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mozzo record..vintage
Testo
<blockquote data-quote="Lanerossi" data-source="post: 987697" data-attributes="member: 2189"><p>La battuta dei telai era 110 negli anni 40-50.</p><p>Poi si passò a 120-121mm.</p><p>Con l'avvento delle 6-7v si allargò a 126mm</p><p>Poi con le 8v, fine anni 80 comunque, a 130mm.</p><p></p><p>Con i telai in acciaio un 126 ci va sempre su, sia con il 121mm, sia con il 130 (il carro sopporta la flessione di 2mm per parte!).</p><p></p><p>Tornando a bomba: i pignoni sono 6... Maillard faceva ottime ruotelibere, la particolarità degli spessori rossi (ne ho una di identica, ma 15-28).</p><p></p><p>Su cosa vuoi montarlo? Non credo sia possibile montare qualcosa di più di un 7v (e già le 7 devi forse spostare un po' di spessori.</p><p></p><p>Per la data: se apri i coni, nel bullone più esterno trovi stampato CAMP sopra e sotto due cifre dell'anno di produzione.</p><p>Quei mozzi lì hanno fatto la storia del ciclismo per 30 anni, furono prodotti fino a inizio anni 80 mi pare.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Lanerossi, post: 987697, member: 2189"] La battuta dei telai era 110 negli anni 40-50. Poi si passò a 120-121mm. Con l'avvento delle 6-7v si allargò a 126mm Poi con le 8v, fine anni 80 comunque, a 130mm. Con i telai in acciaio un 126 ci va sempre su, sia con il 121mm, sia con il 130 (il carro sopporta la flessione di 2mm per parte!). Tornando a bomba: i pignoni sono 6... Maillard faceva ottime ruotelibere, la particolarità degli spessori rossi (ne ho una di identica, ma 15-28). Su cosa vuoi montarlo? Non credo sia possibile montare qualcosa di più di un 7v (e già le 7 devi forse spostare un po' di spessori. Per la data: se apri i coni, nel bullone più esterno trovi stampato CAMP sopra e sotto due cifre dell'anno di produzione. Quei mozzi lì hanno fatto la storia del ciclismo per 30 anni, furono prodotti fino a inizio anni 80 mi pare. [/QUOTE]
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