Ho notato che un altro post, in cui si citava il nome di un venditore online, è stato chiuso per volontà del venditore stesso (!!??). Non faccio polemica perchè non conosco i fatti, ma come dovrebbe difendersi un acquirente online se non facendo "cattiva pubblicità"?
Il mercato online è tanto allettante, quanto rischioso e di venditori "troppo furbi" purtroppo ce ne sono, forti del fatto che non sono "rintracciabili" fisicamente. Il signor-venditore che ha preteso che venisse chiuso il thread in cui si parlava male di lui e del suo negozio, avrebbe fatto meglio ad intervenire pubblicamente scusandosi, o anche spiegando le sue ragioni, perché non sempre il cliente "ha sempre ragione". Molti acquirenti spesso acquistano senza leggere bene e pensano di "fare l'affare del secolo" rispetto al negozio fisico, comprensibilmente più caro.
Detto questo, conosco il titolare di tutto-bici e posso testimoniare che è una persona seria. È che ha un"giro di vendite inimmaginabile" e riceve un numero impressionante di email. Spesso richieste di informazioni assurde, tipo peso reale (non dichiarato) dei componenti..come se avesse tempo di pesarli. Quindi è comprensibile che qualche mail possa "scappare". Non trarrei conclusioni affrettate; piuttosto trova il tempo di inviargli un vecchia sana lettera "raccomandata", che rimane sicuremente più un memoria.
Inoltre per maggior trasparenza, dovresti "scoprirti" anche tu, pubblicando il tuo nome e cognome....
Quanto a riportare i dati personali non ne vedo il motivo, albatros l'ha già comunque fatto prima che la sua discussione venisse messa "in chiaro".
Ciao a tutti
J
QUoto da cosa c'e' scritto in cima a questa pagina:Mi sembra che per regolamento bdc-forum bisogna firmarsi con nome e cognome quanto si apre un thread di protesta pubblicamente e si tira in ballo, facendone il nome, una ditta. Cosa che mi sembra piú che giusta. Non mi pare che Albatros in questo thread si sia "firmato". Ovvio che lo avrà fatto con tutto-bici, ma non è la stessa cosa. Comunque non voglio difendere a "spada tratta" tutto-bici, e (per Albatros) non posso intervenire perchè non lo conosco cosí bene, - ho solo acquistato un paio di volte da lui e abitando vicino, mi ha consegnato la merce personalmente. Forse è questa mia vicinanza che semplifica le cose. È anche vero che un giro di affari enorme non giustifica il trascurare i clienti...
Mi sembra che lui i pedali li acquisti in Germania, ragion per cui l'importatore italiano non lo conosce come autorizzato. Però potrebbe anzi dovrebbe rivolgersi allora al distributore tedesco!
QUoto da cosa c'e' scritto in cima a questa pagina:
Sarà approvata solo se firmata con nome, cognome ed indirizzo, che verranno tolti prima della visualizzazione per tutela della privacy, ma che saranno conservati dagli admin per eventuali contenziosi.
ma se non ricordo male.. la garanzia europea copre il prodotto anche se di provenienza di un'altro paese EU... quindi Look (in questo caso credo attraverso l'importatore Italiano) deve coprire la garanzia, sarà poi cura dell' importatore rivalersi sul produttore e fare casino con la Look se ci sono accordi di esclusiva territoriale o meno... ma deve coprire la garanzia a prescindere......
Nel frattempo ho contattato anche limportatore italiano Look che mi ha prontamente e gentilmente risposto dicendomi che TUTTO-BICI non è rivenditore autorizzato Look per lItalia e che non potevano aiutarmi.
Concludendo, mi trovo impossibilitato a far rispettare la garanzia prevista dalla legge in quanto TUTTO-BICI manifesta il comportamento che ho sopra indicato, per questo (a costo di spendere qualcosa in più)
Non acquisterò mai più da TUTTO-BICI
ma se non ricordo male.. la garanzia europea copre il prodotto anche se di provenienza di un'altro paese EU... quindi Look (in questo caso credo attraverso l'importatore Italiano) deve coprire la garanzia, sarà poi cura dell' importatore rivalersi sul produttore e fare casino con la Look se ci sono accordi di esclusiva territoriale o meno... ma deve coprire la garanzia a prescindere...
Se il negozio è rivenditore autorizzato LOOK pensa che DEVE spedirli. si tratta anche di una forma di gentilezza. Chiaramente le spese sono totalmente a tuo carico.Il gentile funzionario della Look Italia mi ha detto che i pedali devo spedirli tramite un negozio, non vi è la possibilità di spedili direttamente (come avevo chiesto).
Non posso andare in un negozio della mia zona con lo scontrino di Tutto-Bici e chiederli di spedirmeli alla Look, non mi pare corretto.
Il gentile funzionario della Look Italia mi ha detto che i pedali devo spedirli tramite un negozio, non vi è la possibilità di spedili direttamente (come avevo chiesto).
Non posso andare in un negozio della mia zona con lo scontrino di Tutto-Bici e chiederli di spedirmeli alla Look, non mi pare corretto.
scusa e tu non potresti essere uno che è stato 6 mesi per lavoro a Bolzano??? e li ha comprato i pedali... ma ora sei tornato a casa e ti si sono rotti???Il gentile funzionario della Look Italia mi ha detto che i pedali devo spedirli tramite un negozio, non vi è la possibilità di spedili direttamente (come avevo chiesto).
Non posso andare in un negozio della mia zona con lo scontrino di Tutto-Bici e chiederli di spedirmeli alla Look, non mi pare corretto.