movimento centrale pista

Rouge

Cronoman
6 Giugno 2008
753
14
Milano
Visita sito
Bici
lindrico
La cosa che devi tenere presente è la lunghezza dell'asse che va a influenzare la linea di catena, per il resto la scelta è uguale a quelle da strada

Maurando

Pedivella
9 Settembre 2010
387
37
70
Castelfiorentino (FI)
Visita sito
Bici
Zapier Nera+ Vetta strada e Fissa da pista
ciao a tutti,devo acquistare una guarnitura da pista vorrei sapere se il moviemnto centrale di u naa guarnitura normale è lo stesso o ne serve uno specifico per la guarnitura da pista....grazie a tutti

Ciao ti invio una foto dove si vede come ho realizzato la trasmissione di catena della mia bici.
La guarnitura è una Campagnolo Record opportunamente adattata con paracatena per non lasciare il brutto scalino ai raggi della guarnitura. Il movimento centrale è un Miche che è perfettamente compatibile con la guarnitura nel senso che l' accoppiamento meccanico è perfetto. La linea catena è precisa. Il tutto scorre in modo omogeneo e silenzioso. Sono pienamente soddisfatto del lavoro. Se ti piace l' idea questo potrebbe essere uno spunto.
Buone pedalate.

Allegati

• Guarnitura.jpg
    Guarnitura.jpg
    86,4 KB · Visite: 26
  • movimento-centrale-primato-evo-light_f_1_564_1.jpg
    movimento-centrale-primato-evo-light_f_1_564_1.jpg
    33 KB · Visite: 20

sante

Novellino
22 Gennaio 2010
55
0
Visita sito
Ciao ti invio una foto dove si vede come ho realizzato la trasmissione di catena della mia bici.
La guarnitura è una Campagnolo Record opportunamente adattata con paracatena per non lasciare il brutto scalino ai raggi della guarnitura. Il movimento centrale è un Miche che è perfettamente compatibile con la guarnitura nel senso che l' accoppiamento meccanico è perfetto. La linea catena è precisa. Il tutto scorre in modo omogeneo e silenzioso. Sono pienamente soddisfatto del lavoro. Se ti piace l' idea questo potrebbe essere uno spunto.
Buone pedalate.

mah è un movimento centrale da strada??? perchè ne ho uno e non so se poi va bene con la guarnitura da pista....

Rouge

Cronoman
6 Giugno 2008
753
14
Milano
Visita sito
Bici
lindrico
Per far si che siano perfettamente compatibili devi controllare che sia il movimento sia la guarnitura abbiano lo stesso standard ( iso o jis)
[url]http://bdc-forum.it/vbarticles.php?do=article&articleid=29[/URL]

Per il resto non c'è distinzione tra strada e pista.

L'altra cosa che devi guardare come ti ho detto è la lunghezza dell'asse che deve essere giusta in modo da avere una linea di catena piu dritta possibile

sante

Novellino
22 Gennaio 2010
55
0
Visita sito
Per far si che siano perfettamente compatibili devi controllare che sia il movimento sia la guarnitura abbiano lo stesso standard ( iso o jis)
http://bdc-forum.it/vbarticles.php?do=article&articleid=29[url]http://bdc-forum.it/vbarticles.php?do=article&articleid=29[/URL]

Per il resto non c'è distinzione tra strada e pista.

L'altra cosa che devi guardare come ti ho detto è la lunghezza dell'asse che deve essere giusta in modo da avere una linea di catena piu dritta possibile

come faccio a misurare l'asse per sapere che è giusto??? inoltre per mettere una catena nuova su una bici fissa devo tendere la ruota come se fosse con una catena tirata o devo lasciarla lenta???

Maurando

Pedivella
9 Settembre 2010
387
37
70
Castelfiorentino (FI)
Visita sito
Bici
Zapier Nera+ Vetta strada e Fissa da pista
mah è un movimento centrale da strada??? perchè ne ho uno e non so se poi va bene con la guarnitura da pista....

Ciao Certo che va bene. E' identico al Chorus che uso sulla bici da corsa da strada, salvo la ghiera a stringere che c'è sulla sinistra.

Son anni che lo uso ed è perfetto. devi solo tener conto che il perno quadro sia dello stesso tipo ISO o JIS come la guarnitura.

Miche e Campagnolo sono perfettamente compatibili.
Buone pedalate,
Mauro

Classifica generale Winter Cup 2024