Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ciclocross e Gravel
Mountain Bike Gravelizzata
Testo
<blockquote data-quote="albasnake" data-source="post: 6214048" data-attributes="member: 95991"><p>Anche se la discussione sembra abbastanza chiusa, voglio aggiungere il mio modesto contributo. Intanto complimenti a ddgracing, sempre attivissima a modificare le proprie bici!</p><p>ho personalmente provato quei freni cinesi idraulici a comando meccanico sulla mia gravel, con sti rival1 e dischi da 160 molto basici (shimano rt56), per me sono una bomba assoluta, frenano che è una meraviglia. Il punto di attacco si regola tensionando il cavo, e c'è anche una vite che regola la corsa della leva; quindi si può impostare una frenata più secca o più morbida a seconda dei gusti, la compatibilità con le proprie leve è massima da questo punto di vista. Unico neo, per niente banale, è la posizione della leva che comprime l'olio, assolutamente troppo esterna, e fa a pugni con il passaggio cavi tipico delle gravel che invece è interno. Per questo motivo un mesetto fa li ho rimpiazzati con dei trp spyre su dischi centerline, impianto nettamente più costoso e un po' più leggero, ma terribilmente meno efficace; li rimpiango, però almeno adesso ho le guaine molto più in ordine. Sto pensando a un disco anteriore da 180 per vedere se riesco a riavvicinarmi alla resa che avevo con quelle pinze.</p><p>Sulla "gravellizzazione" della mtb, è un progetto a cui ho pensato spesso, per recuperare la mia 25enne mtb bottecchia vintage in acciaio; tutto si può fare, tutto si può cambiare, però alla fine comunque la giri rimane sempre un aspetto irrisolvibile: se la mtb è della misura giusta, il tubo orizzontale è troppo lungo per una piega.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="albasnake, post: 6214048, member: 95991"] Anche se la discussione sembra abbastanza chiusa, voglio aggiungere il mio modesto contributo. Intanto complimenti a ddgracing, sempre attivissima a modificare le proprie bici! ho personalmente provato quei freni cinesi idraulici a comando meccanico sulla mia gravel, con sti rival1 e dischi da 160 molto basici (shimano rt56), per me sono una bomba assoluta, frenano che è una meraviglia. Il punto di attacco si regola tensionando il cavo, e c'è anche una vite che regola la corsa della leva; quindi si può impostare una frenata più secca o più morbida a seconda dei gusti, la compatibilità con le proprie leve è massima da questo punto di vista. Unico neo, per niente banale, è la posizione della leva che comprime l'olio, assolutamente troppo esterna, e fa a pugni con il passaggio cavi tipico delle gravel che invece è interno. Per questo motivo un mesetto fa li ho rimpiazzati con dei trp spyre su dischi centerline, impianto nettamente più costoso e un po' più leggero, ma terribilmente meno efficace; li rimpiango, però almeno adesso ho le guaine molto più in ordine. Sto pensando a un disco anteriore da 180 per vedere se riesco a riavvicinarmi alla resa che avevo con quelle pinze. Sulla "gravellizzazione" della mtb, è un progetto a cui ho pensato spesso, per recuperare la mia 25enne mtb bottecchia vintage in acciaio; tutto si può fare, tutto si può cambiare, però alla fine comunque la giri rimane sempre un aspetto irrisolvibile: se la mtb è della misura giusta, il tubo orizzontale è troppo lungo per una piega. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ciclocross e Gravel
Mountain Bike Gravelizzata
Alto
Basso