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Non riesco a trovare la sella giusta
Testo
<blockquote data-quote="Nicola's" data-source="post: 6411213" data-attributes="member: 6040"><p style="margin-left: 20px">Più o meno tutti danno consigli in base alle loro esperienze (o fondoschiena), il mio consiglio personale anzi personalissimo, è quello di non utilizzare selle con carri o scafi in carbonio (tutti soldi sprecati); anch'io soffrivo del famosissimo "mal di sella" con dolori insopportabili alle ossa ischiatiche, tanto da farmi sospendere gli allenamenti dopo neanche 50 km. con rientro a casa completamente in fuorisella, insomma, un vero e proprio calvario durato mesi e mesi; di selle ne ho provate tantissime, solo carbonio, anche quelle di ultima generazione con "nasi corti e larghi", ampie dietro (tipo Shimano Stealth), forate e non forate dai prezzi esorbitanti; 3 visite biomeccaniche (l'ultima da un blasonato toscano che mi ha rovinato alla grande), alla fine ho risolto e sottolineo <strong><u>risolto definitivamente</u></strong> con una sella dal modico prezzo di 40 €. con carro in Cr-Mo (Shimano Condor).</p> <p style="margin-left: 20px">E' davvero incredibile, stavo per mollare tutto dopo 30 anni di attività, alla fine la soluzione era dietro l'angolo, cioè una banalissima sella dalla forma tradizionale, imbottita (leggermente) e con un carro dal materiale che neanche più producono all'Italsider... il tutto con ripercussioni benefiche all'intera "catena" muscolare cioè quella preposta alla pedalata (la sella è parte importantissima nel gesto atletico).</p> <p style="margin-left: 20px">Con questo voglio dire che non sempre le soluzione tecnologicamente più avanzate (carbonio - imbottiture minimali etc..) rispondono in piene alle nostre dinamiche cicloamatoriali ma, soprattutto, evidenzio tanta approssimazione da parte di alcuni praticoni biomeccanici.</p> <p style="margin-left: 20px">Saluti</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Nicola's, post: 6411213, member: 6040"] [INDENT]Più o meno tutti danno consigli in base alle loro esperienze (o fondoschiena), il mio consiglio personale anzi personalissimo, è quello di non utilizzare selle con carri o scafi in carbonio (tutti soldi sprecati); anch'io soffrivo del famosissimo "mal di sella" con dolori insopportabili alle ossa ischiatiche, tanto da farmi sospendere gli allenamenti dopo neanche 50 km. con rientro a casa completamente in fuorisella, insomma, un vero e proprio calvario durato mesi e mesi; di selle ne ho provate tantissime, solo carbonio, anche quelle di ultima generazione con "nasi corti e larghi", ampie dietro (tipo Shimano Stealth), forate e non forate dai prezzi esorbitanti; 3 visite biomeccaniche (l'ultima da un blasonato toscano che mi ha rovinato alla grande), alla fine ho risolto e sottolineo [B][U]risolto definitivamente[/U][/B] con una sella dal modico prezzo di 40 €. con carro in Cr-Mo (Shimano Condor). E' davvero incredibile, stavo per mollare tutto dopo 30 anni di attività, alla fine la soluzione era dietro l'angolo, cioè una banalissima sella dalla forma tradizionale, imbottita (leggermente) e con un carro dal materiale che neanche più producono all'Italsider... il tutto con ripercussioni benefiche all'intera "catena" muscolare cioè quella preposta alla pedalata (la sella è parte importantissima nel gesto atletico). Con questo voglio dire che non sempre le soluzione tecnologicamente più avanzate (carbonio - imbottiture minimali etc..) rispondono in piene alle nostre dinamiche cicloamatoriali ma, soprattutto, evidenzio tanta approssimazione da parte di alcuni praticoni biomeccanici. Saluti[/INDENT] [/QUOTE]
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