Non riesco a trovare la sella giusta

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.614
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ovviamente stasera riverificherò il tutto, ma non credo di avere sorprese rispetto a quanto misurato ieri sera.
Una volta impostata correttamente l'altezza sella (misurata da CA a 115mm dal fondo, punto in cui la sella è larga 72mm), verificata la corretta inclinazione (messa in bolla senza spessori in punta), e considerato che il punto di riferimento sul manubrio è ben evidenziato, direi che i margini di errore sono praticamente nulli....diciamo nell'ordine max di 1mm dovuto eventualmente a un diverso posizionamento del metro a nastro.
Le mie quote sarebbero: altezza 762mm, arretramento 341mm da fine sella (quindi 226mm da CA), distanza fine sella/centro manubrio 832mm....telaio Cervélo R3 taglia 56.
I 115 o meglio I 135 dalla punta (è più semplice da li mettere il segno) si trova proprio in corrispondenza del segno BRP posto sotto la sella ed è a 70 mm di larghezza sella NON 72
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.700
2.637
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Dimenticavo di chiedervi una cosa in merito alla Flite Boost....dal momento che l'imbottitura (ho la versione TM) sembra essere particolarmente importante (rispetto la Prime 2.0 che ho smontato ieri, ora sembra di avere un materasso al posto della sella), nel riportare l'altezza ne avete tenuto conto, oppure vi siete regolati come al solito?
Grazie
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.700
2.637
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
I 115 o meglio I 135 dalla punta (è più semplice da li mettere il segno) si trova proprio in corrispondenza del segno BRP posto sotto la sella ed è a 70 mm di larghezza sella NON 72
Infatti mi sembrava che il BRP fosse posizionato nel punto in cui la sella è larga 70mm....inizialmente avevo posto il nastro isolante proprio in corrispondenza di questo punto, ma poi misurando con il metro dal fondo risultavano 117mm....allora ho riposizionato il nastro in corrispondenza dei 115mm e larghezza misurata col calibro era di 72mm.
Questo potrebbe spiegare i 2mm di scostamento rilevati nella misurazione della distanza CA/centro manubrio che infatti non mi tornava.
Grazie

PS: certo che Selle Italia per agevolare l'individuazione del BRP a sella montata poteva anche riportare una "tacca" lateralmente, posizionato sotto la scocca non lo trovo praticissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Se ti trovi bene con la Flite.. (sella che tra l altro conobbi proprio grazie a te.. o-o )
Non so se ti troverai altrettanto bene con la aspide..
E quando la monti..prenditi bene i riferimenti dell altrzza sella con la sella che andrai a sostituire, perchè le aspide sono più alte rispetto alle altre da piano di seduta a rail.
È molto probabile che tu debba rivedere l altezza sella.
Ok,grazie,accidenti,non ricordavo di avertela consigliata io..!!!È una gran sella,ne ho due,solo che,una delle due che uso di più, essendo piuttosto morbida flette leggermente nella parte mediana,ma sarà forse perché ripeto, è da un bel po' che la uso.Cmq sia rimane sempre una grande sella..però...però...vado per l'ennesima bici e volevo un po' risparmiare tenendo ben a mente le caratteristiche
della Flite Flow.Poi è piuttosto larga dietro se ben rammento 15.5,è ancora imballata,il che mi va bene perché nonostante abbia un posteriore piccolo,non so perché,ma le selle da 13/13.5 non fanno per me.Grazie del consiglio,ma già avevo messo in preventivo il fatto di registrare bene l'altezza dal m.c. al piano sella.Mi sembra proprio ben fatta e poi l'ho pagata 39.99 da Probike,prezzo onestissimo senza pagare le spese di spedizione perché con l'occasione ho fatto rifornimento di copertoncini Vittoria Zaffiro..insomma..se va bene sarà una svolta perché..amici..ok..la Flite ma i prezzi qui aumentano sempre,occorre darsi una regolata.Ciao e grazie.
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
A dire il vero non è proprio piatta.....se infatti provi ad appoggiare un piano rigido su tutta la lunghezza, noterai che la parte centrale presenta una depressione di circa 5mm.
Per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo, concordo con te.....rispetto ad altri marchi (tipo Selle Italia e Prologo) costa decisamente meno.


Quale versione hai preso?
L'Aspide Short Open- fit Sport Wide Size:W 15.5mmxL.250mm Weight:290 gr ideato L3.Smanio...per montarla..perché se va bene è una svolta storica.Basta spese folli,accidenti.Ciao.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.700
2.637
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
L'Aspide Short Open- fit Sport Wide Size:W 15.5mmxL.250mm Weight:290 gr ideato L3.Smanio...per montarla..perché se va bene è una svolta storica.Basta spese folli,accidenti.Ciao.
In linea di massima condivido il tuo pensiero, però tieni conto che i materiali a volte fanno la differenza, specialmente se parliamo di costruzione della scocca della sella.
Una scocca in nylon rinforzata con fibra di vetro come quella della versione Sport e Dynamic, sulla carta dovrebbe essere meno rigida rispetto a una scocca rinforzata con fibra di carbonio e/o realizzata in carbonio, e anche la qualità del rivestimento dovrebbe essere inferiore alle versioni superiori.....tralasciando il discorso peso, questo vuol dire che con l'uso la sella sarà destinata a deformarsi/deteriorarsi più velocemente, diventando magari fastidiosa e/o meno comoda, costringendo quindi a un nuovo acquisto.
Il problema delle selle più economiche, più che il maggior peso, credo sia proprio questo....motivo per il quale forse in certi casi è preferibile spendere qualcosina in più per un prodotto che potrebbe rivelarsi più duraturo, e quindi alla fine anche più economico.
Ovviamente questo è un discorso generale, esistono le eccezioni, e soprattutto questo non vuol dire che alcuni prezzi siano giustificati (almeno dal mio punto di vista).....vedi per esempio Selle Italia che, versione TM a parte, ha prezzi a mio avviso esorbitanti.....già la versione full carbon della Aspide ha prezzi più umani/giustificabili.
 

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
317
159
53
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Io sto aspettando che nel mio negozio di fiducia arrivi la versione racing, ma cambia molto la consistenza fra Dynamic, Sport e Racing?
A dire del negoziante cambierebbe solo traspirabilità e pellame.
Pablo
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
In linea di massima condivido il tuo pensiero, però tieni conto che i materiali a volte fanno la differenza, specialmente se parliamo di costruzione della scocca della sella.
Una scocca in nylon rinforzata con fibra di vetro come quella della versione Sport e Dynamic, sulla carta dovrebbe essere meno rigida rispetto a una scocca rinforzata con fibra di carbonio e/o realizzata in carbonio, e anche la qualità del rivestimento dovrebbe essere inferiore alle versioni superiori.....tralasciando il discorso peso, questo vuol dire che con l'uso la sella sarà destinata a deformarsi/deteriorarsi più velocemente, diventando magari fastidiosa e/o meno comoda, costringendo quindi a un nuovo acquisto.
Il problema delle selle più economiche, più che il maggior peso, credo sia proprio questo....motivo per il quale forse in certi casi è preferibile spendere qualcosina in più per un prodotto che potrebbe rivelarsi più duraturo, e quindi alla fine anche più economico.
Ovviamente questo è un discorso generale, esistono le eccezioni, e soprattutto questo non vuol dire che alcuni prezzi siano giustificati (almeno dal mio punto di vista).....vedi per esempio Selle Italia che, versione TM a parte, ha prezzi a mio avviso esorbitanti.....già la versione full carbon della Aspide ha prezzi più umani/giustificabili.
Concordo,ma solo il tempo sarà il miglior giudice.Per fortuna non peso molto,stu sui 68 alto 1.80 e questo conta anche. Del peso poi,sinceramente non mi interessa granché...leggo sezioni del Forum dove c'è gente che si esalta per aver risparmiato 15 gr...!!!!!!!.....tralascio ogni commento..ognuno fa' ciò che crede.Ciao e grazie.
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Allora.... appena ricevuta risposta da quelle brave persone di GAMBACICLI STORE :
L'articolo è conforme perché è esattamente quello iin foto nell inserzione e avrei dovuto accorgermene vedendo la differenza colore del carrello :shock:
Come se vendere componenti OEM senza specificarlo nell inserzione sperando nella buona fede dei clienti e/o nella loro non conoscenza di queste piccole differenze sia normale e non una vendita ingannevole. DA NON CREDERE :bua::twisted:
Ho replicato loro... vediamo che succede... speranze 0 vista la prima risposta !!

c'era anche un altro negozio famoso che vendeva i gruppi senza scatola...

gli OEM di norma si trovano nei componenti per informatica, tipo i SO, che non possono essere venduti senza il computer (teoricamente)
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.700
2.637
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io sto aspettando che nel mio negozio di fiducia arrivi la versione racing, ma cambia molto la consistenza fra Dynamic, Sport e Racing?
A dire del negoziante cambierebbe solo traspirabilità e pellame.
Pablo
L'unico modo per togliersi il dubbio sarebbe quello di provarle.....diversamente ci si baserà su quanto riportato nella descrizione del prodotto.
Tra le versioni Sport/Dynamic e Racing cambia anche la struttura dello scafo, che per la versione Racing è in nylon rinforzato con fibre di carbonio....che poi questo vuol dire tutto e niente, nel senso che a seconda della qualità del carbonio utilizzato e dalla disposizione delle fibre stesse, si otterranno risultati diversi....ma per noi comuni mortali cambia poco, l'unica rimane provarle per valutarne la bontà o meno.

Concordo,ma solo il tempo sarà il miglior giudice.Per fortuna non peso molto,stu sui 68 alto 1.80 e questo conta anche. Del peso poi,sinceramente non mi interessa granché...leggo sezioni del Forum dove c'è gente che si esalta per aver risparmiato 15 gr...!!!!!!!.....tralascio ogni commento..ognuno fa' ciò che crede.Ciao e grazie.
Sicuramente il peso del ciclista incide sulla durata della sella, ma contano soprattutto i materiali....uno scafo realizzato in carbonio presumo che, (salvo rottura dovuta a caduta o difetto di fabbrica) dovrebbe mantenere la forma e durare in "eterno", uno scafo in nylon non penso, specialmente se rinforzato con fibre di lana di vetro.
Io peso qualche kg in più rispetto a te, e per le selle che ho acquistato/provato in questi ultimi anni ho sempre optato per la versione più economica (fondamentalmente per evitare di spendere cifre importanti per un prodotto che non era scontato potesse fare al caso mio)....di quelle che ho deciso di tenere e usare, ho notato che nel giro di un anno (in alcuni casi anche meno) lo scafo cedeva inevitabilmente nella zona centrale, causando pressioni e/o fastidi che inizialmente non avvertivo (una di queste è la Belcarra V con scafo in nylon/fibra di vetro).
Poi, anche se tutti non abbiamo la stessa sensibilità, andrebbe valutata la scelta dei materiali anche in funzione dell'uso che dobbiamo fare della sella.....una sella full carbon risulterà molto probabilmente più rigida rispetto a una in nylon, e questo potrebbe tradursi in minor comfort durante le uscite più lunghe.
Del peso sinceramente interessa poco e niente anche a me....ho smesso già da vari anni di pagare fior di soldoni per avere qualche grammo in meno sul mezzo (pensa che ho acquistato un set di sganci rapidi Zipp con perno in titanio, ancora imballati e mai utilizzati)....piuttosto preferisco spenderli in un piano di allenamento che sicuramente da più risultati di qualche etto in meno sulla bicicletta.
Facci sapere come ti trovi con la Aspide Short Sport. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Pablo70

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.700
2.637
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Comunque oggi ho effettuato la prima prova con la Flite Boost S.....aspetto un'altra uscita prima di rilasciare le prime impressioni, per il momento mi limito a dirvi che, nonostante le "incongruenze" sulle quote riportate (da verificare stasera con calma), non mi sono sentito affatto lungo, anzi, probabilmente il contrario....e questo potrebbe dipendere anche dal dislivello sella/manubrio ridotto rispetto a quanto suggerito.
Diciamo che in bicicletta mi sono sentito subito a mio agio, tanto da "osare" a spingere già dalla prima uscita....ora però, a qualche ora dal termine dell'uscita, avverto indolenzimento a collo e parte bassa della schiena, sintomi che solitamente avverto in caso di posizione troppo raccolta.....capita lo stesso anche a voi?
 
Ultima modifica:

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
L'unico modo per togliersi il dubbio sarebbe quello di provarle.....diversamente ci si baserà su quanto riportato nella descrizione del prodotto.
Tra le versioni Sport/Dynamic e Racing cambia anche la struttura dello scafo, che per la versione Racing è in nylon rinforzato con fibre di carbonio....che poi questo vuol dire tutto e niente, nel senso che a seconda della qualità del carbonio utilizzato e dalla disposizione delle fibre stesse, si otterranno risultati diversi....ma per noi comuni mortali cambia poco, l'unica rimane provarle per valutarne la bontà o meno.


Sicuramente il peso del ciclista incide sulla durata della sella, ma contano soprattutto i materiali....uno scafo realizzato in carbonio presumo che, (salvo rottura dovuta a caduta o difetto di fabbrica) dovrebbe mantenere la forma e durare in "eterno", uno scafo in nylon non penso, specialmente se rinforzato con fibre di lana di vetro.
Io peso qualche kg in più rispetto a te, e per le selle che ho acquistato/provato in questi ultimi anni ho sempre optato per la versione più economica (fondamentalmente per evitare di spendere cifre importanti per un prodotto che non era scontato potesse fare al caso mio)....di quelle che ho deciso di tenere e usare, ho notato che nel giro di un anno (in alcuni casi anche meno) lo scafo cedeva inevitabilmente nella zona centrale, causando pressioni e/o fastidi che inizialmente non avvertivo (una di queste è la Belcarra V con scafo in nylon/fibra di vetro).
Poi, anche se tutti non abbiamo la stessa sensibilità, andrebbe valutata la scelta dei materiali anche in funzione dell'uso che dobbiamo fare della sella.....una sella full carbon risulterà molto probabilmente più rigida rispetto a una in nylon, e questo potrebbe tradursi in minor comfort durante le uscite più lunghe.
Del peso sinceramente interessa poco e niente anche a me....ho smesso già da vari anni di pagare fior di soldoni per avere qualche grammo in meno sul mezzo (pensa che ho acquistato un set di sganci rapidi Zipp con perno in titanio, ancora imballati e mai utilizzati)....piuttosto preferisco spenderli in un piano di allenamento che sicuramente da più risultati di qualche etto in meno sulla bicicletta.
Facci sapere come ti trovi con la Aspide Short Sport. ;-)
Certo,non appena il mio ciclista assemblera' i componenti del mio Colnago Dream ti faro' sapere.Cmq,una precisazione.Non ho molte bici ma senz'altro,con la mia ultima..fissa..(eh sì perché un Colnago aerografato mi mancava proprio dopo che il precedente Master era stato riverniciato completamente monocolore)posso ben dire che ho un " numero più che congruo" di selle per valutare la qualità delle medesime.Ed a tal proposito,dopo questo inciso sentimentale sui miei Colnago...ti confesso che oltre ad aver scoperto la eccellente qualità delle mie 2 Selle Italia Flite Flow,dalle quali non volevo derogare,non è che poi con altre selle mi trovassi male.Ho una Turbomatic che trovo molto comoda per tutta una serie di ragioni,compattezza della struttura,ampio foro,non molleggia come tante più snelle,una Trans Am ricevuta in dono da chi mi ha venduto un telaio Bianchi,una Specialized Romin,una Bassano Maxima Air...tutte con la prerogativa di essere ampie nella parte posteriore e cioè 14/14.5.Come già detto,il problema di fondo è che il mio..posteriore non regge selle larghe 13 o 13.5 come la storica Sella Italia SLR che ho consumato nei bordi laterali.CERTO...che poi la scoperta casuale della Flite Flow mi ha aperto un nuovo mondo perché il genere "selle piatte o quasi" larghe 14.5/15 fa al caso mio.Continuando nel mio...sproloquio.. c'è da fare una riflessione in merito alla quale spesso molti non si soffermano.Mi spiego...ok..su tutte le analisi che abbiamo fatto sulle selle x.. z...y...bla..bla..ma sono convinto per esperienza personale che è molto importante,anzi fondamentale COME CI SI PONE IN BICI.Per una questione di principio ed orgoglio personale non ho mai sopportato metter mano al portafoglio e pagare fior di soldoni a biomeccanici o sedicenti tali che spuntano come funghi,fermo restando che rispetto la professionalità di quelli ritenuti eccellenti e corredati da titoli accademici incontestabile,e dopo mille prove sono riuscito a trovare la posizione giusta in bici,favorito anche dal fatto che fortunamente madre natura mi ha dotato di una struttura armonica ed equilibrata,a differenza di altri miei amici,ad es.che hanno braccia lunghe e tronco basso,o vcv,insomma hai capito cosa intendo ed allora ho riportato le misure,con santa pazienza su tutte le mie bici.ATTENZIONE...il tutto confortato da alcuni " dati tecnici che ho trovato in rete" e che mm+mm- corrispondevano alle misure che ho impostato io,una soddisfazione ENORME.Pero'....ecco dove volevo arrivare...posto quanto sopra...È AMPIAMENTE riconosciuto dai tecnici e dai personal trainer dei prof...che NON TUTTI gli atleti si dispongono sulle bici in modo identico.Io,ad es.,per disposizione " naturale" tendo a posizionarmi sulla bici in modo piuttosto allungato nella parte posteriore...insomma..tendo a stare un po' arretrato e questo mi favorisce una presa più comoda sulla presa bassa delle corna del manubrio e con questo
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
.....acc....ho pigiato un tasto che non dovevo....dicevo...e così facendo non ho problemi alla schiena.Io sono un dilettante...vintage..allo sbaraglio...poi però..guarda caso leggo che anche Hinault preferisce arretrare la sella per essere disteso come poc'anzi descritto,il tutto in barba al fatto che ciò facendo si può modificare la posizione del ginocchio rispetto al movimento centrale...spero di essermi spiegato. Follia?...non credo...ciò vuol dire che ognuno è fatto a modo suo anche in barba ai dettami ortodossi della biomeccanica.Non solo,così disteso riesco ad aumentare la velocità e la " comodità sulla sella"....ed è qui che volevo arrivare!!!... Ben disteso all'indietro avverto anche meno " pressione" sulla sella e mi ci accomodo meglio.Gulp,quanto ho scritto...mi perdonerete...ma è la passione e mi premeva sottolineare che la comodità della sella è strettamente correlata a COME ci disponiamo sulla bici.OVVIO che è un mio parere " personale".Buone pedalate a tutti!
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.493
3.691
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Da sito Selle Italia ho cercato di compilare l’apposito Form nella sezione di assistenza cliente per chiedere lumi se sia normale o no che il rail ha un leggero gioco nell’ alloggiamento dello scafo della mia Flite….ma nei campi obbligatori mi chiede il “numero identificativo prodotto”…ma dove lo trovo?sulla sella non c’è nulla di specifico e non ricordo nemmeno ci sia sul cartoncino della confezione che comunque ho gettato…
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.614
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Da sito Selle Italia ho cercato di compilare l’apposito Form nella sezione di assistenza cliente per chiedere lumi se sia normale o no che il rail ha un leggero gioco nell’ alloggiamento dello scafo della mia Flite….ma nei campi obbligatori mi chiede il “numero identificativo prodotto”…ma dove lo trovo?sulla sella non c’è nulla di specifico e non ricordo nemmeno ci sia sul cartoncino della confezione che comunque ho gettato…
Metti tutti 0000000
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.493
3.691
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Alla mia richiesta del perché degli scricchiolii e del gioco tra carro e scafo la prima risposta è stata di utilizzare del lubrificante nell’alloggiamento,alla ecco da mail dove chiedevo se fosse normale il gioco mi hanno risposto così…
Ps:servizio supercelere!!!!
 

Allegati

  • 796F81CC-E8D3-48C5-9EB5-9FE87556E9A6.jpeg
    796F81CC-E8D3-48C5-9EB5-9FE87556E9A6.jpeg
    206,1 KB · Visite: 28
  • Mi piace
Reactions: Bonus79 and golias

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.700
2.637
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Alla mia richiesta del perché degli scricchiolii e del gioco tra carro e scafo la prima risposta è stata di utilizzare del lubrificante nell’alloggiamento,alla ecco da mail dove chiedevo se fosse normale il gioco mi hanno risposto così…
Ps:servizio supercelere!!!!
Questo a dimostrazione del fatto che non è normale il gioco da te riscontrato.... ;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: jokerout

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.700
2.637
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
A proposito di difetti della Flite Boost....dopo il primo giro di meno di 40km, mi sono accorto che è praticamente svanita/scolorita la scritta "Italia" sulla parte dx della seduta (vedi foto allegata).
Indipendentemente dalla bontà o meno della sella, devo dire che con quello che costa (considerando poi che la versione TM è quella più economica), non è ammissibile una cosa del genere....mai successo prima d'ora! smackbutt
 

Allegati

  • IMG_20211126_131833_resized_20211126_040704309.jpg
    IMG_20211126_131833_resized_20211126_040704309.jpg
    183,5 KB · Visite: 23

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.614
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
A proposito di difetti della Flite Boost....dopo il primo giro di meno di 40km, mi sono accorto che è praticamente svanita/scolorita la scritta "Italia" sulla parte dx della seduta (vedi foto allegata).
Indipendentemente dalla bontà o meno della sella, devo dire che con quello che costa (considerando poi che la versione TM è quella più economica), non è ammissibile una cosa del genere....mai successo prima d'ora! smackbutt
X me è sintomo che pedali in modo asimmetrico
difficile che con altre selle ti sia accorto di un consumo anomalo in quanto le cambi come fossero mutande…;pirlùn^
questa, essendo con scritta ti ha fatto scoprire qs cosa