Muscolo Trapezio

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
Qualcuno di voi mi saprebbe dire come mai dopo un ora e mezza circa di bici avverto un senso di stanchezza (tensione) del trapezio sinistro e destro (muscoli del collo) ?
Può essere un problema di dislivello o lunghezza... oppure di posizione sella nello spazio che non permette al bacino di sorreggere il peso del corpo e quindi ti appoggi sugli arti scaricando il peso sul collo.
In poche parole "va visto"...
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
53
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Qualcuno di voi mi saprebbe dire come mai dopo un ora e mezza circa di bici avverto un senso di stanchezza (tensione) del trapezio sinistro e destro (muscoli del collo) ?

- manubrio largo
- errata lunghezza sella/manubrio
- disvlivello sella / manubrio che non ti permette di sorreggerti in sella con il bacino e il peso se lo beccano spalle e braccia
- posizione in sella avanzata/bassa
- ...

non possiamo però andare a tentativi o-o
 

corradi

Novellino
14 Dicembre 2006
86
0
Visita sito
Penso che il problema venga dal manubrio mi avete fatto ricordare che quando ho cambiato la bici le misure del manubrio sono cambiate. A parte la larghezza è importante anche il Drop e il Reach ?
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
53
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Penso che il problema venga dal manubrio mi avete fatto ricordare che quando ho cambiato la bici le misure del manubrio sono cambiate. A parte la larghezza è importante anche il Drop e il Reach ?

certo, aumentandoli aumenti anche la distanza dall'appoggio in sella.
ci sono differenze anche di 3 cm da modello a modello!
 

corradi

Novellino
14 Dicembre 2006
86
0
Visita sito
Avevo una piega della cinelli però non so dirti il modello, la bici vecchia lo comprata nel 1996 e la piega è sempre stata quella, forse l'anatomico nel 96 non esisteva ancora. Altre variazioni direi di no.