Non acquisterò mai più da TUTTO-BICI...

  • Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ho notato che un altro post, in cui si citava il nome di un venditore online, è stato chiuso per volontà del venditore stesso (!!??). Non faccio polemica perchè non conosco i fatti, ma come dovrebbe difendersi un acquirente online se non facendo "cattiva pubblicità"?
Il mercato online è tanto allettante, quanto rischioso e di venditori "troppo furbi" purtroppo ce ne sono, forti del fatto che non sono "rintracciabili" fisicamente. Il signor-venditore che ha preteso che venisse chiuso il thread in cui si parlava male di lui e del suo negozio, avrebbe fatto meglio ad intervenire pubblicamente scusandosi, o anche spiegando le sue ragioni, perché non sempre il cliente "ha sempre ragione". Molti acquirenti spesso acquistano senza leggere bene e pensano di "fare l'affare del secolo" rispetto al negozio fisico, comprensibilmente più caro.
Detto questo, conosco il titolare di tutto-bici e posso testimoniare che è una persona seria. È che ha un"giro di vendite inimmaginabile" e riceve un numero impressionante di email. Spesso richieste di informazioni assurde, tipo peso reale (non dichiarato) dei componenti..come se avesse tempo di pesarli. Quindi è comprensibile che qualche mail possa "scappare". Non trarrei conclusioni affrettate; piuttosto trova il tempo di inviargli un vecchia sana lettera "raccomandata", che rimane sicuremente più un memoria.
Inoltre per maggior trasparenza, dovresti "scoprirti" anche tu, pubblicando il tuo nome e cognome....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: kindo

jerico

Pignone
15 Dicembre 2004
271
0
Valsesia
Visita sito
Ho notato che un altro post, in cui si citava il nome di un venditore online, è stato chiuso per volontà del venditore stesso (!!??). Non faccio polemica perchè non conosco i fatti, ma come dovrebbe difendersi un acquirente online se non facendo "cattiva pubblicità"?
Il mercato online è tanto allettante, quanto rischioso e di venditori "troppo furbi" purtroppo ce ne sono, forti del fatto che non sono "rintracciabili" fisicamente. Il signor-venditore che ha preteso che venisse chiuso il thread in cui si parlava male di lui e del suo negozio, avrebbe fatto meglio ad intervenire pubblicamente scusandosi, o anche spiegando le sue ragioni, perché non sempre il cliente "ha sempre ragione". Molti acquirenti spesso acquistano senza leggere bene e pensano di "fare l'affare del secolo" rispetto al negozio fisico, comprensibilmente più caro.
Detto questo, conosco il titolare di tutto-bici e posso testimoniare che è una persona seria. È che ha un"giro di vendite inimmaginabile" e riceve un numero impressionante di email. Spesso richieste di informazioni assurde, tipo peso reale (non dichiarato) dei componenti..come se avesse tempo di pesarli. Quindi è comprensibile che qualche mail possa "scappare". Non trarrei conclusioni affrettate; piuttosto trova il tempo di inviargli un vecchia sana lettera "raccomandata", che rimane sicuremente più un memoria.
Inoltre per maggior trasparenza, dovresti "scoprirti" anche tu, pubblicando il tuo nome e cognome....



Quoto ovviamente la prima parte del tuo intervento, mi permetto di dire qualcosa sulla seconda. Non voglio mettere in dubbio le tue parole circa la serietà del venditore di tutto-bici, credo non sia facile gestire un giro del genere (e basta guardare l'aumento giornaliero di feedback per capire); forse mancano il tempo o le risorse umane.

Allora siamo già in due sfortunati che abbiam visto le nostre mail "scappare" poichè anche a me è capitata una cosa più o meno del genere, un problema; mi era stato mandato un particolare difettato per il quale avevo chiesto la sostituzione(evidente difetto di verniciatura) cosa avvenuta dopo giorni e giorni di totale silenzio da parte del venditore(nonostante le mie molteplici richieste, non era nemmeno per me), deve ancora (dopo più di 5 mesi) rispondermi alla mail in cui gli chiedevo chi mi avrebbe rimborsato i soldi della rispedizione dal momento che il difetto non l'avevo di certo causato io... ma questo è il meno.
Stessa cosa per un reso che avevo fatto tempo fa, secondo le sue regole il rimborso avrebbe dovuto avvenire in 10 giorni, io ne aspettai 15..... e con continue mail da parte mia per ricordarlo.

Ho acquistato tanto e acquisterò ancora (anche se l'attenzione si è girata anche verso altri) da tutto-bici, i prezzi sono buoni ma per tenersi stretti i clienti dovrebbe dar la priorità alle mail che riportano problemi... del resto se uno aspetta un giorno in più per avere un pacco non perde di certo la fiducia nel venditore ma se un altro ha un problema che non viene considerato (e ovviamente non risolto) è giusto che gli girino.

Non vedo giusto poi spedire una raccomandata! Se esiste un negozio on line, il venditore deve anche essere in grado di comunicare in questo modo! Molti peccano proprio in questo e il cliente si sente spesso in qualche modo "abbandonato".

Quanto a riportare i dati personali non ne vedo il motivo, albatros l'ha già comunque fatto prima che la sua discussione venisse messa "in chiaro".

Ciao a tutti

J
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Quanto a riportare i dati personali non ne vedo il motivo, albatros l'ha già comunque fatto prima che la sua discussione venisse messa "in chiaro".

Ciao a tutti

J

Mi sembra che per regolamento bdc-forum bisogna firmarsi con nome e cognome quanto si apre un thread di protesta pubblicamente e si tira in ballo, facendone il nome, una ditta. Cosa che mi sembra piú che giusta. Non mi pare che Albatros in questo thread si sia "firmato". Ovvio che lo avrà fatto con tutto-bici, ma non è la stessa cosa. Comunque non voglio difendere a "spada tratta" tutto-bici, e (per Albatros) non posso intervenire perchè non lo conosco cosí bene, - ho solo acquistato un paio di volte da lui e abitando vicino, mi ha consegnato la merce personalmente. Forse è questa mia vicinanza che semplifica le cose. È anche vero che un giro di affari enorme non giustifica il trascurare i clienti...
Mi sembra che lui i pedali li acquisti in Germania, ragion per cui l'importatore italiano non lo conosce come autorizzato. Però potrebbe anzi dovrebbe rivolgersi allora al distributore tedesco!
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
648
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Mi sembra che per regolamento bdc-forum bisogna firmarsi con nome e cognome quanto si apre un thread di protesta pubblicamente e si tira in ballo, facendone il nome, una ditta. Cosa che mi sembra piú che giusta. Non mi pare che Albatros in questo thread si sia "firmato". Ovvio che lo avrà fatto con tutto-bici, ma non è la stessa cosa. Comunque non voglio difendere a "spada tratta" tutto-bici, e (per Albatros) non posso intervenire perchè non lo conosco cosí bene, - ho solo acquistato un paio di volte da lui e abitando vicino, mi ha consegnato la merce personalmente. Forse è questa mia vicinanza che semplifica le cose. È anche vero che un giro di affari enorme non giustifica il trascurare i clienti...
Mi sembra che lui i pedali li acquisti in Germania, ragion per cui l'importatore italiano non lo conosce come autorizzato. Però potrebbe anzi dovrebbe rivolgersi allora al distributore tedesco!
QUoto da cosa c'e' scritto in cima a questa pagina:

Sarà approvata solo se firmata con nome, cognome ed indirizzo, che verranno tolti prima della visualizzazione per tutela della privacy, ma che saranno conservati dagli admin per eventuali contenziosi.
 

Lurens74

Apprendista Passista
22 Febbraio 2007
936
15
Nice place to live!!
Visita sito
Bici
tra corsa e mtb 6....
...

Nel frattempo ho contattato anche l’importatore italiano Look che mi ha prontamente e gentilmente risposto dicendomi che TUTTO-BICI non è rivenditore autorizzato Look per l’Italia e che non potevano aiutarmi.

Concludendo, mi trovo impossibilitato a far rispettare la garanzia prevista dalla legge in quanto TUTTO-BICI manifesta il comportamento che ho sopra indicato, per questo (a costo di spendere qualcosa in più)…

…Non acquisterò mai più da TUTTO-BICI
ma se non ricordo male.. la garanzia europea copre il prodotto anche se di provenienza di un'altro paese EU... quindi Look (in questo caso credo attraverso l'importatore Italiano) deve coprire la garanzia, sarà poi cura dell' importatore rivalersi sul produttore e fare casino con la Look se ci sono accordi di esclusiva territoriale o meno... ma deve coprire la garanzia a prescindere...
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
ma se non ricordo male.. la garanzia europea copre il prodotto anche se di provenienza di un'altro paese EU... quindi Look (in questo caso credo attraverso l'importatore Italiano) deve coprire la garanzia, sarà poi cura dell' importatore rivalersi sul produttore e fare casino con la Look se ci sono accordi di esclusiva territoriale o meno... ma deve coprire la garanzia a prescindere...

Il gentile funzionario della Look Italia mi ha detto che i pedali devo spedirli tramite un negozio, non vi è la possibilità di spedili direttamente (come avevo chiesto).

Non posso andare in un negozio della mia zona con lo scontrino di Tutto-Bici e chiederli di spedirmeli alla Look, non mi pare corretto.
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Il gentile funzionario della Look Italia mi ha detto che i pedali devo spedirli tramite un negozio, non vi è la possibilità di spedili direttamente (come avevo chiesto).

Non posso andare in un negozio della mia zona con lo scontrino di Tutto-Bici e chiederli di spedirmeli alla Look, non mi pare corretto.
Se il negozio è rivenditore autorizzato LOOK pensa che DEVE spedirli. si tratta anche di una forma di gentilezza. Chiaramente le spese sono totalmente a tuo carico.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Il gentile funzionario della Look Italia mi ha detto che i pedali devo spedirli tramite un negozio, non vi è la possibilità di spedili direttamente (come avevo chiesto).

Non posso andare in un negozio della mia zona con lo scontrino di Tutto-Bici e chiederli di spedirmeli alla Look, non mi pare corretto.

Hai provato con una mail direttamente alla Look in Francia?
Anni fa, con un pedale EXUS in garanzia acquistato on-line (di un amico, rotto per colpa sua), dopo aver inviato inutilmente mail a rivenditori in Italia, ho inviato una mail alla casa madre (mi pare a Taiwan!).
Quando avevamo perso ogni speranza, questa ha dato ordine ad un rivenditore italiano di inviarmi una coppia di pedali, cosa che mi è stata fatta via corriere senza spendere una Lira (a quel tempo).
Prova, non si sa mai e poi....non costa nulla.
 

Lurens74

Apprendista Passista
22 Febbraio 2007
936
15
Nice place to live!!
Visita sito
Bici
tra corsa e mtb 6....
Il gentile funzionario della Look Italia mi ha detto che i pedali devo spedirli tramite un negozio, non vi è la possibilità di spedili direttamente (come avevo chiesto).

Non posso andare in un negozio della mia zona con lo scontrino di Tutto-Bici e chiederli di spedirmeli alla Look, non mi pare corretto.
scusa e tu non potresti essere uno che è stato 6 mesi per lavoro a Bolzano??? e li ha comprato i pedali... ma ora sei tornato a casa e ti si sono rotti???
:mrgreen:
 

lagemi

Novellino
10 Gennaio 2005
17
0
Milano
Visita sito
Ho acquistato un casco Spiuk il 29 Settembre, da allora mi ha inviato 2 mail:
29/09/2011 Pagamento ricevuto
03/10/2011 Pagamento ricevuto Gentile Cliente, La seguente mail per confermarti l'ordine dell'articolo e per ricordarti che questo materiale è in ordine con TEMPI di CONSEGNA di 10-15 gg come specificato sul sito!!! Appena la merce sarà disponibile, verrai informato tempestivamente della spedizione dal nostro magazzino!!! Cordiali saluti e buone pedalate..... TEAM TUTTO-BICI
A metà Ottobre l'ho cotattato tramite mail, non si è degnato di rispondere. Dopo alcuni giorni gli telefono, mi risponde che devo aspettare ecc... Ritelefono ieri ( è passato più di un mese), per protestare per il ritardo, mi dice che la telefonata è disturbata e mi attacca il telefono.
Oggi ho aperto la contestazione (85 euro) su Pay Pal, speriamo bene. D'ora in poi alla larga da certi venditori !!!!
 

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
un'info: siccome ci sono diversi "tutto-bici" in giro per l'italia, di quale stiamo parlando, o meglio se non si vuole dire, dite almeno la regione.

io conosco un tutto-bici di bolzano che è ineccepibilmente perfetto dopo diversi acquisti fatti.
 

lagemi

Novellino
10 Gennaio 2005
17
0
Milano
Visita sito
Esatto è il tutto-bici di Appiano (BZ), con te sarà stao perfetto, con me il rapporto, primo e ultimo, è stato pessimo; dopo oltre un mese dal pagamento non arriva la merce e nemmeno comunicazioni, non risponde alle mail e prende in giro se gli telefoni...
 

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
come ho gia' detto in un altro post anche io ho avuto una brutta esperienza con tuttobici ebay , premetto che in passato c avevo fatto parecchi acquisti senza problemi ma durante l'acquisto di un garmin edge 500 pagato e mai ricevuto ho contattato il titolare il quale al telefono subito ha negato di vendere ricambi e accessori per biciclette poi messo alle strette e resosi conto che non ero della finanza o simili si e' comportato malissimo dicendo di avermi spedito la merce e di avere il tagliando del corriere firmato da me!!!! gli va bene che sta a bolzano e io in liguria senno' lo andavo a prendere a casa.
 

ellepi

Novellino
2 Maggio 2011
15
0
Novara
Visita sito
Bici
Pinarello Angliru
io ho avuto ed ho ancora in corso un'esperienza pessima con il sito tutto-bici.it

Ho acquistato ormai 1 mese fa un paio di occhiali, pagati regolarmente con paypal, dei quali ho ricevuto la conferma dell'ordine e la dicitura in spedizione in 10-15 giorni, da allora più nulla!!!

Ho mandato circa 6-7 e-mail, per le quali non ho ricevuto nessuna risposta, ho telefonato e come le mail, nessuna risposta...

secondo voi cosa devo fare?
 

ellepi

Novellino
2 Maggio 2011
15
0
Novara
Visita sito
Bici
Pinarello Angliru
Proposta:

perché non segnaliamo tutti insieme a chi di dovere: Polizia, Polizia postale o finanza tutti i vari casi di merce pagata e non ricevuta?
Leggendo la discussione (sfortunatamente ormai troppo tardi...) mi pare di aver capito di non essere il solo che al momento può definirsi truffato!!
 

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.849
1.625
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
io ho acquistato un cavalletto su ebay da questo venditore la spedizione è stata veloce ma appena aperto mi sono accorto che mancava un pezzo, ho telefonato spiegandogli che pezzo mancava ed il giorno dopo mi è arrivato a casa il pezzo che cercavo

ora mi sembra strano che non risponda alle telefonate, però ricordo che anche a me non rispose alle prime telefonate forse perchè impegnato provate a insistere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024