Motovelodromo di Corso Casale

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

oltremodo velo

Novellino
20 Novembre 2010
7
0
61
torino
Visita sito
Bici
messina
Ciao a tutti.
Volevo informarvi che a Torino sta nascendo un comitato che sta provando a far rinascere il Motovelodromo di corso casale. Stiamo cercando 30 persone che sottoscrivano un abbonamento annuale per poter accedere alla pista tutti i giorni dalle 09.00 alle 18.00, più un pomeriggio dalle 18.00 alle 20.30.
Se arriviamo a 45, i pomeriggi diventano due.
Fatemi sapere se siete interessati, per favore!!

oltremodo velo

Novellino
20 Novembre 2010
7
0
61
torino
Visita sito
Bici
messina
ciao,
come funziona? è possibile reperire maggior informazioni?
saluti.
Ciao. A Gennaio raccoglieremo le quote per le iscrizioni (€ 105.00 all'anno dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 più un pomeriggio a settimana dalle 18 alle 20.30)
Se ti iscrivi al gruppo Facebook "Motovelodromo di Corso Casale", riceverai messaggi via posta elettronica.
Ciao

oltremodo velo

Novellino
20 Novembre 2010
7
0
61
torino
Visita sito
Bici
messina
stavo giusto pensano di farmi la fixa e leggo sto thread
ci son passato un sacco di volte in bici li davanti senza mai sapere che fosse:angrymod:
quanto costa girarci ?

Adesso è aperto da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18. Da Febbraio, se puoi aspettare, se ad iscriverci saremo in trenta, avremo anche un pomeriggio, se saremo in quarantacinque, i pomeriggi saranno due.
Se ti iscrivi al gruppo Facebook "Motovelodromo di Corso Casale", avrai ulteriori dettagli.
Ciao.

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
se chiudo con la fixa le ho tutte:eek:
passo da penna a venaria e chiedo bene per la fixa
( non mi criticate la silver che ci correvo con la BMX e un amore che ho da quando ero bimbo a me del nome best company me ne frega una minchia, tranne la KOna Stinky le altre arrivano tutte dalla fabbrica vicino a città mercato )
consigliate telaio in allu o stainless steel
o la faccio retro in steel o alllu moderno
ci sarebbe pure l'opzione carbo
il mio unico dubbio e il telaio ditemi ???????

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Naturalmente per girare è indispensabile la bici da pista vero??

ni....nel senso, se giri basso, ora come ora è quasi meglio una mtb....e se vai veloce alla corda, rischi pure che ti scappi l'anteriore...
attorno alla linea degli stayer (la blu) direi che le geometrie pista sono indispensabili....un metro e mezzo più in su della linea blu oltre alla bici da pista ci va anche parecchio fegato....vero bicibikers?

però....però....andare in pista senza lo scatto fisso è come avere a disposizione megan fox con le mutande di latta e chiavistello su....ti perdi tutto il meglio ;)

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
ni....nel senso, se giri basso, ora come ora è quasi meglio una mtb....e se vai veloce alla corda, rischi pure che ti scappi l'anteriore...
attorno alla linea degli stayer (la blu) direi che le geometrie pista sono indispensabili....un metro e mezzo più in su della linea blu oltre alla bici da pista ci va anche parecchio fegato....vero bicibikers?

però....però....andare in pista senza lo scatto fisso è come avere a disposizione megan fox con le mutande di latta e chiavistello su....ti perdi tutto il meglio ;)

se parliamo di pendenze, il Motovelodromo è tra quelle più dritte mai provate, una volta, con la pista ruvida, che grattava anche le gambe se cadevi, su ci stavi, pochi avevano il coraggio, solo quelli che andavano tutti i pomeriggi o quasi ad allenarsi in pista, quelli che invece venivano solo il mercoledì a correre si cagava...no sotto!!!! Certo che qualcuno nell'individuale a 50 all'ora si prendeva il coraggio e si lanciava su, ma girare per il lancio dei 200 mt. era per pochi. Adesso è lucida, io quando l'ho provata a giugno del 2010, l'ho provata per dei test in basso, non ho azzardato a salire. Il pantosti mi ha confermato che adesso è impossibile stare alti, non è una pista tecnica perchè i velocisti sono penalizzati e non si possono allenare tecnicamente al lancio e alla tattica in alto quasi da fermi. Quando ci si studia si viaggia ai 20 all'ora. Comunque è un bell'impianto, va bene per imparare l'ABC e non si è nel traffico. Si possono fare lavori specifici: partenze da fermo, tempi cronometrati, dietro motore, volate, treni etc... se il prossimo anno sarà aperto la sera (io credo di si) mi fermerò una sera a settimana a lavorare li dentro.

altra cosa: anche con la bici da strada va benissimo, o da crono, lo scatto fisso ancora meglio.

• Mi piace
Reactions: riky76

Classifica generale Winter Cup 2024