Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
-Neutron Carbon-
Testo
<blockquote data-source="post: 304161"><p>Sai che c'è New? Io la penso un pò diversamente. Per me la ruota da allenamento deve avere le seguenti caratteristiche:</p><p></p><p>-Robusta</p><p>-Affidabile (devo tornare a casa se rompo un raggio!!!)</p><p>-Rigida e confortevole</p><p>-Prezzo aggressivo</p><p></p><p>Quindi mozzo a 32 o 36 fori di serie (Shimano o Campagnolo) cerchio affidabile (quindi Mavic o anche altre marche tipo Ambrosio) e raggi normali. </p><p>Non spenderei mai 800 euro per scorazzare su e giu per le strade della mia zona.</p><p></p><p>E poi prendo la ruota da corsa che deve essere il top del top come leggerezza, scorrevolezza e affidabilità del mozzo. </p><p></p><p>Spendere anche 1000 euro per una coppia di ruote simili (anche se credo che le neutron costeranno forse un pò di piu) per poi dire "le voglio per copertone che è piu comodo da cambiare se buco in allenamento" mi sembra un'eresia. O almeno, io non ho 1000 euro da buttare per allenarmici sopra!! </p><p></p><p>Se guardi bene i professionisti in gara montano solo ruote d'altissima gamma mentre in allenamento si fidano del buon vecchio cerchio da 36 con mozzo tradizionale...</p><p></p><p>PS Ovvio che poi ognuno sia libero di spendere come crede i propri soldi, però troppo spesso vedo gente lamentarsi della tenuta dei mozzi, della decentratura e di altri problemi meccanici su ruote da 1kg e 2 che sono studiate per uso da gara. Ok usarle in allenamento ma poi allora non andiamo a piangere in giro e a decantare la scarsa affidabilità di certe ruote, perchè sono state concepite per un certo tipo di uso. Se poi uno le usa per farci l'allenamento di tutti i giorni, beh peggio per lui!! E poi critico la scelta di Campagnolo che poteva almeno farne la versione anche per tubolare... mah</p></blockquote><p></p>
[QUOTE=", post: 304161"] Sai che c'è New? Io la penso un pò diversamente. Per me la ruota da allenamento deve avere le seguenti caratteristiche: -Robusta -Affidabile (devo tornare a casa se rompo un raggio!!!) -Rigida e confortevole -Prezzo aggressivo Quindi mozzo a 32 o 36 fori di serie (Shimano o Campagnolo) cerchio affidabile (quindi Mavic o anche altre marche tipo Ambrosio) e raggi normali. Non spenderei mai 800 euro per scorazzare su e giu per le strade della mia zona. E poi prendo la ruota da corsa che deve essere il top del top come leggerezza, scorrevolezza e affidabilità del mozzo. Spendere anche 1000 euro per una coppia di ruote simili (anche se credo che le neutron costeranno forse un pò di piu) per poi dire "le voglio per copertone che è piu comodo da cambiare se buco in allenamento" mi sembra un'eresia. O almeno, io non ho 1000 euro da buttare per allenarmici sopra!! Se guardi bene i professionisti in gara montano solo ruote d'altissima gamma mentre in allenamento si fidano del buon vecchio cerchio da 36 con mozzo tradizionale... PS Ovvio che poi ognuno sia libero di spendere come crede i propri soldi, però troppo spesso vedo gente lamentarsi della tenuta dei mozzi, della decentratura e di altri problemi meccanici su ruote da 1kg e 2 che sono studiate per uso da gara. Ok usarle in allenamento ma poi allora non andiamo a piangere in giro e a decantare la scarsa affidabilità di certe ruote, perchè sono state concepite per un certo tipo di uso. Se poi uno le usa per farci l'allenamento di tutti i giorni, beh peggio per lui!! E poi critico la scelta di Campagnolo che poteva almeno farne la versione anche per tubolare... mah [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
-Neutron Carbon-
Alto
Basso