Nuntio vobis gaudium magnum abemus fissa!!!!!!!!

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Garfield

Apprendista Passista
15 Maggio 2004
892
5
Dark side of the Moon
Visita sito
Bici
Viner Mitus Plus '10
Ragazzi sono contentissimo: oggi ho preso la mia prima fissa. è una vera bici da pista tutta montata campagnolo (mi sembra super record se non ricordo male). Causa pioggia ho fatto solo 2 giri nel garage ma è già amore!
Spero di poterla portare in pista quanto prima.
Appena posso metto le foto.

Ultima modifica:

skwattrinated

Gregario
19 Aprile 2007
678
2
46
Agordo - BL
Visita sito
Nuntio vobis magno cum gaudio habemus fissam!!! Se ti legge la prof di latino ti viene a pigliare a casa e ti fa rifare la matura!!!!!

E dopo questo sfoggio di profonda cultura classica gandalf, anche da me i complimenti per la tua fissa. Prima o poi mi piacerebbe provare la pista...

Ultima modifica:

ciclisucarta

Pignone
19 Settembre 2007
167
8
Como
Visita sito
Mi piacerebbe ma per ora è meglio se cerco di imparare ad usarla.

in alcuni velodromi italiani (sicuramente busto g., fiorenzuola, dalmine) si puo' andare a provare a girare in alcuni giorni/orari anche senza buttarsi direttamente in gara.

-------------------------

quanto al latino, ci stanno entrambe le versioni:

nuntio vobis gaudium magnum = annuncio a voi una grande gioia...

nuntio vobis magno cum gaudio = annuncio a voi con grande gioia...

(ovviamente fissAM e Habemus...:-)

e nell'elezione del papa usano effettivamente la prima...

s
------------
ciclisucarta.it

skwattrinated

Gregario
19 Aprile 2007
678
2
46
Agordo - BL
Visita sito
-------------------------

quanto al latino, ci stanno entrambe le versioni:

nuntio vobis gaudium magnum = annuncio a voi una grande gioia...

nuntio vobis magno cum gaudio = annuncio a voi con grande gioia...

(ovviamente fissAM e Habemus...:-)

e nell'elezione del papa usano effettivamente la prima...

s
------------
ciclisucarta.it

Il livello culturale di questo forum è spaventoso!!! :mrgreen:

Garfield

Apprendista Passista
15 Maggio 2004
892
5
Dark side of the Moon
Visita sito
Bici
Viner Mitus Plus '10
Il livello culturale di questo forum è spaventoso!!! :mrgreen:
è vero una roba veramente eccezziunale!

ad ogni modo la mia prima necessità è di rendere il mezzo efficiente al 100%, oggi ho scoperto che il tubolare post da sgonfio si stacca dal cerchio, penso che il mastice si sia seccato (la bici è ferma da molti anni) perchè viene via una polverina da vicino al cerchio; secondo voi mi conviene staccare e reincollare oppure sostituirlo, magari anche l'anteriore, con uno nuovo? se sì di solito che misura si usa? e il mastice va bene quello normale oppure quelle "strisce" già pronte o bisogna usare qualche cosa di particolare?
Oggi hi provato a girare un po' sotto provando a fare surplace e skid... disastro totale, nel surplace avrò fatto massimo 5 secondi e gli skid proprio non riesco a farli, c'è qualche anima pia che mi insegna la teoria?
Adesso se riesco vado sotto e fotografo!
Ciaooooo

Garfield

Apprendista Passista
15 Maggio 2004
892
5
Dark side of the Moon
Visita sito
Bici
Viner Mitus Plus '10
Una piccola nota sui velodromi: ma quelli esistenti sono solo quelli presenti sul sito FCI? Perchè se così fosse il più vicino a me (S. francesco al campo - Torino) è a più di 90 km!!
Non ne esistono altri in Piemonte specialmente nel sud Piemonte?

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
oggi ho scoperto che il tubolare post da sgonfio si stacca dal cerchio, penso che il mastice si sia seccato (la bici è ferma da molti anni) perchè viene via una polverina da vicino al cerchio; secondo voi mi conviene staccare e reincollare oppure sostituirlo, magari anche l'anteriore, con uno nuovo?

direi proprio di sì......

se sì di solito che misura si usa?

22 va bene

e il mastice va bene quello normale oppure quelle "strisce" già pronte o bisogna usare qualche cosa di particolare?

Bostic Superchiaro parola di Chiappa !

Oggi hi provato a girare un po' sotto provando a fare surplace e skid... disastro totale, nel surplace avrò fatto massimo 5 secondi e gli skid proprio non riesco a farli, c'è qualche anima pia che mi insegna la teoria?

Skid ? Cavolo è ???
Teoria del Surplace.......... ma da dove si inizia ? Vabbè, io dico la mia "lato agonistico"....
Rallentata la bici a velocità adeguata, quando la pedivella destra punta verso il cielo, si dà una brutta sterzata verso sinistra e subito dopo a destra.
Dopo questa manovra avremo la bicicletta che punta decisamente verso il parterre della pista e la ruota anteriore che invece punta leggermente verso l'alto, poco pochissimo. Contemporaneamente avremo le pedivelle in posizione orizzontale, col piede destro avanti, così che in caso di brusca partenza basterà girare la ruota davanti verso il basso e avere la bici e il piede in posizione ideale.
In questa posizione (con la bici mooolto girata verso il parterre) è semplice rimanere in equilibrio giocando col fisso.
Semplice poi è relativo, cose che mia moglie fa semplicemente io non le riesco proprio a fare ! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Andy

Aldone

Gregario
31 Gennaio 2005
534
1
Torino
Visita sito
Grazie delle risposte, per skid intendo bloccare la ruota posteriore bloccando anche le pedivelle (penso che in pista non si faccia), per il surplace ok io però mi esercito in piano per strada.

eviterei si skiddare se il tubolare si sta staccando ...

per il surplace :mrgreen:

2465005419_bd278724a0.jpg

Classifica generale Winter Cup 2024