Nuova Bianchi Sprint

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.449
8.031
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Buon giorno ,oggi fatto un bel giro da 102 km ,ho montato la pipa da 100 inclinazione 6° al posto dell originale da 110 con 7°,adesso è perfetta come posizione infatti dopo il giro non ho avvertito nessun dolore. Unica cosa secondo me e le mie esigenze la rapportatura è molto lunga il 53 11 non lo tiro tutto neanche in discesa. Secondo voi meglio cambiare cassetta o entrambe le corone con qualche dente in meno?

Ilfatto che su un giro lungo tu non abbia dolorini è un indicatore di aver trovato la giusta posizione.Se vuoi rimettere delle foto fatti aiutare così da avere la posizione corretta (scarpe agganciate etc), ma ripeto, se non hai dolori vuol dire che sei a posto.

Il 53/11 ènormale non tirarlo tutto neanche in discesa a meno che tu non stia su un asfalto da autostrada e senza curve; però è comodo per far andare le gambe lentamente mentre scendi così i muscoli restano caldi, o pernon rischiare di andare a vuoto quandoricominci a pedalare in discesa. Comunque cambiare la cassetta è un momento, ed anche io preferisco avere rapporti più vicini sui pignoni grandi e rinunciare all'11 (o anche al 12, per quel che ne faccio)
 

Loris sezaa

Pignone
17 Marzo 2020
168
45
49
Sezza
Visita sito
Bici
Cannondake jekyl
Io mi ci trovo proprio bene ,ho percorso fin ora 1000 km tanti dei quali in salita dove ,freni e cambio funzionano benissimo io sì la consiglio ma tieni presente che per me è stata la prima bdc , dopo anni di mtb che ancora uso.
 
  • Mi piace
Reactions: Luke90

Luke90

Novellino
23 Aprile 2020
8
2
34
Settimo Vittone
Visita sito
Bici
Olmo
Io mi ci trovo proprio bene ,ho percorso fin ora 1000 km tanti dei quali in salita dove ,freni e cambio funzionano benissimo io sì la consiglio ma tieni presente che per me è stata la prima bdc , dopo anni di mtb che ancora uso.
Ottimo!! Grazie per le info, penso di optare anche io alla fine per la bianchi sprint. Mi sembra un buon compromesso! Grazie
 

Loris sezaa

Pignone
17 Marzo 2020
168
45
49
Sezza
Visita sito
Bici
Cannondake jekyl
Arrivato a 1600km. Qust inverno con la calma vorrei sostituire le ruote di serie con un set più leggero.che ruote mi consigliate? Spesa max 1000 euro ,ruote per copertoncino tubless , avrei adocchiato le spada breva in alluminio cosa ne dite?
 

Mich22

Novellino
22 Maggio 2020
4
0
Caravaggio
Visita sito
Bici
Cannondale Trail 5
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di acquistare la prima bici da corsa. Considerando il fatto che farei principalmente salite e uscite brevi, non sono particolarmente interessato alla comodità, perciò ho escluso modelli "endurance" e i telai in alluminio. Con un budget di 2000€ (centone più centone meno) credo che la Bianchi Sprint 105 sia la bici che meglio risponde alle mie esigenze (trascurando l'usato). Voi cosa ne pensate della suddetta bici? Possedete o conoscete qualcuno che possiede questa bici? Sono graditi suggerimenti, consigli, considerazioni che mi aiutino nella scelta. Grazie.
 

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
476
174
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
Arrivato a 1600km. Qust inverno con la calma vorrei sostituire le ruote di serie con un set più leggero.che ruote mi consigliate? Spesa max 1000 euro ,ruote per copertoncino tubless , avrei adocchiato le spada breva in alluminio cosa ne dite?

bella la bici! a parte la borsa sotto la sella :)
se vuoi alleggerirla dovresti pensare a delle ruote in carbonio, dovresti trovare qualcosa sui 1000 euro o poco più
ma i dischi dei freni li hai cambiati tu?
 

patbici

Pedivella
4 Novembre 2019
364
194
54
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi sprint ultegra disc
ho preso la bianchi sprint v11 ultegra pure io. Ho chiesto che montino la cassetta 11 - 34, perchè essendo pesante & vecchiotto in salita ho bisogno di tutto l'aiuto che posso avere.
Dopo averla provata vi farò sapere.
Ero partito con un budget molto più ridotto, ma appena l'ho vista mi sono innamorato ed ho perso il controllo della situazione. Quando mi sono ripreso, oramai era fatta......
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: walterde67