Movimento centrale FSA?

EttoreEma

Novellino
31 Marzo 2024
15
1
46
Oristano
Visita sito
Bici
CBT Gold Feeling 2009 e Look 555
Salve a tutti,

sto cercando di montare una Opera Pinarello Leonardo, di età indefinita (età del telaio compresa tra 14 e 20 anni), sono un cicloamatore neanche più della domenica, ma proprio del tempo che quando posso, gli dedico a chilometraggio, quanto più riesco, quanto più meglio, ahahaha

Qualche tempo fa mio telaio CBT Gold Feeling 2009 ha deciso di andare in pensione, così per caso mi sono ritrovato per caso un telaio della Opera che da sempre mi ha fatto sbavare, lo so che è datato, ma pure io non sono più giovane e spendere troppi soldi per un qualcosa che non posso sfruttare a pieno secondo me non ha senso; così ho deciso di trasferire i pezzi Campagnolo Veloce 10v su questo telaio "nuovo", solo che ha già il movimento centrale inserito e che funziona davvero molto bene, scorre che una meraviglia.

Ma trattandosi di un pezzo "datato", ho necessità di cercarmi la guarnitura, così la mia domanda è:

- Questo movimento centrale cosa monta? Da quello che ho capito la Guarnitura Fsa Carbon Pro Crankset dovrebbe essere compatibile, ma nel caso qualcuno esperto mi può dare qualche informazione in più?

Da quello che ho capito le FSA sono compatibili tranquillamente con Campagnolo...

Un saluto,
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    91 KB · Visite: 31
  • 2.jpg
    2.jpg
    135,5 KB · Visite: 31
  • 3.jpg
    3.jpg
    123,8 KB · Visite: 32

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.761
8.563
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
l'octalink vuole la sua guarnitura; solo che non è che se ne trovino tante... io l'anno scorso l'ho cercata ma alla fine mi sono arreso ed ho cambiato il MC, un bel perno quadro (giusto FSA, tra l'altro) e si troveranno sempre i pezzi.
Non ricordo se l'octalink non l'ho proprio trovata o se costava troppo
 

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
3.837
1.500
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
l'octalink vuole la sua guarnitura; solo che non è che se ne trovino tante... io l'anno scorso l'ho cercata ma alla fine mi sono arreso ed ho cambiato il MC, un bel perno quadro (giusto FSA, tra l'altro) e si troveranno sempre i pezzi.
Non ricordo se l'octalink non l'ho proprio trovata o se costava troppo
Io ne ho appena comprata una di octalink, su bike-discount.de, ma è una tripla 44-32-24 per una bici cosiddetta ibrida.
Una perno quadro è decisamente più reperibile, e pure più economica. E il suo movimento centrale costa poco.
 

EttoreEma

Novellino
31 Marzo 2024
15
1
46
Oristano
Visita sito
Bici
CBT Gold Feeling 2009 e Look 555
Potrebbe essere... basta contare il numero degli 'spigoli': se sono otto, è un Octalink, se sono dieci è un Isis.

Salve ho contato gli spigoli e sono 10; ISIS?

Il problema è che per il momento non ho possibilità di smontare quel movimento centrale e devo necessariamente trovarmi una guarnitura compatibile.


Ad ogni modo grazie dell'aiuto.
 

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
3.837
1.500
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Salve ho contato gli spigoli e sono 10; ISIS?

Il problema è che per il momento non ho possibilità di smontare quel movimento centrale e devo necessariamente trovarmi una guarnitura compatibile.


Ad ogni modo grazie dell'aiuto.
Non puoi andare da nessun meccanico per farlo smontare, né comprare l'apposito attrezzo?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.761
8.563
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Salve ho contato gli spigoli e sono 10; ISIS?

Il problema è che per il momento non ho possibilità di smontare quel movimento centrale e devo necessariamente trovarmi una guarnitura compatibile.


Ad ogni modo grazie dell'aiuto.
non so quale sia il problema a smontare il MC (bloccato?) ma mi sembra comunque che trovare una guarnitura compatibile sia più difficile.
In ogni caso, in bocca al lupo !