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<blockquote data-quote="loscaligerocancellato" data-source="post: 3625337"><p>con rake 45 con cambierebbe molto se non per il fatto che la Enve potrebbe essere più rigida lateralmente, con 50 qualcosa meglio in termini di agilità in discesa, nelle curve strette.</p><p>da 43 a 50 togli 7mm di avancorsa che è già qualcosa.</p><p>fatti prestare una 50 qualsiasi, provala e poi decidi.</p><p></p><p>quegli angoli (Pinarello) sono stati calcolati per cercare di ovviare al problema dei piccoli che toccano con la scarpa la ruota anteriore, cosa pericolosa, che potrebbe anche dare strascichi legali da parte di clienti che potrebbero farsi male.</p><p>per evitare che gli utilizzatori tocchino la ruota hanno aperto gli angoli dello sterzo, però non hanno forcelle adatte. Dovrebbero costruire per ogni angolo sterzo una forcella con un certo rake, per tenere l'avancorsa costante.</p><p>il bello è che se anche lo facessero il carro anteriore sarebbe spropositato.</p><p></p><p>in sintesi, per i piccoli la coperta è sempre corta, ma personalmente preferisco sapere che potrei toccare la ruota anteriore piuttosto che avere una bici inguidabile. Per le taglie piccole forse sarebbe meglio progettare delle bici con ruote da 650, come se ne vedono poche in giro.</p><p>Opinione personalissima.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="loscaligerocancellato, post: 3625337"] con rake 45 con cambierebbe molto se non per il fatto che la Enve potrebbe essere più rigida lateralmente, con 50 qualcosa meglio in termini di agilità in discesa, nelle curve strette. da 43 a 50 togli 7mm di avancorsa che è già qualcosa. fatti prestare una 50 qualsiasi, provala e poi decidi. quegli angoli (Pinarello) sono stati calcolati per cercare di ovviare al problema dei piccoli che toccano con la scarpa la ruota anteriore, cosa pericolosa, che potrebbe anche dare strascichi legali da parte di clienti che potrebbero farsi male. per evitare che gli utilizzatori tocchino la ruota hanno aperto gli angoli dello sterzo, però non hanno forcelle adatte. Dovrebbero costruire per ogni angolo sterzo una forcella con un certo rake, per tenere l'avancorsa costante. il bello è che se anche lo facessero il carro anteriore sarebbe spropositato. in sintesi, per i piccoli la coperta è sempre corta, ma personalmente preferisco sapere che potrei toccare la ruota anteriore piuttosto che avere una bici inguidabile. Per le taglie piccole forse sarebbe meglio progettare delle bici con ruote da 650, come se ne vedono poche in giro. Opinione personalissima. [/QUOTE]
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