Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Nel 2017 un nuovo Dura Ace?
Testo
<blockquote data-quote="Ipercool" data-source="post: 5731282" data-attributes="member: 47688"><p>Come hai scritto tu stesso "se conosci", "se sai come", il meccanico fa le stesse cose.</p><p></p><p>Giusto, ma questo le fa comunque, anche se non sai come si fa, ma soprattutto se sei cotto, se in quel momento stai attento a cosa fanno gli altri invece che al tuo cambio ecc ecc.</p><p></p><p>Se stai deragliando 34->53 per rilanciare, in piedi su uno scollinamento mentre scali due pignoni dietro in contemporanea non devi stare a pensare a quanto devi spingere la leva, ad alleggerire nel momento del passaggio tra le corone, a guardare se la catena è effettivamente salita sul 53, a preoccuparti se dietro stai incrociando troppo che poi ti serve il trim, insomma tutte queste cose cessano di far parte di quelle cui devi prestare attenzione. Tu pensi di farlo, tocchi il pulsante, forte, piano, di più, di meno o come ti viene in quel momento e sei certo che lui farà quella cosa, sia che tu sia appena partito, sia che tu abbia fatto 200 km, sia che tu sia in piena spinta, sia che tu sia ridotto da non sapere neanche più come ti chiami.</p><p>Questo sempre, per, 1, 10, 100, 1000 volte.</p><p></p><p>Poi per fare un altro esempio, potrebbe interessarti sapere che i punti di cambiata possono essere ben più di quelli cui siamo abituati, fino a 6.</p><p>Puoi avere due satelliti sulla piega per cambiare senza spostare le mani quando sei in presa alta, poca roba dirai, ma su una salita di 20km prova a pensare a quante volte devi staccare la mano e poi tornare sulla piega, facci caso la prossima volta.</p><p>Qui basta muovere mezzo pollice.</p><p>Puoi avere i satelliti in basso, in discesa, in curva hai sempre esattamente il rapporto che ti serve in frenata e nei rilanci senza mai muovere neanche un dito dalla presa bassa, a tutto vantaggio della sicurezza e precisione di guida.</p><p>Qui non li muovi neanche i pollici perché i bottoni li hai sotto i polpastrelli.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ipercool, post: 5731282, member: 47688"] Come hai scritto tu stesso "se conosci", "se sai come", il meccanico fa le stesse cose. Giusto, ma questo le fa comunque, anche se non sai come si fa, ma soprattutto se sei cotto, se in quel momento stai attento a cosa fanno gli altri invece che al tuo cambio ecc ecc. Se stai deragliando 34->53 per rilanciare, in piedi su uno scollinamento mentre scali due pignoni dietro in contemporanea non devi stare a pensare a quanto devi spingere la leva, ad alleggerire nel momento del passaggio tra le corone, a guardare se la catena è effettivamente salita sul 53, a preoccuparti se dietro stai incrociando troppo che poi ti serve il trim, insomma tutte queste cose cessano di far parte di quelle cui devi prestare attenzione. Tu pensi di farlo, tocchi il pulsante, forte, piano, di più, di meno o come ti viene in quel momento e sei certo che lui farà quella cosa, sia che tu sia appena partito, sia che tu abbia fatto 200 km, sia che tu sia in piena spinta, sia che tu sia ridotto da non sapere neanche più come ti chiami. Questo sempre, per, 1, 10, 100, 1000 volte. Poi per fare un altro esempio, potrebbe interessarti sapere che i punti di cambiata possono essere ben più di quelli cui siamo abituati, fino a 6. Puoi avere due satelliti sulla piega per cambiare senza spostare le mani quando sei in presa alta, poca roba dirai, ma su una salita di 20km prova a pensare a quante volte devi staccare la mano e poi tornare sulla piega, facci caso la prossima volta. Qui basta muovere mezzo pollice. Puoi avere i satelliti in basso, in discesa, in curva hai sempre esattamente il rapporto che ti serve in frenata e nei rilanci senza mai muovere neanche un dito dalla presa bassa, a tutto vantaggio della sicurezza e precisione di guida. Qui non li muovi neanche i pollici perché i bottoni li hai sotto i polpastrelli. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Nel 2017 un nuovo Dura Ace?
Alto
Basso