Notizie su Ksyrium 2003

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Mi occorre aiuto...... :mrgreen:
oggi ho preso due ruote nuove (hanno 80km sicuri) da provare.
Sono delle Mavic Ksyrium versione 2003 (quelle nere).

Qualcuno mi sa dire le differenze rispetto alla versione 2004 (quelle bianche per intenderci).

Se l'affare va in porto :sbavon: spendo 250€ più le mie Shimano WH R540 con 6000km in PERFETTE condizioni :mrgreen: cosa ne pensate il prezzo è valido ?.

Grazie dell'aiuto

:-o

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
mateus ha scritto:
Mi occorre aiuto...... :mrgreen:
oggi ho preso due ruote nuove (hanno 80km sicuri) da provare.
Sono delle Mavic Ksyrium versione 2003 (quelle nere).

Qualcuno mi sa dire le differenze rispetto alla versione 2004 (quelle bianche per intenderci).

Se l'affare va in porto :sbavon: spendo 250€ più le mie Shimano WH R540 con 6000km in PERFETTE condizioni :mrgreen: cosa ne pensate il prezzo è valido ?.

Grazie dell'aiuto

:-o
A memoria...rispetto alle 2004 pochi grammi (se le 2004 sono le tdf edition) peraltro concentrati enl mozzo e qr (credo...) ah bè... il colore!
se hanno 80 km...prendile!
ciauz

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Grazie SPIN

colgo l'occasione per chiedere di una leggenda metropolitana... :smile:
"le ksyrium 2004 sono più deboli e i raggi tendono a rompersi"

a me sembra una bufala :-x :-x dato che alla fine è più leggero il mozzo e cambia il colore rispetto alle 2003......chi sa parli ! :azz

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
mateus ha scritto:
Grazie SPIN

a me sembra una bufala :-x :-x dato che alla fine è più leggero il mozzo e cambia il colore rispetto alle 2003......chi sa parli ! :azz

l'hanno detto un sacco di persone anche a me. Riporto la versione di Enrico Pengo, meccanico della Lampre:

"Le ruote preassemblate possono soffrire di rotture di raggi, lo soffrono le ksyrium ne più ne meno delle altre ruote. A volte trovi la partita di raggi difettosa, e ti si rompe qualche raggio. Le ksyrium non sono più delicate di altre ruote."

Detto dal meccanico che ha preparato e curato la bici con cui questo signore qua sotto ha vinto il mondiale:

cip--310x210.jpg

penso che sia da crederci... preciso che non gli ho chiesto di comprarne un paio, gli ho specificato che ne ho già un paio e voglio sapere come sono come affidabilità.

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
mateus ha scritto:

Non credo molto che il colore di un componente meccanico possa influire sulle caratteristiche meccaniche :))):
E' una bufala totale!!!
A meno che il colore non sia ottenuto mediante processo di anodizzazione che comporta una diminuzione della resistenza a fatica per componenti in alluminio fino ad un 10% rispetto al pezzo non anodizzato (a spararla grossa). I raggi delle Ksyrium sono in lega di Al e sono anodizzati (trattamento leggero), ma lo sono sia i modelli nuovi che i vecchi

In linea generale direi che non sono più deboli e tendono a rompersi come le altre (poco) :mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024