Mozzo flip-flop....aiuto!!

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Sulla mia fissa monto un paio di ruote con mozzi miche pista (questi:http://www.lastazionedellebiciclette.com/site/vendita/page/mozzi-primato-pista-miche).

Il posteriore ha il filetto anche dal lato opposto a quello su cui è montato il pignone fisso, per cui deduco che sia un modello "flip-flop".

Bene, se così è, volendo montare un pignone dall'altra parte per poterla utilizzare anche come singlespeed, mi sapreste indicare cosa devo acquistare di preciso?
Vi prego, siate il più precisi possibile, perchè non mi intendo molto di fisse.....magari anche un link ad un negozio dove acquistare online tutto l'occorrente. (se si trova qualcosa su chainreactioncycles o bike24.net ancora meglio,dato che a breve devo farci un ordine).

Grazie!

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito

Rouge

Cronoman
6 Giugno 2008
753
14
Milano
Visita sito
Bici
lindrico
Esatto se è da 1/8 ci va quella....
Non serve la ghiera perchè è libera e non farà mai sforzo in senso antiorario...

Ma il filetto è per ruotalibera o per il pignone fisso(quindi col controfiletto)?

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Esatto se è da 1/8 ci va quella....
Non serve la ghiera perchè è libera e non farà mai sforzo in senso antiorario...

Ma il filetto è per ruotalibera o per il pignone fisso(quindi col controfiletto)?

Qui mi cogli impreparato....penso che avendo il mozzo posteriore il filetto su entrambi i lati, se uno è fisso l'altro dovrebbe essere per singlespeed....giusto?

Rouge

Cronoman
6 Giugno 2008
753
14
Milano
Visita sito
Bici
lindrico
Qui mi cogli impreparato....penso che avendo il mozzo posteriore il filetto su entrambi i lati, se uno è fisso l'altro dovrebbe essere per singlespeed....giusto?
No non è detto...
Nell'unica ruota che ho...con quel tuo stesso mozzo ho il filetto pista-pista cioè con il controfiletto da tutte e due le parti com questo:

Qui si vede bene il controfiletto che è piu piccolo.

Invece questo da una parte è per fisso dall'altra è per single speed.

Se il tuo è come l'ultimo è fatto apposta...Se è pista-pista non so se è l'ideale...magari è troppo corto il filetto, ma in questo caso non so nemeno io...

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito

Il mio è esattamente come l'ultimo che hai postato....quindi con la ruota libera che mi hai indicato prima è compatibile? e non serve niente altro?

Rouge

Cronoman
6 Giugno 2008
753
14
Milano
Visita sito
Bici
lindrico
Nient'altro...la avviti a mano fino in fondo poi con 2 pedalate dovrebbe stringersi a sufficienza.

Ps dicono che catena da 1/8 con pignone stretto funziona lo stesso...se prendi una ruota da bambino che buttano via puoi recuperare il pignone di quella e usi quello con la minima spesa...

Classifica generale Winter Cup 2024