Ciao a tutti,
Ho comprato una bici vintage completa su cui vorrei montare un gruppo Capagnolo Athena 11v del 2010 che ho acquistato usato.
La bici è in acciaio con forcella in acciaio che non voglio cambiare e quindi peserà un po', le ruote sono mavic CXP 33.
Il gruppo che ho comprato include una cassetta Camapagnolo 11v (11-25).
Purtroppo le ruote che monta la bici hanno un mozzo shimano ed un corpetto shimano simile a questo come scanalature (FH-M595 - immagine allegata).
Mi potreste aiutare a rispondere a questi dubbi:
Anche se avete qualche consiglio su una cassetta alternativa a budget ridotto ...
Ho comprato una bici vintage completa su cui vorrei montare un gruppo Capagnolo Athena 11v del 2010 che ho acquistato usato.
La bici è in acciaio con forcella in acciaio che non voglio cambiare e quindi peserà un po', le ruote sono mavic CXP 33.
Il gruppo che ho comprato include una cassetta Camapagnolo 11v (11-25).
Purtroppo le ruote che monta la bici hanno un mozzo shimano ed un corpetto shimano simile a questo come scanalature (FH-M595 - immagine allegata).
Mi potreste aiutare a rispondere a questi dubbi:
- Questo corpetto shimano potrebbe montare una cassetta 11v tipo questa (link aliexpress) ?
- Il cambio campagnolo athena 11v del 2010 funziona con la cassetta 11v aliexpress che è per shimano ?
- Il cambio campagnolo athena 11v del 2010 riporta da manuale 29t massimo, il 30t lo si può montare senza prolunga del forcellino o devo per forza usare un 11-28 ?
- La catena campagnolo 11v funziona bene anche con una cassetta come quella di aliexpress ?
Anche se avete qualche consiglio su una cassetta alternativa a budget ridotto ...