Movimento centrale x Tarmac s-works sl6 2018

Nico978

Novellino
21 Febbraio 2016
39
6
Liguria - Sestri Levante
Visita sito
Bici
Wilier Gtr SL
Buon pomeriggio a tutti sto x acquistare il mio primo telaio Specialized nello specifico un Tarmac s-works sl6 team bora 2018 e volevo montare un shimano dura ace elettronico che ho già a casa.
Non avendo mai avuto telai Specialized mi hanno detto che servono degli adattatori per rendere compatibile il gruppo shimano con il movimento centrale specialized. Ma me li hanno sconsigliati perchè tendono a fare fastidiosi scricchioli. Mi hanno detto di sostituire in movimento centrale con uno della Praxis solo non sò quale devo acquistare ce ne sono due e non vorrei sbagliare a ordinarlo

https://www.lordgunbicycles.com/movimento-centrale-praxis-specialized-osbb-shimano-road-conversion

https://www.lordgunbicycles.com/movimento-centrale-praxis-bb30-pf30-shimano-road-conversion

Non so quale è quello giusto per il telaio che ho scelto :razz::razz:
Se qualcuno può aiutarmi...... grazie :ola:
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.459
7.891
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao-
Posto che per i telai specialized occorre la propria guarnitura, ioo lascerei i cuscinetti e metterei invece le riduzioni specialized usando una bella guarnitura dura ace.
Se ben montati e ben ingrassati non emettono rumori, Io feci comunque una modifica che consentiva di eliminarli
 

Claudio83

Novellino
19 Novembre 2017
18
3
Visita sito
Bici
Colnago
Sulla discussione relativa alla specialized ci sono vari post che spiegano come risolvere gli scricchiolii del MC. A me ha risolto il mio meccanico con uno spessorino. 16kkm senza rimetterci mano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, scusami se torno su un commento di qualche anno fa... Dove l'ha messo questo spessore?
 
  • Mi piace
Reactions: danielerestelli83

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.459
7.891
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Anche io stesso problema su tamarc sl6, cuscinetti già cambiati ma vomimento centrale sempre rumoroso con scricchioli forti,
come avete risolto?
Grazie
Se hai la guarnitura BB30 non deve fare nessun rumore se hai Shimano con le calotte di adattamento sono loro non i cuscinetti
 

danielerestelli83

Novellino
12 Settembre 2016
10
26
Visita sito
Bici
Olympia
Se hai la guarnitura BB30 non deve fare nessun rumore se hai Shimano con le calotte di adattamento sono loro non i cuscinetti
ok allora comincio a perdere le speranze: in realtà attualmente ho montato una pressfit osbb, (non so se sia paritetico al BB30), alle quali sono state cambiati i cuscinetti, anche se buoni; il meccanico ieri mi ha proposto di montare movimento shiamano.. Oggi lo fa, vi aggiorno a prescindere. Grazie Davvero SCR1 molto gentile.
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.459
7.891
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ok allora comincio a perdere le speranze: in realtà attualmente ho montato una pressfit osbb, (non so se sia paritetico al BB30), alle quali sono state cambiati i cuscinetti, anche se buoni; il meccanico ieri mi ha proposto di montare movimento shiamano.. Oggi lo fa, vi aggiorno a prescindere. Grazie Davvero SCR1 molto gentile.
Hai detto SL6, o SL5?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.459
7.891
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
l'ho appena provata....mmmmmm diciamo che è molto meno forte il rumore, ma purtroppo c'è ancora...visto che è diminuito parecchio, sicuramente il movimento centrale c'entra, ma probabilmente è come interagisce con il telaio. Al momento alzo bandiera bianca anche io
Ti ho chiesto l versione, perché hanno delle calotte di contenimento che sulla versione Sl5 erano in plastica , mentre nella SL6 sono in alluminio. Potrebbe comunque essersi scollata anche quella in alluminio e provocare il rumore. Controlla bene anche le bussole borraccia