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Nel 2017 un nuovo Dura Ace?
Testo
<blockquote data-quote="D.m.D" data-source="post: 5731231" data-attributes="member: 77651"><p>secondo me ci sono i pro e i contro come in ogni cosa...</p><p>Indubbiamente l'elettronico e' una bella cosa....e da quanto ho capito ha alcuni "vantaggi" e semplifica alcune cose.</p><p>Il rovescio della medaglia, e' avere a che fare con l'elettronica....che quando ci si mette, ti puo' fare impazzire.</p><p>Se sai come funziona un deragliatore,(e hai anche il piacere di smanettare con la meccanica) dare un quarto di giro ogni tanto alla tensione del filo non e' la fine del mondo....idem per il trim.</p><p>Anche per quanto riguarda la guida.....se hai "sensibilita" nella cambiata, anche il meccanico non sbaglia un colpo...anche in salita e sotto sforzo.</p><p>Ed io provengo da un 105...ed ho pure trovato pochissima differenza dal dura ace.</p><p>quindi...mi chiedo quanto possa essere effettivamente piu' preciso un elettronico.(in qualita' di cambiata intendo)</p><p></p><p>Per il discorso di disprezzarlo a priori, sono del parere che e' come la volpe e l'uva...</p><p>parliamoci chiaro....di bello e' bello, ma costa ancora troppo per quello che offre.</p><p>in fin dei conti parliamo di due servomotori...(almeno, questo dovrebbe esserci all'interno dei deragliatori)</p><p>Forse per questo la gente sceglie ancora il meccanico.</p><p>Se abbassano i prezzi, vedrai come tanti di quelli che lo disprezzano passeranno all'elettronico.</p><p>Poi c'e' anche una minoranza, cioe' quella di chi sceglie il meccanico con convinzione....e perche' preferisce realmente quello per motivi suoi.</p><p>Tutto sta a quanto si e' disposti a spendere per avere queste piccole migliorie.(sempre che le si vogliano)</p><p></p><p>P.s.</p><p>Ti ho visto scrivere, in post passati, che il Di2 cambia tranquillamente anche sotto sforzo....senza fare una piega....</p><p>ma a cosa ti riferisci di preciso?</p><p>In fondo, parliamo sempre dello stesso movimento da far compiere alla catena...</p><p>Il fatto di essere spostata elettronicamente, come puo' incidere?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="D.m.D, post: 5731231, member: 77651"] secondo me ci sono i pro e i contro come in ogni cosa... Indubbiamente l'elettronico e' una bella cosa....e da quanto ho capito ha alcuni "vantaggi" e semplifica alcune cose. Il rovescio della medaglia, e' avere a che fare con l'elettronica....che quando ci si mette, ti puo' fare impazzire. Se sai come funziona un deragliatore,(e hai anche il piacere di smanettare con la meccanica) dare un quarto di giro ogni tanto alla tensione del filo non e' la fine del mondo....idem per il trim. Anche per quanto riguarda la guida.....se hai "sensibilita" nella cambiata, anche il meccanico non sbaglia un colpo...anche in salita e sotto sforzo. Ed io provengo da un 105...ed ho pure trovato pochissima differenza dal dura ace. quindi...mi chiedo quanto possa essere effettivamente piu' preciso un elettronico.(in qualita' di cambiata intendo) Per il discorso di disprezzarlo a priori, sono del parere che e' come la volpe e l'uva... parliamoci chiaro....di bello e' bello, ma costa ancora troppo per quello che offre. in fin dei conti parliamo di due servomotori...(almeno, questo dovrebbe esserci all'interno dei deragliatori) Forse per questo la gente sceglie ancora il meccanico. Se abbassano i prezzi, vedrai come tanti di quelli che lo disprezzano passeranno all'elettronico. Poi c'e' anche una minoranza, cioe' quella di chi sceglie il meccanico con convinzione....e perche' preferisce realmente quello per motivi suoi. Tutto sta a quanto si e' disposti a spendere per avere queste piccole migliorie.(sempre che le si vogliano) P.s. Ti ho visto scrivere, in post passati, che il Di2 cambia tranquillamente anche sotto sforzo....senza fare una piega.... ma a cosa ti riferisci di preciso? In fondo, parliamo sempre dello stesso movimento da far compiere alla catena... Il fatto di essere spostata elettronicamente, come puo' incidere? [/QUOTE]
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