Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Moser sportiva da passeggio (?!)
Testo
<blockquote data-quote="kaiseredo" data-source="post: 6684888" data-attributes="member: 144680"><p>ciao nuovamente.</p><p>dopo aver letto i vostri consigli mi sono recato in altre due officine. resoconto:</p><p>la prima, centraggio delle ruote 50-60euro l'una senza nemmeno averle guardate ma non mi garantiva venisse un lavoro ben fatto. escluso.</p><p>seconda officina decisamente più disponibile il meccanico mi ha controllato tutte e 3 le ruote e raddrizzato gratuitamente una di queste che era leggermente storta (non mi resta che pulirla, ingrassarla e lucidarla), le altre non si è fidato perché erano troppo storte e con i nipples troppo ossidati, mi ha detto che c'era il rischio di far saltare i raggi alla prima buca presa. mi ha proposto un cerchio anteriore usato ursus (guara' ?!) di una bici da corsa a 30euro che ho preso e montato.</p><p>stona un po' con lo stile della bici però mentre cerco un cerchio più adatto allo stile di bici posso almeno macinare qualche km.</p><p></p><p>per la storia dei rapporti ora monto il cerchio con 13-26 che necessita di una regolazione del cambio e probabilmente una catena nuova. rimango sempre dell'idea che i rapporti vadano alleggeriti poiché essendo effettivamente una bici da passeggio qua in zona ci sono dei bei giri da fare ma sono tutti sali e scendi. non so se tenere due guarniture da scambiare all'occorrenza (con il rischio che si rovini il filetto e la catena a forza di cambi) oppure cercare una ruota libera che arrivi effettivamente a rapporti più alti (sarà effettivamente possibile montare una ruota libera da più di 28 denti come dice l'incisione sul cambio?).</p><p></p><p>grazie a tutti.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="kaiseredo, post: 6684888, member: 144680"] ciao nuovamente. dopo aver letto i vostri consigli mi sono recato in altre due officine. resoconto: la prima, centraggio delle ruote 50-60euro l'una senza nemmeno averle guardate ma non mi garantiva venisse un lavoro ben fatto. escluso. seconda officina decisamente più disponibile il meccanico mi ha controllato tutte e 3 le ruote e raddrizzato gratuitamente una di queste che era leggermente storta (non mi resta che pulirla, ingrassarla e lucidarla), le altre non si è fidato perché erano troppo storte e con i nipples troppo ossidati, mi ha detto che c'era il rischio di far saltare i raggi alla prima buca presa. mi ha proposto un cerchio anteriore usato ursus (guara' ?!) di una bici da corsa a 30euro che ho preso e montato. stona un po' con lo stile della bici però mentre cerco un cerchio più adatto allo stile di bici posso almeno macinare qualche km. per la storia dei rapporti ora monto il cerchio con 13-26 che necessita di una regolazione del cambio e probabilmente una catena nuova. rimango sempre dell'idea che i rapporti vadano alleggeriti poiché essendo effettivamente una bici da passeggio qua in zona ci sono dei bei giri da fare ma sono tutti sali e scendi. non so se tenere due guarniture da scambiare all'occorrenza (con il rischio che si rovini il filetto e la catena a forza di cambi) oppure cercare una ruota libera che arrivi effettivamente a rapporti più alti (sarà effettivamente possibile montare una ruota libera da più di 28 denti come dice l'incisione sul cambio?). grazie a tutti. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Moser sportiva da passeggio (?!)
Alto
Basso