Nove Colli 2022 - 22/05/2022

parajba

Cronoman
24 Febbraio 2008
763
34
Londra, ma sono di Bergamo.
Visita sito
Bici
Venge
Scusate, non l’ho mai fatta, come sono le strade, condizioni dell’asfalto, tipo di discese e condizioni in generale? Devo decidere se rifare la Gimondi o provare la Nove Colli visto che entrambe sono a Maggio, posso farne solo una in quel mese. Grazie dei consigli!
 

Mirabello

Pignone
21 Marzo 2022
154
49
Bologna / Pescara
Visita sito
Bici
Specialized / Bianchi
Scusate, non l’ho mai fatta, come sono le strade, condizioni dell’asfalto, tipo di discese e condizioni in generale? Devo decidere se rifare la Gimondi o provare la Nove Colli visto che entrambe sono a Maggio, posso farne solo una in quel mese. Grazie dei consigli!
Io sono appena rientrato da un giro zona Nove Colli... ho provato Ciola, Barbotto e Gorolo e devo dire che l'asfalto non è messo malissimo.
Se hai fatto la Gimondi, ti consiglierei di cambiare e provare la Nove Colli.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.115
16.964
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Scusate, non l’ho mai fatta, come sono le strade, condizioni dell’asfalto, tipo di discese e condizioni in generale? Devo decidere se rifare la Gimondi o provare la Nove Colli visto che entrambe sono a Maggio, posso farne solo una in quel mese. Grazie dei consigli!

nel 2020 il percorso venne quasi interamente riasfaltato per il passaggio del Giro, poi, le zone, sono quelle di strade secondarie (sui colli) percui, facile trovarle un po' rovinate

discese, corte, ed alcune (tipo Pieve di Rivoschio) molto ripide.

ah, panorami...........
alla 9 colli, opinione mia, e probabile sbagliata, ci si viene al 90% per il clima di festa che si respira