Sarebbe interessante decodificare il menù di VdP : solidi fino al Km 150 , poi solo liquidi e gel . Ma quanti cho nelle barrette ( con colori diversi ) fino al Turchino e quanti nelle borracce e nei gel ( anche' essi con colore diverso ) nelle ultime 3 ore di corsa ??
Chissà cosa c'è nella borraccia nera da bere dopo il Turchino???
la MI sanremo, gara atipica, perche molto lunga, pero cmq in generale alla fine quei 90 100gr/h se li fanno sempre salta all'occhio che ogni 10km mangiano qualcosa...che stress....pero è giusto cosi...l'insegnamento è sempre lo stesso tocca mangaire mangiare mangiare...secondo me il dosaggio preciso conta relativamente, considerando anche i consumi che hanno loro, sebbene probabilmente saranno in Z2 scarsa per almeno quattro quinti della gara.
L'amatore, dovrebbe notare che iniziano a mangiare praticamente subito, anzi mangiano tantissimo subito dopo la partenza e non partono certo a digiuno.
Chissà cosa c'è nella borraccia nera da bere dopo il Turchino???
E cmq dopo finish...una birra ci andava disegnata...e in caso di vittoria champagne
vero che iniziano a mangiare subito, ma non hanno finito di fare colazione 15 minuti prima di partire come l'amatore medio normalmente fa![]()
nelle poche gf che faccio, cerco di terminare la colazione almeno 2h prima e quando sono in griglia ad aspettare qualcosa mangio sempre.i Prò hanno la fortuna che soprattutto per questioni televisive, le gare partono sempre ad un orario molto comodo, molto spesso alle gran fondo si è in griglia alle sei del mattino
nelle poche gf che faccio, cerco di terminare la colazione almeno 2h prima e quando sono in griglia ad aspettare qualcosa mangio sempre.
diverso il discorso nelle uscite del sabato o domenica: se parto alle 8, finisco di mangiare quando va bene 30'/40' prima.