Novecolli 2015

Frenz

Pedivella
29 Luglio 2006
436
17
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 - Specialized Tarmac S-Works
Qualcuno di voi in griglia si presenta con qualche vecchia felpa o giacchetta che poi abbandona a bordo strada?

Avevo sentito che poi donavano i vestiti alla Caritas, ma non vorrei incappare in qualche squalifica...
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Concordo. Ieri ho fatto un bel lungo da 160km con 2570m di dislivello, questa settimana solo un paio di scarichi blandi.

Voglio provare per la prima volta a fare un giretto sabato mattina magari 40/50km blandi. Dite che fa bene?

sì e no, dipende da come sei abituato, di solito come fai?
non mi sembra il caso di provare proprio per una gara "importante"...
io lo faccio abitualmente, se non lo faccio, il giorno dopo, sono imballato...

io se tocco i pedali il sabato prima di una gara, la domenica duro la metà!
Ma ancora non ho capito il perchè ...

Qualcuno di voi in griglia si presenta con qualche vecchia felpa o giacchetta che poi abbandona a bordo strada?

Avevo sentito che poi donavano i vestiti alla Caritas, ma non vorrei incappare in qualche squalifica...
manicotti e mantellina non vanno bene? tanto la mantellina dovrebbe servire, i manicotti li arrotoli e li metti in tasca.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
sì e no, dipende da come sei abituato, di solito come fai?
non mi sembra il caso di provare proprio per una gara "importante"...
io lo faccio abitualmente, se non lo faccio, il giorno dopo, sono imballato...



Io nelle gf che non prevedono pernottamento e viaggio lo faccio sempre.

Nelle gf con viaggio non l'ho mai fatto, ma devo dire che la domenica mi sento un po' "fermo" all'inizio...

Volevo provare, roba da 40km ai 28 all'ora... guardando il panorama.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Concordo. Ieri ho fatto un bel lungo da 160km con 2570m di dislivello, questa settimana solo un paio di scarichi blandi.

Voglio provare per la prima volta a fare un giretto sabato mattina magari 40/50km blandi. Dite che fa bene?
Fa benissimo!
Anzi, per fare ancora meglio, il mio consiglio per sabato è quello di fare un'oretta e mezza a ritmo blando, ma inserendo qualche "tiratina" a tutta per 15/20".
Questo su suggerimento di chi ne sa molto ma molto più di me.... [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION] :mrgreen:
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Concordo. Ieri ho fatto un bel lungo da 160km con 2570m di dislivello, questa settimana solo un paio di scarichi blandi.

Voglio provare per la prima volta a fare un giretto sabato mattina magari 40/50km blandi. Dite che fa bene?

Finalmente, l'altro ieri ho bevuto questa cavolo di birra, ma siete fuori a dare questi consigli enologi, me ne basta una per andare ko:-P.
Mi sembrava un po' forte, poi ho visto 8,5°... girava la testa:mrgreen: alla grande, da ritiro patente

pensavo di poter rivaleggiare in qualcosa, anche nel bere resto indietro :bua:

Quoto.
Il problema è che, ad oggi, sabato prevedono tempo orrido :wacko:
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Non serve. Siamo pur sempre a fine maggio e se non piove ci sono minimo 18 gradi...

Qualcuno di voi in griglia si presenta con qualche vecchia felpa o giacchetta che poi abbandona a bordo strada?

Avevo sentito che poi donavano i vestiti alla Caritas, ma non vorrei incappare in qualche squalifica...
Secondo me invece serve.
Sarà molto presto e in zona mare a quell'ora c'è pure bello umido.
Attendo conferme sull'indumento vecchio da abbandonare perchè sia poi donato alla caritas.
Anche se, pensandoci, se facciamo tutti così, poi non si riesce neppure a passare in bici :mrgreen:
 

Frenz

Pedivella
29 Luglio 2006
436
17
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 - Specialized Tarmac S-Works
io se tocco i pedali il sabato prima di una gara, la domenica duro la metà!
Ma ancora non ho capito il perchè ...


manicotti e mantellina non vanno bene? tanto la mantellina dovrebbe servire, i manicotti li arrotoli e li metti in tasca.

In che senso la mantellina dovrebbe servire?

In 5 edizione, dalla partenza non ho mai indossato ne mantellina ne manicotti.

Meglio abbandonare qualche vestito vecchio al lato strada, piuttosto che gettare sacchi della spazzatura o tute bianche da pittore...
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Secondo me invece serve.


Sarà molto presto e in zona mare a quell'ora c'è pure bello umido.


Attendo conferme sull'indumento vecchio da abbandonare perchè sia poi donato alla caritas.


Anche se, pensandoci, se facciamo tutti così, poi non si riesce neppure a passare in bici :mrgreen:



Metti la mantellina da bici antipioggia che poi prima della partenza infili in tasca. Non serve altro.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
io porto una felpa vecchia e la butto in un cassonetto mezzora prima; anche se sinceramente non ho mai pensato di potere fare un favore a qualcuno abbandonandola ma non so se sia una leggenda metropolitana ed in realtà farei più un danno che dare aiuto

la mantellina è ciò che faccio abitualmente me qui è presto presto e io sono freddoloso freddoloso

(solo se la schiena la smette di farmi male ... altrimenti mi faccio la noveletti :cry:)
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
In che senso la mantellina dovrebbe servire?

In 5 edizione, dalla partenza non ho mai indossato ne mantellina ne manicotti.

Meglio abbandonare qualche vestito vecchio al lato strada, piuttosto che gettare sacchi della spazzatura o tute bianche da pittore...

Intendevo quello che è stato scritto qui sotto. Al limite, se dovessero servire, anche i manicotti estivi

Metti la mantellina da bici antipioggia che poi prima della partenza infili in tasca. Non serve altro.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.204
1.739
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Occhio anche al mezzo colle di cui nessuno parla e nessuno lo conta. Si trova tra Perticara e Monte Pugliano, non è lungo ma ti assicuro che fa molto male.
Lo scorso anno li mi sono arrivati i primi crampi... e mancavano ancora 75 km all'arrivo. Nel tratto di "pianura" tra Siepi e Gorolo, più dalla fine del Gorolo all'arrivo ti giochi il tempo. La differenza tra essere fortunato ed agganciare in entrambi i pezzi un buon gruppo (e se riesci a tenerne le ruote chiaramente) e quella di farne gran parte da solo o con gente che non ne ha più balla anche in 20 minuti secondo me.....

quanto è lungo e che pendenza media e max ha?
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Sarà un paio di km, forse meno, pendenza normale.

Comunque concordo con chi ritiene che il punto più difficile da da superare sia il trittico tiffi perticara pugliano.