Ciao ragazzi..azz domenica ho fatto meta' gara e poi gran male alle gambe e in un attimo il morale sotto ai piedi...
E si che mi alleno come un cammello...
Ciao ragazzi..azz domenica ho fatto meta' gara e poi gran male alle gambe e in un attimo il morale sotto ai piedi...
probabilmente stai forzando troppo in allenamento.
Fai una bella settimana di scarico e poi riprendi.
Cmq se ti alleni tutti i giorni devi programmare bene i gg di carico e di scarico, se no arrivi a un punto che dopo nn ce la fai più.
probabilmente stai forzando troppo in allenamento.
Fai una bella settimana di scarico e poi riprendi.
Cmq se ti alleni tutti i giorni devi programmare bene i gg di carico e di scarico, se no arrivi a un punto che dopo nn ce la fai più.
Stessa mia situazione,e più o meno mi alleno anche io come te.Ciao ragazzi..azz domenica ho fatto meta' gara e poi gran male alle gambe e in un attimo il morale sotto ai piedi...
mi descrivete il male alle gambe ? sensazione di dolore proprio o come di svuotamento ? debolezza quando ti alzi sui pedali ? e per capire se è lo stesso male che sento io...
no no gamba vuota...dolore al femorale e fatica a tenere la velocita'...
Secondo me dipende molto da come uno imposta la stagione,non c'entrano moltissimo i km ma bensì come sono stati "spalmati" in questi mesi.
5000 km potrebbero essere troppi come pochi dipende dall'inverno che hai fatto.
L'anno scorso a questo punto della stagione avevo meno chilometri,eppure ero molto più stanco,recuperavo molto meno ed ero un 2/3 kg + grassetto..
Nella fase invernale causa il tempo infame facevo poco nulla (700/800 km in gennaio e febbraio inventandomene di tutti i colori..)e quando arrivava marzo andavo via praticamente tutte le sere,spesso a ritmi elevati.
Risultato:senza rendermene conto mi svuotavo...
Se uno corre praticamente ogni domenica i lavori di qualità vanno centellinati o addirittura sostituiti con lavori di scarico se il periodo è particolarmente intenso
Inutili secondo me pure i lunghi infrasettimanali (parlo di 140/150km)