Nemmeno le foto sanno fare...

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Navigo alla ricerca di informazioni sulle quotazioni di mercato di una ruota che ho in esubero in casa e mi ritro un sapito signore barese che ha un negozio di cui nemmeno cito il nome che mi ruba le foto:

[url]http://www.ciclieurobike.com/components/com_virtuemart/shop_image/product/Wilier_Izoard_XP_4e200c2a27ba8.jpg[/URL]

Chiamo per delle spiegazioni e vengo persino insultato, che devo cambiare mentalità, che loro sono gente che lavorano... sì, anche con le mie foto

E' una cavolata alla fine dei conti, ma visto la risposta (bastava un "scusate, la foto era bella, l'ho trovato online) un po' di pubblicità negativa non mi pare male

pantacino

Pedivella
10 Giugno 2009
319
64
bassano del grappa
Visita sito
Bici
bmc teammachine slr02 disc
mia moglie è fotografa e sò che è successo anche a lei che qualcuno prendesse " in prestito " delle sue foto nel web e ha fatto una denuncia alla polizia postale . è un tuo diritto se vuoi far valere i tuoi diritti . ciao

gomitolo

Pignone
19 Giugno 2007
117
3
40
Pisa
Visita sito
Magari la foto di tua moglie era un po più "artistica"....in questo caso è una semplice foto ad una bicicletta...potevano avvisarti, certo, ma denunciarli mi sembra esagerato.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
che gentaglia che gira, che ci voleva a dire l'ho trovata in rete non sapevo fosse tua , se ti da fastidio la tolgo

io quasi quasi una denuncia la farei, giusto per rompergli le scatole

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
75
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Magari la foto di tua moglie era un po più "artistica"....in questo caso è una semplice foto ad una bicicletta...potevano avvisarti, certo, ma denunciarli mi sembra esagerato.
Si ma la foto è stata presa da un sito di un negozio,è come se tu prendessi una foto da una rivista,esiste il copyright.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.138
2.844
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
guarda , io da web master designer fresca buffa posso dirti che e' "normale" rubare foto non artistiche sul web, cerco immagini quello che mi serve e copio senza vedere ne curarmi di chi e' la foto anche eprche se non e' coperta da copyright poco puoi farci, cmq se qualora qualcuno mi chiamasse dicendomi che le foto sono sue certo non lo prenderei a male parole , pero cercherei di capire che danno gli ho provocato per adirittura chiamarmi e arrecarsi diritti su una foto qualunque !!!

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
50
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot

un conto é tra privati, un altro conto é business...

@Alberto: d'ora in avanti metti nella foto il "watermark", cosí eviti problemi.
Io lo sto facendo per tutti gli articoli sul Tech-corner, non si sa mai...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.138
2.844
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
un conto é tra privati, un altro conto é business...

@Alberto: d'ora in avanti metti nella foto il "watermark", cosí eviti problemi.
Io lo sto facendo per tutti gli articoli sul Tech-corner, non si sa mai...
poteri essere d'accordo se la foto fosse qualcosa di inedito ma infondo una bici specy qualunque, diciamo sta nel buon criterio della gente usare e casomai scusarsi...
cmq si il watermark forse e' la meglio cosa..

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
50
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
poteri essere d'accordo se la foto fosse qualcosa di inedito ma infondo una bici specy qualunque, diciamo sta nel buon criterio della gente usare e casomai scusarsi...
cmq si il watermark forse e' la meglio cosa..

esatto, un minimo di civiltà ci vuole!

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
50
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Dai dai mi dite anche a me cos'è il watermark che sono ignorante...

proprio come ha detto Trubbio.

Ad esempio, io ho frugato in lungo ed in largo, finché qualcuno mi ha passato l'indirizzo di Google+ (che io non ho) di un tipo che aveva queste immagini. L'ho contattato e chiesto il permesso di usare alcune delle sue immagini, ovviamente ringraziandolo e mettendo in chiaro quelle che sono sue e non mie.
Mi sembra il minimo

quando sono foto mie, lo scrivo

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
50
London, Nxxxx
velospace.org
Bici

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013

ma dal momento che l'hai scattata tu la foto, non c'è il discorso della proprietà intellettuale ?

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Conosco bene il negozio, uno dei più noti al sud Italia, e conosco benessimo il negoziante, tra l'altro ottimo ciclista, ti garantisco che non si è mai ocupato personalmente di quanto avviene sul web, certo ciò non giustifica una risposta sgarbata al telefono a in qualunque circostanza. Su quanto accaduto a proposito della foto non entro neanche in merito perchè giusto come tu precisi è un cavolata ed un pò di pubblicità negativa ad un potenziale concorrente, hai ragione, non fa male. Se capiti da queste parti ti ci accompagno io a prendere insieme una birra e perchè no delle scuse

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
che gentaglia che gira, che ci voleva a dire l'ho trovata in rete non sapevo fosse tua , se ti da fastidio la tolgo

io quasi quasi una denuncia la farei, giusto per rompergli le scatole
Una denuncia è una cosa seria, dietro di essa a prescindere dagli esiti ci sono persone che lavorano, non si fa di sicuro per rompere le scatole, nè a mio avviso si da della gentaglia con una certa leggerezza, del resto in questo 3head sei l'unico ad esprimerti in questi termini, ma se attribuisci così poca importanza ad una denuncia immagino quale può essre l'importanza che tu possa attribuire ad un post.

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024