Nove Colli 2022 - 22/05/2022

atalanta_1907

Pedivella
16 Ottobre 2016
433
262
Visita sito
Bici
cervelo rca california
Provate a mettere su Google "archivio temperature Cesenatico" e vi accorgerete che domenica scorsa la massima non ha nemmeno raggiunto i trenta gradi.. Il garmin nero sotto il sole spara valori da fusione nucleare
Ome ti ha spiegato già trillivi sul mare 31 gradi di massima e ventilato, dal perticara al gorolo dai 33 ai 35 senza ventilazione..... C'era una cappa di umidità che non faceva respirare bene
 

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.428
4.208
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Buona serata a tutti!o-o
Alcune considerazioni sulla mia prima Nove Colli, a bocce ferme.:yoga:
Esperienza che ti fa tornare a terra e mostra i propri limiti (preso qualche schiaffo).!mabbasta!;:
Ero partito con aspettative diverse, probabilmente non alla mia portata (mi ero dato un tempo indicativo di 7h30’)… non avevo considerato la partenza scaglionata (6.30), non pensavo di soffrire il caldo così tanto (temp. media 25°C, max 36°C dal Garmin _ sotto Perticara non tiravo il fiato), troppe soste (Strigara, Perticara, Pugliano, Gorolo, di cui le ultime due solo liquidi) e Gorolo mi ha tagliato le gambe.
Primi Colli inediti, fino a Mercato Saraceno.
Strade messe decisamente bene, rispetto agli standard della zona.
7h50 in movimento (8h09 totali)… vediamo di fare meglio la prossima!;pirlùn^
COMPLIMENTI A TUTTI!!! Soprattutto, nelle prossime, spero di conoscere personalmente qualche forumista.:friends:
Un saluto!
 

Allegati

  • 8357_20220522_082804_225448849_socialmedia.jpg
    8357_20220522_082804_225448849_socialmedia.jpg
    275,9 KB · Visite: 83
  • 8357_20220522_140149_225526706_socialmedia.jpg
    8357_20220522_140149_225526706_socialmedia.jpg
    258,7 KB · Visite: 83
  • 8357_20220522_144222_225573912_socialmedia.jpg
    8357_20220522_144222_225573912_socialmedia.jpg
    289 KB · Visite: 83
Ultima modifica:

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.468
888
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Buona serata a tutti!o-o
Alcune considerazioni sulla mia prima Nove Colli, a bocce ferme.:yoga:
Esperienza che ti fa tornare a terra e mostra i propri limiti (preso qualche schiaffo).!mabbasta!;:
Ero partito con aspettative diverse, probabilmente non alla mia portata (mi ero dato un tempo indicativo di 7h30’)… non avevo considerato la partenza scaglionata (6.30), non pensavo di soffrire il caldo così tanto (sotto Perticara non tiravo il fiato), troppe soste (Strigara, Perticara, Pugliano, Gorolo, di cui le ultime due solo liquidi) e Gorolo mi ha tagliato le gambe.
Primi Colli inediti, fino a Mercato Saraceno.
Strade messe decisamente bene, rispetto agli standard della zona.
7h50 in movimento (8h09 totali)… vediamo di fare meglio la prossima!;pirlùn^
COMPLIMENTI A TUTTI!!! Soprattutto, nelle prossime, spero di conoscere personalmente qualche forumista.:friends:
Un saluto!
Ciao. Piacere di conoscerti. Una domanda. Ma la partenza scsglionata cosa incide ?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Da ignorante, avevo in testa la partenza alle 6... mezz'ora di "fresco" in più non guastava.
visto il clima dalle 10:30 in poi si, mezz'oretta di fresco in più non avrebbe guastato...

per il resto l'unico consiglio che mi viene da darti se pensi al cronometro, oltre alle gambe e all'allenamento, è di velocizzare le soste...lo scorso anno io ho "perso" 8' in 3 soste, quest'anno 11' in 8-9 soste credo, ho pure perso il conto, quindi, aldilà del numero elevato sono state più rapide e se tuto fosse andato secondo i piani probabilmente avrei perso al massimo 4-5' in 3-4 soste, con anche il vantaggio di rimanere in qualche gruppetto più avanzato...
 
  • Mi piace
Reactions: RmatteoR

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.170
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Buona serata a tutti!o-o
Alcune considerazioni sulla mia prima Nove Colli, a bocce ferme.:yoga:
Esperienza che ti fa tornare a terra e mostra i propri limiti (preso qualche schiaffo).!mabbasta!;:
Ero partito con aspettative diverse, probabilmente non alla mia portata (mi ero dato un tempo indicativo di 7h30’)… non avevo considerato la partenza scaglionata (6.30), non pensavo di soffrire il caldo così tanto (temp. media 25°C, max 36°C dal Garmin _ sotto Perticara non tiravo il fiato), troppe soste (Strigara, Perticara, Pugliano, Gorolo, di cui le ultime due solo liquidi) e Gorolo mi ha tagliato le gambe.
Primi Colli inediti, fino a Mercato Saraceno.
Strade messe decisamente bene, rispetto agli standard della zona.
7h50 in movimento (8h09 totali)… vediamo di fare meglio la prossima!;pirlùn^
COMPLIMENTI A TUTTI!!! Soprattutto, nelle prossime, spero di conoscere personalmente qualche forumista.:friends:
Un saluto!

già il fatto che il prossimo anno partirai dalla bianca, ti farà guadagnare tempo e contemporaneamente risparmiare un po' di energie
 
  • Wow
Reactions: RmatteoR

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.428
4.208
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
già il fatto che il prossimo anno partirai dalla bianca, ti farà guadagnare tempo e contemporaneamente risparmiare un po' di energie
Grazie per l'info... dove si possono verificare le varie fasce, in base ai tempi?
Comunque, anche l'obiettivo di arrivare in sella alla bici è stato raggiunto (visto diversi fermi a bordo strada nelle curve, coi soccorsi), visto i miei precedenti :yoga: :hail:.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.170
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Grazie per l'info... dove si possono verificare le varie fasce, in base ai tempi?
Comunque, anche l'obiettivo di arrivare in sella alla bici è stato raggiunto (visto diversi fermi a bordo strada nelle curve, coi soccorsi), visto i miei precedenti :yoga: :hail:.

questo è il regolamento di quest'anno
1653909014229.png
che poi, a livello di griglie, è anni che sono così
 
  • Mi piace
Reactions: RmatteoR

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
833
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Oggi ho fatto il passo del Crocedomini e chiunque ho superato, mi ha fatto notare la nuova maglia 9 colli...ha fatto colpo,non c'è che dire! :-)xxxx
Si è vero la maglia ha un’ottima vestibilita’, come taglia cosa hai preso? Io preso la classica L per me, in marcia ho notato che entra un po’ d’aria dalle maniche (strano)… ho preso la stessa taglia che uso con Castelli, Sportful ecc
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Questa sera ho usato la maglia di quest'edizione. Confermo anch'io l'ottima qualità del prodotto, sia a livello di vestibilità che di tasche, finalmente belle capienti. Unica cosa da provare è il suo "comportamento" con il caldo. Per il resto super promossa.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
tra l'altro a cesenatico si poteva cambiare (un amico lo ha fatto il sabato) ma io ci ho pensato tardi e quando sono andato c'era troppa fila e pensavo che andasse bene, l'ho pure provata, ma in posizione da bici mi piace poco...
A me piace e riesco a vestirla bene. (non sono magrissimo ecco forse perchè)
 
  • Mi piace
Reactions: bagga