Mozzo per fissa

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
50
Palermo
Visita sito
Lo so, sto rompendo un poco, ma sto studiando, siate pazienti :eek:
Se trapiantassi un mozzo come l'ultimo della pagina che linko http://www.lastazionedellebiciclette.com/ricambi_mozzi.html
sulla ruota che ho adesso, mi confermate che avrei risolto il problema dell'attacco del pignone a scatto fisso?
Del flip-flop non me ne fregherebbe nulla, quindi immagino che basti non avvitare nulla dal lato che non mi interessa. Ma in questo specifico caso, visto che parla di controfilettatura dai 2 lati, vuol dire che posso montare 2 pignoni a scatto fisso (uno per lato, ovviamente)?. In ultimo, quando leggo "spaziatura 135 mm, si indica la distanza a cui si posizionerebbero i forcellini, giusto?
35 euro e' un buon prezzo? Il mio meccanico mi parlava di almeno 80 euro per un mozzo pista.

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
272
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
I ragazzi della stazione hanno problemi con i rifornimenti di mozzi...
Con la controfilettatura dai due lati puoi montare due pignoni fissi, uno per lato, con relativa ghiera.

La spaziatura è appunto la distanza fra i forcellini: 135 è però da mtb.

35 euro è un buon prezzo, ma non so se sono reperibili quei mozzi. Tieni presente che i bikepositive sono economici!!!
Lo sono anche i Novatech, ma io li uso e sono di discreta qualità. Prenditi quelli a mio parare, con 60 euro hai la coppia.
Probabilmente il tuo meccanico si riferiva ai Miche e il prezzo è di 80-90 alla coppia.

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
50
Palermo
Visita sito
Lo sono anche i Novatech, ma io li uso e sono di discreta qualità. Prenditi quelli a mio parare, con 60 euro hai la coppia.

seguiro' il tuo consiglio senza dubbio. il posteriore da solo costa 40 euro, visto che la ruota davanti non vorrei toccarla, ci sono controindicazioni a prendere solo 1 mozzo?
Il novatech che dici sembra che abbia la controfilettaura solo da 1 lato. Potrebbe quindi montare una ruota libera (orrore! ) dall'altra? (non lo faro' di sicuro, se faccio la fissa deve essere fissa e basta)

p.s. domani sera smonto tutto e nel fine settimana rivernicio il telaio

Classifica generale Winter Cup 2024