-Neutron Carbon-

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Concettualmente e praticamente parlando di Neutron Carbon e Neutron Ultra si parla della stessa ruota?

Quello che mi chiedo anche io...francamente solo una foto può chiarire la questione...ma nessuno riesce a metterla sul forum...ma non ho perso la speranza che qualcuno mi aiuti a capire e che ringrazio in anticipo...e senza sarcasmo o-o
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Perchè l'hai provata ?

non serve provarle: rispetto alle neutron normali il cambio del materiale usato per il corpo dei mozzi non è che possa introdurre chissà quali miglioramenti o peggioramenti...

TUTTE le neutron (nucleon incluse) sono ruote ottime, le varie versioni possono al massimo allietare l'occhio un po' più o un po' meno.
 

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
...ecco la mia rotella se può aiutare:

DSC02484.jpg
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
non serve provarle: rispetto alle neutron normali il cambio del materiale usato per il corpo dei mozzi non è che possa introdurre chissà quali miglioramenti o peggioramenti...

TUTTE le neutron (nucleon incluse) sono ruote ottime, le varie versioni possono al massimo allietare l'occhio un po' più o un po' meno.


Non so se stai parlando della Neutron Ultra o della Neutron carbon ?
La Neutron ultra con i mozzi in carbonio la conosco bene: è la mia ruota d'allenamento .
Comuque il mozzo in carbonio ha migliorato di 80 grammi il peso delle Neutron. Conosco gente che per 3 grammi in meno sulla bici è disposto a fare chissà che. In salita quanto meno la differenza si sente e come.
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Non so se stai parlando della Neutron Ultra o della Neutron carbon ?
La Neutron ultra con i mozzi in carbonio la conosco bene: è la mia ruota d'allenamento .
Comuque il mozzo in carbonio ha migliorato di 80 grammi il peso delle Neutron. Conosco gente che per 3 grammi in meno sulla bici è disposto a fare chissà che. In salita quanto meno la differenza si sente e come.

La differenza di 80 grammi non si sente soprattutto perchè la differenza di peso è nei mozzi..

Le neutron carbon sono delle neutron con il mozzo come quello delle hyperon, oppure le puoi vedere come delle hyperon con il cerchio delle neutron
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
La differenza di 80 grammi non si sente soprattutto perchè la differenza di peso è nei mozzi..

Le neutron carbon sono delle neutron con il mozzo come quello delle hyperon, oppure le puoi vedere come delle hyperon con il cerchio delle neutron

Scusami non sono d'accordo che il peso minore di un mozzo non influisca sulle prestazioni perchè alla fine una ruota leggera è sempre più performante di un'altra meno leggera: le leggi fisiche lo spiegano meglio.
A proposito puoi inviarmi qualche foto delle Neutron Carbon ?

Ho notato che stiamo conversando contemporaneamente su più discussioni aperte sul forum: a Gianfra sémo forti. o-o
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Scusami non sono d'accordo che il peso minore di un mozzo non influisca sulle prestazioni perchè alla fine una ruota leggera è sempre più performante di un'altra meno leggera: le leggi fisiche lo spiegano meglio.
A proposito puoi inviarmi qualche foto delle Neutron Carbon ?

Ho notato che stiamo conversando contemporaneamente su più discussioni aperte sul forum: a Gianfra sémo forti. o-o

ma sì.. non sono 80 grammi che ti fanno mettere il piede a terra..

comunque, ancora con 'ste foto?? sono delle neutron normalissime con i mozzi in carbonio, l'unica foto che ho trovato usando google è questa: http://www.roadcyclinguk.com/news/images/omegafrontgrrr.jpg
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
In rete ho visto una foto ingrandita del mozzo posteriore in carbonio della Neutron Carbon. Insomma l'attuale neutron ultra è una versione aggiornata della neutron carbon.
Tutto chiaro e documentato scrupolosamente.
Grazie a tutti. o-o
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
@lupo solitario: occhio che le foto che ha messo archmarco sono le neutron carbon col cerchio silver, la versione che usavano quelli della fassa bortolo