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<blockquote data-quote="N3bbia" data-source="post: 6518625" data-attributes="member: 48129"><p>Diciamo che come lui calcola i watt (che nel caso dell suito sono ricavati da una curva di potenza nota e non da un vero PM 'dentro' al trainer come nel caso di direto e drivo) non è importante SE tutto funziona bene. magari lo fa sulle rotazioni del volano intenro ma a te importa il risultato di lettura e non che sia una stima o un pm reale (meglio una stima accurata che un PM fallato banalmente).</p><p></p><p>l esemplare su cui DC aveva fatto i primi test rispettava appieno le specifiche di fabbrica che sono di 2.5% di precisione per il suito. Cosa significa queato 2.5% ?</p><p></p><p>Banalmente che se la potenza reale (ammesso che esista) è 200W il tuo suito rispetta le specifiche se segna tra i 195 e i 205W.</p><p>A questo devi aggiungere che il PM con cui si fan confronti ha una sua tolleranza, qui vado a memoria ma l assioma ha il 2% forse.</p><p></p><p>QUindi 200W "reali", suito dice 205 ..assioma 196 nel caso peggiore in cui rispettino le specifiche di fabbrica ma uno lo faccia in eccesso e uno in difetto. Tu ti ritrovi 9W di differenza in lettura ma se pienamente dentro ai margini strumentali.</p><p></p><p>Se invece parliamo di decine di watt siamo fuori da queste specifiche e il fenomeno va indagato</p><p></p><p></p><p></p><p>Il 'problema' è che lui sui watt basa il suo comportamento. su un software come zwift se tu stai facendo uno sforzo notevole ma lui legge un wattaggio da 'passeggio' ti ritroverai un esperienza falsata.</p><p></p><p>Quando sei fuori i watt sono solo u dato, ma la tua velocità è quella delle gambe ed è 'reale' su zwift avanzai per quelli che sono i watt che lui 'crede' che tu stia facendo. ovviamente funziona comunque, ma vedere che su una salita al 5% con 300W sei praiticamente fermo (caso estremo) non è il massimo.</p><p></p><p>INoltre se fai workout i watt diventano importanti perchè sono una misura della tua cilindrata.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="N3bbia, post: 6518625, member: 48129"] Diciamo che come lui calcola i watt (che nel caso dell suito sono ricavati da una curva di potenza nota e non da un vero PM 'dentro' al trainer come nel caso di direto e drivo) non è importante SE tutto funziona bene. magari lo fa sulle rotazioni del volano intenro ma a te importa il risultato di lettura e non che sia una stima o un pm reale (meglio una stima accurata che un PM fallato banalmente). l esemplare su cui DC aveva fatto i primi test rispettava appieno le specifiche di fabbrica che sono di 2.5% di precisione per il suito. Cosa significa queato 2.5% ? Banalmente che se la potenza reale (ammesso che esista) è 200W il tuo suito rispetta le specifiche se segna tra i 195 e i 205W. A questo devi aggiungere che il PM con cui si fan confronti ha una sua tolleranza, qui vado a memoria ma l assioma ha il 2% forse. QUindi 200W "reali", suito dice 205 ..assioma 196 nel caso peggiore in cui rispettino le specifiche di fabbrica ma uno lo faccia in eccesso e uno in difetto. Tu ti ritrovi 9W di differenza in lettura ma se pienamente dentro ai margini strumentali. Se invece parliamo di decine di watt siamo fuori da queste specifiche e il fenomeno va indagato Il 'problema' è che lui sui watt basa il suo comportamento. su un software come zwift se tu stai facendo uno sforzo notevole ma lui legge un wattaggio da 'passeggio' ti ritroverai un esperienza falsata. Quando sei fuori i watt sono solo u dato, ma la tua velocità è quella delle gambe ed è 'reale' su zwift avanzai per quelli che sono i watt che lui 'crede' che tu stia facendo. ovviamente funziona comunque, ma vedere che su una salita al 5% con 300W sei praiticamente fermo (caso estremo) non è il massimo. INoltre se fai workout i watt diventano importanti perchè sono una misura della tua cilindrata. [/QUOTE]
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