivati ad Orvinio si è deciso di allungare per Vallinfreda-Riofreddo-Arsoli-Tivoli-Roma, io sono arrivato a casa con circa 130Km e con una media intorno ai 30,5 Km/h.
Comunque domenica è stato un caso che abbiamo fatto tutti quei chilometri in questo periodo.

Vlad

Novellino
12 Ottobre 2006
90
0
Roma
Visita sito
Ok PETER allora per domenica ci si puo' tranquillamente vedere, sperando che sia bel tempo e ci facciamo un giro insieme e ci si conosce. Se altri si aggiungono ben venga, piu' siamo e meglio si pedala.
Allore 8.30 di domenica bivio Tor cervara?
Vlad

Vlad

Novellino
12 Ottobre 2006
90
0
Roma
Visita sito
Ciao Peter, grazie per il bel giro che si è fatto domenica scorsa, panorami stupendi e strade veramente belle e senza traffico. Il gruppo ben affiatato ed è un piacere pedalare con gente come voi!
P.S. avete delle belle locomotive e anche tu non scherzi sui pedali!! ancora tanti auguri per i tuoi 33 anni!!:))
Vlad

petermars

Pedivella
4 Maggio 2007
490
2
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
BMC SRL01
Vlad mi fa piacere che domenica ti sei trovato bene con me e il mio gruppo. Come hai potuto notare è un gruppo ben affiatato dove si pedala e si scherza contemporaneamente.
D'ora in avanti quando vuoi aggregarti sei il benvenuto.
Ti ringrazio nuovamente per gli auguri ... certo 33 sono pochini ma li accetto molto volentieri :mrgreen:.
A presto.

rmongard

Pignone
22 Ottobre 2008
181
0
roma
Visita sito
Bici
moser
buongiorno Peter,
come va?...fanno ancora male le gambe per il "giretto" di ieri pomeriggio? ...giro allenante, ahahahahah

sicuramente mi hai riconosciuto, vecchia volpe! :-x

petermars

Pedivella
4 Maggio 2007
490
2
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
BMC SRL01
buongiorno Peter,
come va?...fanno ancora male le gambe per il "giretto" di ieri pomeriggio? ...giro allenante, ahahahahah

sicuramente mi hai riconosciuto, vecchia volpe! :-x
Ma che onore sentirti ... benvenuto in questa grande famiglia di ... come dire "se non son matti non li volgiamo".
Comunque ti consiglio di presentarti al forum nella sezione benvenuti, sai qui ci tengono altrimenti :rosik:.
Bhe certo ieri bel giro ma soprattuto bel ritmo, non posso negarlo oggi le gambe sembrano assalite da caimani, e quindi domani a ... spasso :mrgreen:.

rmongard

Pignone
22 Ottobre 2008
181
0
roma
Visita sito
Bici
moser
...invito accolto. Mi sono presentato su "benvenuti"....sai non avrei mai voluto far fare brutta figura!? ahahah

ciao, secco! E vedi di riposare...perchè domani, tempo permettendo, si vola!?

rmongard

Pignone
22 Ottobre 2008
181
0
roma
Visita sito
Bici
moser
ciao a tutti i pedalatori,
in particolare all'amico petermars, per chi si vorrà aggregare a noi appuntamento domenica (tempo permettendo) alle 8.30, solito posto......fermata metro B - "Rebibbia".

n.b. ricordatevi che dovrete aggiornare l'ora legale in solare (spostate le lancette un'ora indietro!)

ciao, R.

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024