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<blockquote data-quote="Raven" data-source="post: 6519425" data-attributes="member: 122674"><p>che il fenomeno sia più marcato su questo elite può essere non l'ho mai provato, ma su Tacx neo e tutti i <strong><u>rulli <strong><u>diretti</u></strong>(un rullo alla ruota ovviamente non ha questo problema perche alla peggio slitta la ruota)</u></strong> il fenomeno c'è e ci sarà sempre per come funzionano. La cadenza ovvio che la puoi abbassare, entro certi limiti, 60 o 50 rpm sono ampiamente gestibili. Il problema è quando ti distrai o rallenti troppo le rpm quindi 20?30? dipende! Ed è semplice aritmetica, al diminuire della cadenza aumenta la resistenza. Alcuni rulli diretti che non hanno molta coppia frenante "slittano" e non fanno percepire il fenomeno*.</p><p>Se non ti convincono o i numeri prova tu stesso o guarda un video, fatto con un kickr core.</p><p></p><p>[MEDIA=youtube]LbeliW8uObk:387[/MEDIA]</p><p></p><p>*<span style="font-size: 9px">Lo stesso Tacx neo (1 e 2, non il 2t) se ricevono molta coppia da basse rpm in determinate circostanze fanno l'effetto slittamento. il 2t (t di torque--> coppia) è stato introdotto per ovviare a questo problema (ma al momento ne ha molti altri).</span></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Raven, post: 6519425, member: 122674"] che il fenomeno sia più marcato su questo elite può essere non l'ho mai provato, ma su Tacx neo e tutti i [B][U]rulli [B][U]diretti[/U][/B](un rullo alla ruota ovviamente non ha questo problema perche alla peggio slitta la ruota)[/U][/B] il fenomeno c'è e ci sarà sempre per come funzionano. La cadenza ovvio che la puoi abbassare, entro certi limiti, 60 o 50 rpm sono ampiamente gestibili. Il problema è quando ti distrai o rallenti troppo le rpm quindi 20?30? dipende! Ed è semplice aritmetica, al diminuire della cadenza aumenta la resistenza. Alcuni rulli diretti che non hanno molta coppia frenante "slittano" e non fanno percepire il fenomeno*. Se non ti convincono o i numeri prova tu stesso o guarda un video, fatto con un kickr core. [MEDIA=youtube]LbeliW8uObk:387[/MEDIA] *[SIZE=1]Lo stesso Tacx neo (1 e 2, non il 2t) se ricevono molta coppia da basse rpm in determinate circostanze fanno l'effetto slittamento. il 2t (t di torque--> coppia) è stato introdotto per ovviare a questo problema (ma al momento ne ha molti altri).[/SIZE] [/QUOTE]
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