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<blockquote data-quote="gushle" data-source="post: 7262014" data-attributes="member: 71301"><p>Mi sono letto una lunghissima discussione sul forum di Zwift, pare che sia un problema molto comune e riscontrato costantemente dal 2019 a oggi, quindi mai risolto fino in fondo. In estrema sintesi mi pare di aver estrapolato 3 possibili soluzioni:</p><p>1) Fare la calibrazione su Zwift e non su MyTraining. Pare che alcuni utenti ravvisassero dati sottostimati su Zwift ma non su My Training, il che pare strano sia a me che a chi ha risposto loro. 1/2 utenti hanno segnalato un miglioramente effettuando la calibrazione direttamente da Zwift (che io non sono però mai riuscito a fare), ma si tratta di post del 2019, prima ancora che uscissero i primi aggiornamenti da Elite.</p><p>2) Molti hanno contattato l'assistenza che gli ha chiesto di fornire i dati comparati con PM esterni su alcuni allenamenti specifici con blocchi da 1 minuto a intensità variabili e hanno poi fornito loro dei file da inserire manualmente con Upgrado. Qualcuno ha denotato dei miglioramenti (non comunque risolutivi al 100%), qualcuno no.</p><p>3) Un utente con un vecchio modello in cui era ancora presente l'etichetta col valore di spindown ha denotato come il suo rullo durante la calibrazione fornisse dati intorno ai 10500, mentre il valore indicato era intorno ai 9800/9900 e ha raccontato di aver manualmente rallentato il rullo in fase di spindown fino a raggiungere un valore sui 9800, ottenendo una rilevazione della potenza più corretta in seguito. Altri dicono di aver adottato questa tecnica maccheronica ottenendo buoni risultati, ma senza fornire dati. Personalmente tutte le mie calibrazioni sono sempre state nel range dei 10800/11000 e potrebbero essere una conferma del fatto che un valore così alto porti poi il rullo a "frenare" troppo, il che spiegherebbe anche perchè la discrepanza tra potenza reale e potenza rilevata dal Suito aumenti all'aumentare della potenza.</p><p>Sarebbe veramente interessante, secondo me, se chi ha un PM esterno volesse provare quest'ultima tecnica. Mal che vada gli basterà una ricalibrazione per riportare il tutto allo stato originale.</p><p>Il fatto che pochi mesi dopo il lancio Elite abbia deciso di togliere l'etichetta col valore dello spindown è, volendo essere un pò complottisti, un dato sui cui riflettere, considerato che l'hnno spiegato dicendo che è un valore che sanno loro abbinandolo al seriale del rullo, ma non serve che sia conosciuto dall'utente</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="gushle, post: 7262014, member: 71301"] Mi sono letto una lunghissima discussione sul forum di Zwift, pare che sia un problema molto comune e riscontrato costantemente dal 2019 a oggi, quindi mai risolto fino in fondo. In estrema sintesi mi pare di aver estrapolato 3 possibili soluzioni: 1) Fare la calibrazione su Zwift e non su MyTraining. Pare che alcuni utenti ravvisassero dati sottostimati su Zwift ma non su My Training, il che pare strano sia a me che a chi ha risposto loro. 1/2 utenti hanno segnalato un miglioramente effettuando la calibrazione direttamente da Zwift (che io non sono però mai riuscito a fare), ma si tratta di post del 2019, prima ancora che uscissero i primi aggiornamenti da Elite. 2) Molti hanno contattato l'assistenza che gli ha chiesto di fornire i dati comparati con PM esterni su alcuni allenamenti specifici con blocchi da 1 minuto a intensità variabili e hanno poi fornito loro dei file da inserire manualmente con Upgrado. Qualcuno ha denotato dei miglioramenti (non comunque risolutivi al 100%), qualcuno no. 3) Un utente con un vecchio modello in cui era ancora presente l'etichetta col valore di spindown ha denotato come il suo rullo durante la calibrazione fornisse dati intorno ai 10500, mentre il valore indicato era intorno ai 9800/9900 e ha raccontato di aver manualmente rallentato il rullo in fase di spindown fino a raggiungere un valore sui 9800, ottenendo una rilevazione della potenza più corretta in seguito. Altri dicono di aver adottato questa tecnica maccheronica ottenendo buoni risultati, ma senza fornire dati. Personalmente tutte le mie calibrazioni sono sempre state nel range dei 10800/11000 e potrebbero essere una conferma del fatto che un valore così alto porti poi il rullo a "frenare" troppo, il che spiegherebbe anche perchè la discrepanza tra potenza reale e potenza rilevata dal Suito aumenti all'aumentare della potenza. Sarebbe veramente interessante, secondo me, se chi ha un PM esterno volesse provare quest'ultima tecnica. Mal che vada gli basterà una ricalibrazione per riportare il tutto allo stato originale. Il fatto che pochi mesi dopo il lancio Elite abbia deciso di togliere l'etichetta col valore dello spindown è, volendo essere un pò complottisti, un dato sui cui riflettere, considerato che l'hnno spiegato dicendo che è un valore che sanno loro abbinandolo al seriale del rullo, ma non serve che sia conosciuto dall'utente [/QUOTE]
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