non vado piu'..:-(

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.967
13.329
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ciao ragazzi..azz domenica ho fatto meta' gara e poi gran male alle gambe e in un attimo il morale sotto ai piedi...:-(
E si che mi alleno come un cammello...

Forse è quello il problema....non dai il tempo al tuo corpo di recuperare....riposati un po', soprattutto durante la settimana....corri nel fine settimana, quindi secondo me è inutile sventrarsi con allenamenti troppo duri....:eek:

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
probabilmente stai forzando troppo in allenamento.
Fai una bella settimana di scarico e poi riprendi.
Cmq se ti alleni tutti i giorni devi programmare bene i gg di carico e di scarico, se no arrivi a un punto che dopo nn ce la fai più.

Girogino

Apprendista Passista
30 Settembre 2005
1.032
1
55
Gallarate
Visita sito
probabilmente stai forzando troppo in allenamento.
Fai una bella settimana di scarico e poi riprendi.
Cmq se ti alleni tutti i giorni devi programmare bene i gg di carico e di scarico, se no arrivi a un punto che dopo nn ce la fai più.

No mi alleno martedi' con lavori in pianura, mecrcoledi' agile di recupero,giovedi' lavori in salita e sabato lavori specifici se non corro o pre gara se corro la domenica...domenica di solito un lungo di 90/100 km max..

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Secondo me il caldo di questi ultimi giorni ha dato una bella botta alla condizione di molti, il fisico è stato messo a dura prova.
Forse quando le temperature arrivano a questi valori si deve pensare più al mantenimento della condizione che all' allenamento, come se fosse il mese di luglio, si dovrebbe integrare l' alimentazione con dei sali minerali.
Che dire, la gara della domenica è sufficiente a mantenere la condizione e in settimana uscite rigeneranti senza strafare.

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
provabilmente soffri il caldo
succede
nn correre se nn sei in condizione o corri con l'idea di fare un allenamento di qualita' e nn puntare alla classifica.

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
42
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Anch' io in questo periodo ho le gambe "legnose". Ma questa settimana farò un po' di scarico (attivo e pssivo forzato per meteo ed impegni universitari) e spero di arrivare in una forma decente a domenica per la MArcialonga! Ho nelle gambe poco meno di 3000 km, quindi non credo sia dovuto a sovrallenamento

BikerScott

Pedivella
30 Agosto 2006
320
0
Milano
Visita sito
Bici
Giant TCX Advanced Pro 2 2017
il caldo incide molto, soprattutto in questi giorni con le temperature così alte.
ieri ho faticato parecchio e mi sono dovuto fermare ad una fontana per riempire le borracce, quando di solito mi bastano le 2 che mi porto.

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
no no gamba vuota...dolore al femorale e fatica a tenere la velocita'...

è la stesso cosa che ho io in questo periodo, non so bene cosa sia, potrebbe essere un calo di forma, o troppo allenamento (io sono a 5000 km da 1/1/07). Però anche l'hanno scorso ho avuto una cosa del genere a questo periodo, e anche qualche altro mio amico, non vorrei centrasse l'allegria o il "cambio di stagione", a me l'anno scorso è passato a inizio luglio per essere di nuovo al top ad agosto, altra ipotesi potrebbe essere la pressione bassa ;nonzo%

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
poi c'è anche da ricordarsi che chi va col freddo...ai primi caldi scoppia!
cioè sia che ci sono fisici diversi adatti a condizioni diverse,sia che se eri gia' in forma a febbraio...adesso arriva il calo!

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Secondo me dipende molto da come uno imposta la stagione,non c'entrano moltissimo i km ma bensì come sono stati "spalmati" in questi mesi.
5000 km potrebbero essere troppi come pochi dipende dall'inverno che hai fatto.
L'anno scorso a questo punto della stagione avevo meno chilometri,eppure ero molto più stanco,recuperavo molto meno ed ero un 2/3 kg + grassetto..:mrgreen:

Nella fase invernale causa il tempo infame facevo poco nulla (700/800 km in gennaio e febbraio inventandomene di tutti i colori..)e quando arrivava marzo andavo via praticamente tutte le sere,spesso a ritmi elevati.
Risultato:senza rendermene conto mi svuotavo...
Se uno corre praticamente ogni domenica i lavori di qualità vanno centellinati o addirittura sostituiti con lavori di scarico se il periodo è particolarmente intenso
Inutili secondo me pure i lunghi infrasettimanali (parlo di 140/150km)

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Secondo me dipende molto da come uno imposta la stagione,non c'entrano moltissimo i km ma bensì come sono stati "spalmati" in questi mesi.
5000 km potrebbero essere troppi come pochi dipende dall'inverno che hai fatto.
L'anno scorso a questo punto della stagione avevo meno chilometri,eppure ero molto più stanco,recuperavo molto meno ed ero un 2/3 kg + grassetto..:mrgreen:

Nella fase invernale causa il tempo infame facevo poco nulla (700/800 km in gennaio e febbraio inventandomene di tutti i colori..)e quando arrivava marzo andavo via praticamente tutte le sere,spesso a ritmi elevati.
Risultato:senza rendermene conto mi svuotavo...
Se uno corre praticamente ogni domenica i lavori di qualità vanno centellinati o addirittura sostituiti con lavori di scarico se il periodo è particolarmente intenso
Inutili secondo me pure i lunghi infrasettimanali (parlo di 140/150km)

QUOTO ALLA GRANDE!!!!
Inoltre c'è da vedere se hai fatto delle gare impegnative tipo granfondo lunghe o altre gare toste di seguito....la risposta può essere anche questa!

Girogino

Apprendista Passista
30 Settembre 2005
1.032
1
55
Gallarate
Visita sito
Sul fatto dei km totali non faccio molto caso...punto molto sulla qualita' che la quantita'...saro' a 6000 km scarsi...pero' tutti fatti costanti seguendo un programma di allenamento...
forse e' un segno..questi giorni di brutto e freddo che sta facendo qui da me possono essere un occasione x staccare qualche giorno e recuperare, anche se fisicamente non sono x nulla stanco...anzi..
Sabato avro' una crono di circa 18 km con un primo tratto vallonato e con finale in salita....voglio vincerla xche' il finale mi si addice ed e' il percorso abituale dei miei allenamenti....conosco i sassolini uno x uno .-)
Vediamo come va...la usero' come test ... poi decidero' se domenica correro' il provinciale in circuito...
Il mese prossimo poi avro' 3 mediofondo...e soprattutto al 24, alla Pantani vorrei andare bene...vedremo...
Per ora ho il morale un po' sotto i tacchi...
Grazie comunque dei suggerimenti

Classifica generale Winter Cup 2024