Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
NorthCape4000 - 2022
Testo
<blockquote data-quote="manu3287" data-source="post: 7062032" data-attributes="member: 138601"><p>Mi affascina l'idea, ma i dubbi sono tanti.</p><p>Quest'anno ho fatto 2000Km dall'Italia a finisterre: il viaggio è più semplice dal punto di vista logistico (in spagna sul cammino di Santiago è pieno di strutture ricettive) rispetto a capo nord. E soprattutto le condizioni meteo sono più favorevoli sulla carta. Nello specifico questa estate ho prenotato il viaggio aereo di ritorno in anticipo: un po' per darmi coraggio a terminare nei tempi che mi ero prefissato e poi, se qualcosa fosse andato storto (nell'ultima parte) avrei preso un treno o un bus per arrivare in tempo.</p><p>Mi sono informato su vari blog e forum e a quanto pare nei dintorni di Alta è facile trovare degli scatoloni per bici anche nei supermercati (probabilmente sono in molti a raggiungere capo nord).</p><p>Sul discorso tempi è un po' una sfida con se stessi: per essere un finisher la media deve essere superiore ai 180Km/giorno. Non è roba infattibile, ma di certo non si fa sovente.</p><p>Proprio perchè ci sono pochi punti di appoggio per dormire l'ideale è bivaccare, ma significa peso in più da portare. L'ideale sarebbe dividersi il bagaglio in due almeno e così le giornate passano anche più in fretta. </p><p>Un'ultima cosa che non mi è chiara: il prezzo per l'iscrizione mi sembra esagerato per ciò che viene offerto. Nel senso che non c'è assistenza (parlo in casi estremi, ovvio che è un'avventura unsupported), non c'è un roadbook (almeno, non mi risulta), non è previsto nemmeno lo spostamento da capo nord all'areoporto.</p><p>A questo punto ci vado da solo fuori "gara" e risparmio un po' di cucuzze... (IMHO)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="manu3287, post: 7062032, member: 138601"] Mi affascina l'idea, ma i dubbi sono tanti. Quest'anno ho fatto 2000Km dall'Italia a finisterre: il viaggio è più semplice dal punto di vista logistico (in spagna sul cammino di Santiago è pieno di strutture ricettive) rispetto a capo nord. E soprattutto le condizioni meteo sono più favorevoli sulla carta. Nello specifico questa estate ho prenotato il viaggio aereo di ritorno in anticipo: un po' per darmi coraggio a terminare nei tempi che mi ero prefissato e poi, se qualcosa fosse andato storto (nell'ultima parte) avrei preso un treno o un bus per arrivare in tempo. Mi sono informato su vari blog e forum e a quanto pare nei dintorni di Alta è facile trovare degli scatoloni per bici anche nei supermercati (probabilmente sono in molti a raggiungere capo nord). Sul discorso tempi è un po' una sfida con se stessi: per essere un finisher la media deve essere superiore ai 180Km/giorno. Non è roba infattibile, ma di certo non si fa sovente. Proprio perchè ci sono pochi punti di appoggio per dormire l'ideale è bivaccare, ma significa peso in più da portare. L'ideale sarebbe dividersi il bagaglio in due almeno e così le giornate passano anche più in fretta. Un'ultima cosa che non mi è chiara: il prezzo per l'iscrizione mi sembra esagerato per ciò che viene offerto. Nel senso che non c'è assistenza (parlo in casi estremi, ovvio che è un'avventura unsupported), non c'è un roadbook (almeno, non mi risulta), non è previsto nemmeno lo spostamento da capo nord all'areoporto. A questo punto ci vado da solo fuori "gara" e risparmio un po' di cucuzze... (IMHO) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
NorthCape4000 - 2022
Alto
Basso