mortirolo o zoncolan?

Zoncolan (Ovaro) Vs Mortirolo (Mazzo)

• Zoncolan

• Mortirolo

I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.165
151
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
si ma lo zoncolan da Ovaro ha una serie di km micidiali che non danno mai una tregua, entri in una dimensione parallela dove ci sei solo tu e il dolore.. quando poi dopo il blocco della morte "spiana" al 13% da quanto dolore hai accumulato quelle pendenze che solitamente sarebbero importanti ti sembrano un miracolo .. la visione della galleria è la visione del paradiso .. sarebbe una bella salita da mtb...
Fatto col 34/29 e se avessi avuto un 34/34 avrei spadellato senza vergogna

matteofioroni

Pignone
7 Settembre 2012
272
75
Ardenno
Visita sito
Bici
Carrera Phibra
Duro lo Zoncolan.
Possibilità di selezione e distacchi: Mortirolo.

Lo Zoncolan è talmente duro che alla fine tutti salgono del "proprio passo" e sono tutti molto vicini perciò i distacchi non sono abissali, Mortirolo non ha un tratto così duro, i professionisti riescono a fare più velocità e se salti per aria prendi minuti.

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.616
17.186
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
fatti 3 volte entrambi
Zoncolan nettamente più duro ma anche più bello in cima
Mortirolo è proprio triste, postaccio da evitare

si parla di distacchi e salite da temere, crisi, crolli, ecc...ma su queste salite non succede mai nulla, a che servono?

Reactions: fabiopon

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.609
9.815
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Non ho fatto lo Zoncolan perché le pendenze drammatiche non mi piacciono.
Il Mortirolo sì, salito da Grosio e sceso da Mazzo in una giornata fredda e piovosa. Sinceramente non mi ha entusiasmato se non per la sua storia e dal punto di vista del paesaggio fa pure cag@re, rispetto alle salite che hai lì vicino.

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.439
905
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
io ho fatto entrambi i versanti e se quello da Grosio è impegnativo ma neanche troppo, da Mazzo è massacrante ... personalmente ho sofferto i 5-6 km al 17% e oltre ... tra l'altro venendo dal Gavia penso di aver pagato anche lo sforzo pregresso.

Reactions: fabiopon

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.609
9.815
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Infatti abbiamo fatto lo stesso ragionamento nella scelta dei versanti. E comunque anche fare fino a Mazzo in discesa con pioggia e freddo non è proprio una passeggiata.
Il giorno dopo il Gavia con uno splendido sole, tutta un'altra cosa in tutti i sensi.

Reactions: scorpio66

Classifica generale Winter Cup 2024