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Tu @Serpecora cosa ne pensi di quel manubrio?
Che per giri lunghi è molto ben pensato. Tipo per randonnée.
Peccato che sia alare e non ci si possa mettere luci, etc..
in realtà per quello ci sarebbe già la MTB... la gravel, nascerebbe appunto, per rendere più filante e veloce tutto ciò che non è "contemplativo" o tecnico nel corso di un'uscita off road.."La bicicletta Grail nasce per unire la velocità sull’asfalto al comfort necessario nelle avventure off-road"
Praticamente la morte della Gravel perchè io se voglio andare veloce uso la bici da strada. Il giorno che decido di usare una gravel voglio andare piano, godermi i paesaggi, la bici e tutto il resto.
In realtà è da molto che pensavo di farmene uno da solo, ma con la parte superiore più arretrata, al contrario di questo. In questo modo anche mettendo delle prolunghe stile crono i gomiti starebbero al posto giusto, e sarebbe perfetto per i lunghi tratti rettilinei.
Speedplay aveva fatto una cosa simile negli anni '80.
scusami ma la mia immaginazione non mi consente di capire quali vantaggi potrebbero derivare da un "doppio" manubrio (sia avanzato che arretrato)... aiutami per favore
ma non basta la presa bassa? (tre posizioni: comandi, piega alta e presa bassa)Variare la posizione
ma non basta la presa bassa? (tre posizioni: comandi, piega alta e presa bassa)
in realtà per quello ci sarebbe già la MTB... la gravel, nascerebbe appunto, per rendere più filante e veloce tutto ciò che non è "contemplativo" o tecnico nel corso di un'uscita off road..
Può bastare come no.
Nell'ultracycling quasi tutti usano degli accocchi per variare il più possibile, ed in particolare per non avere tutto il peso del busto sui polsi per giorni
Ahahahahsi ha la possibilità di tenere il manubrio con i denti