oggi ho scoperto che il tubolare post da sgonfio si stacca dal cerchio, penso che il mastice si sia seccato (la bici è ferma da molti anni) perchè viene via una polverina da vicino al cerchio; secondo voi mi conviene staccare e reincollare oppure sostituirlo, magari anche l'anteriore, con uno nuovo?
direi proprio di sì......
se sì di solito che misura si usa?
22 va bene
e il mastice va bene quello normale oppure quelle "strisce" già pronte o bisogna usare qualche cosa di particolare?
Bostic Superchiaro parola di Chiappa !
Oggi hi provato a girare un po' sotto provando a fare surplace e skid... disastro totale, nel surplace avrò fatto massimo 5 secondi e gli skid proprio non riesco a farli, c'è qualche anima pia che mi insegna la teoria?
Skid ? Cavolo è ???
Teoria del Surplace.......... ma da dove si inizia ? Vabbè, io dico la mia "lato agonistico"....
Rallentata la bici a velocità adeguata, quando la pedivella destra punta verso il cielo, si dà una brutta sterzata verso sinistra e subito dopo a destra.
Dopo questa manovra avremo la bicicletta che punta decisamente verso il parterre della pista e la ruota anteriore che invece punta leggermente verso l'alto, poco pochissimo. Contemporaneamente avremo le pedivelle in posizione orizzontale, col piede destro avanti, così che in caso di brusca partenza basterà girare la ruota davanti verso il basso e avere la bici e il piede in posizione ideale.
In questa posizione (con la bici mooolto girata verso il parterre) è semplice rimanere in equilibrio giocando col fisso.
Semplice poi è relativo, cose che mia moglie fa semplicemente io non le riesco proprio a fare !
Andy