Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Titanio
morati
Testo
<blockquote data-quote="misterpipe" data-source="post: 3182261" data-attributes="member: 38520"><p>Nel 2003 acquistai un telaio 1.3 da MTB da Beltrami di Reggio E. ed era fantastico a vedere, con quel pedigree aerospaziale ( Mora costruiva elementi per la Nasa ) che faceva tanto hi-tech, tre brevetti internazionali ( movimento centrale, pendenti verticali e RX al telaio post-produzione), per non parlare dell'involucro in un panno sintetico con scritta cromo che ancora conservo. La prima cosa che feci fu sentire il rumore per vedere se era a metà fra acciaio e alluminio e infatti lo era, quelle saldature a mò di merletto, insomma un sogno fra le mani che montai subito e subito provai nei boschi vicino al mare a casa mia. L'impressione era di morbidezza ma già sapevo...mezza delusione e dopo un anno come un cretino l'ho dato via perchè allora facevo gare e finivo molto più stanco che con l'alluminio.</p><p>Al sodo: richiedeva uno stile di pedalata rotonda, paziente, che nei budelli delle gare mtb non funzionava ( a titolo personale, ovvio), una sensazione di lentezza in uscita curve che non ho mai sopportato e alla fine delle gare le gambe erano pezzi di legno. Di contro aveva una aderenza in salita sconnessa che era senza pari, accoppiata a tubeless faceva paura alle full. Il telaio in taglia L pesava kg1.75 quindi bello massiccio. Col senno di poi posso dire comunque di essermi pentito, soprattutto perchè lo considero un pezzo d'arte e con soluzioni che i vari marchi blasonati allora sognavano ( Serotta escluso ).</p><p>Scusate l'intrusione di un cugino biker ma ci tenevo a postare dopo aver letto i vostri (competenti) commenti.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="misterpipe, post: 3182261, member: 38520"] Nel 2003 acquistai un telaio 1.3 da MTB da Beltrami di Reggio E. ed era fantastico a vedere, con quel pedigree aerospaziale ( Mora costruiva elementi per la Nasa ) che faceva tanto hi-tech, tre brevetti internazionali ( movimento centrale, pendenti verticali e RX al telaio post-produzione), per non parlare dell'involucro in un panno sintetico con scritta cromo che ancora conservo. La prima cosa che feci fu sentire il rumore per vedere se era a metà fra acciaio e alluminio e infatti lo era, quelle saldature a mò di merletto, insomma un sogno fra le mani che montai subito e subito provai nei boschi vicino al mare a casa mia. L'impressione era di morbidezza ma già sapevo...mezza delusione e dopo un anno come un cretino l'ho dato via perchè allora facevo gare e finivo molto più stanco che con l'alluminio. Al sodo: richiedeva uno stile di pedalata rotonda, paziente, che nei budelli delle gare mtb non funzionava ( a titolo personale, ovvio), una sensazione di lentezza in uscita curve che non ho mai sopportato e alla fine delle gare le gambe erano pezzi di legno. Di contro aveva una aderenza in salita sconnessa che era senza pari, accoppiata a tubeless faceva paura alle full. Il telaio in taglia L pesava kg1.75 quindi bello massiccio. Col senno di poi posso dire comunque di essermi pentito, soprattutto perchè lo considero un pezzo d'arte e con soluzioni che i vari marchi blasonati allora sognavano ( Serotta escluso ). Scusate l'intrusione di un cugino biker ma ci tenevo a postare dopo aver letto i vostri (competenti) commenti. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Titanio
morati
Alto
Basso