Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Test
Nuova Canyon GRIZL
Testo
<blockquote data-quote="Ser pecora" data-source="post: 6955068" data-attributes="member: 1850"><p>L'idea della bici "totale" c'è sempre stata, in primis nella Mtb, dove per anni ed anni le discussioni sono sempre state incentrate su "con la front-full-totescursione ci faccio tutto". E la conclusione mi pare sia che la bici totale non esiste.</p><p></p><p>Se con una bici ci fai tutto non è legato alla bici a mio avviso, ma a te. Ovvio che ce ne sono di più versatili di altre, ma l'idea di fondo è che sei tu a doverti adattare ed avere le capacità per affrontare quello che ti si para davanti. Il colmo sono state le Fat: dei mezzi ultraspecifici che per qualche anno erano diventate pure loro le bici con cui affrontare tutto.</p><p></p><p>Il cercare di aumentare la versatilità aggiungendo orpelli (telescopici, ammortizzatori, etc.) è invece una contraddizione, per me, perché finisci per specializzare la bici (trasformandola in una mtb col manubrio da corsa, nello specifico).</p><p></p><p>In generale, credo che il successo del gravel stia nell'immagine che è riuscito a veicolare, come vero e proprio "Lifestyle", che va oltre il mezzo in se. Non a caso le aziende hanno avuto vita facile a proporre tutta una serie di accessori specifici per il gravel, dalle famose borse all'abbigliamento. In molti casi proponendo cose a mio avviso inutili, qualche volta delle genialate (i pantaloncini cargo, che sono una figata in qualunque contesto).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ser pecora, post: 6955068, member: 1850"] L'idea della bici "totale" c'è sempre stata, in primis nella Mtb, dove per anni ed anni le discussioni sono sempre state incentrate su "con la front-full-totescursione ci faccio tutto". E la conclusione mi pare sia che la bici totale non esiste. Se con una bici ci fai tutto non è legato alla bici a mio avviso, ma a te. Ovvio che ce ne sono di più versatili di altre, ma l'idea di fondo è che sei tu a doverti adattare ed avere le capacità per affrontare quello che ti si para davanti. Il colmo sono state le Fat: dei mezzi ultraspecifici che per qualche anno erano diventate pure loro le bici con cui affrontare tutto. Il cercare di aumentare la versatilità aggiungendo orpelli (telescopici, ammortizzatori, etc.) è invece una contraddizione, per me, perché finisci per specializzare la bici (trasformandola in una mtb col manubrio da corsa, nello specifico). In generale, credo che il successo del gravel stia nell'immagine che è riuscito a veicolare, come vero e proprio "Lifestyle", che va oltre il mezzo in se. Non a caso le aziende hanno avuto vita facile a proporre tutta una serie di accessori specifici per il gravel, dalle famose borse all'abbigliamento. In molti casi proponendo cose a mio avviso inutili, qualche volta delle genialate (i pantaloncini cargo, che sono una figata in qualunque contesto). [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Test
Nuova Canyon GRIZL
Alto
Basso